The Guest / Diretta streaming e trailer del film con Dan Stevens in onda su Rai 4 (oggi, 13 aprile 2017)

- Cinzia Costa

The Guest, il film in onda su Rai 4 oggi, giovedì 13 aprile 2017. Nel cast: Dan Stevens, Maika Monroe e Leland Orser, alla regia Adam Wingard. La trama del film nel dettaglio.

the_guest
The guest su Rai4 oggi, con Dan Stevens

È il film che Rai 4 trasmetterà oggi, giovedì 13 aprile 2017, alle 21.05. La pellicola di genere thriller diretta nel 2014 da Adam Wingard è stata candidata sia agli Empire Awards del 2015 che ai Saturn Awards dello stesso anno: Dan Stevens, il protagonista, è stato candidato per il Migior debutto maschile e come Miglior attore. Il trailer, clicca qui per guardarlo, ci fa conoscere il personaggio da lui interpretato, David, un ex militare che si presenta alla porta della famiglia Peterson dicendo di essere una amico del loro figlio, morto in missione. La famiglia deciderà di accoglierlo in casa ma ben presto inizieranno a verificarsi misteriosi incidenti in qualche modo collegati alla sua presenza, che diverrà sempre più inquietante. David è davvero chi dice di essere? Vi ricordiamo che oltre a poter vedere The Guest sintonizzandovi su Rai 4, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

The Guest è il film che va in onda stasera in prima serata su Rai 4 per la regia di Adam Wingard. Nato a Oak Ridge il 3 dicembre 1982 ha fatto il suo esordio alla regia nel 2007 con due film e cioè Home Sick e Pop Skrull. Il primo vero successo arriva nel 2011 con You’re Next un film horror davvero molto interessante e innovativo. Diventa poi specializzato nel genere dirigendo diversi film sempre horror. E’ così che dirigerà le due versioni americane di un successo interplanetario come V/H/S. Il regista ha preso inoltre parte al film corale The ABCs of Death del 2012 che ha avuto grande successo anche nel nostro paese. Nel 2016 poi ha diretto il remake del famosissimo The Blair Witch Project, che esce col titolo Blair Witch. Quest’anno lo vedremo al cinema con Death Note film che si ispira al noto fumetto giapponese. (agg. di Matteo Fantozzi)

, è il film che verrà trasmesso su Rai 4 oggi, giovedì 13 aprile 2017. Una pellicola di genere thriller e azione che è stata diretta da Adam Wingard con la sceneggiatura curata da Simon Barrett. La casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la Snoot Entertainmet mentre la fotografia è stata curata da Robby Baumgartner, il montaggio del film invece, è stato eseguito da Adam Wingard con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Steve Moore e con la scenografia ideata da Thomas S. Hammock. Il film è stato realizzato negli Stati Uniti nel 2014 con la durata di 100 minuti. Curiosità – Il cast di attori che ha preso parte al film The Guest è stato in grado di donare alla pellicola un certo spessore artistico. Dan Stevens è riuscito a risultare simpatico ma distaccato imprimendo al suo personaggio una caratteristica ben definita e credibile. Grande ritorno anche di Lance Reddick, famoso interprete della serie tv Fringe, nei panni del poliziotto incaricato di stanare David. In linea di massima il film The Guest riesce, pur senza grandi pretese, ad appassionare e divertire lo spettatore dall’inizio alla fine della pellicola.

, il film in onda su Rai 4 oggi, giovedì 13 aprile 2017 alle ore 21.05. Una pellicola action realizzata nel 2014 diretta da Adam Wingard ed interpretata da Dan Stevens, Maika Monroe, Leland Orser, Lance Reddick, Chase Williamson, Brendan Meyer. Adam Wingard ha già diretto un action movie ovvero You’re Next che può essere considerato come il prequel di The Guest. In quest’ultima pellicola Wingard ha omaggiato gli anni ottanta ed il genere action movie americano di quegli anni. La sceneggiatura è stata affidata a Simone Barrett che ha già lavorato con Wingard in You’are next. The Guest, può essere considerato come un divertissimo film in grado di tenere con il fiato sospeso ed allo stesso tempo divertire lo spettatore. Il film appare ricco di citazioni ad altri film del genere del passato ma riesce egregiamente a non cadere nel banale. Il film The Guest è stato candidato agli Empire Awards 2015 come miglior debutto maschile per Dan Stevens e come miglior film horror e ai Saturn Awards 2015 come miglior pellicola thriller e come miglior attore per Dan Stevens. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 

David è un soldato in congedo che improvvisamente piomberà nell’esistenza della famiglia Peterson spacciandosi come un caro amico del loro figlio morto in battaglia. Dan ha intenzione di comunicare un messaggio alla famiglia. Il giovane David viene accolto in casa come un vero membro della famiglia ma attorno alla vita dei Peterson inizieranno a verificarsi degli strani incidenti mortali che sono tutti collegati alla presenza di David. Quest’ultimo nasconde infatti un segreto e per giunta l’esercito americano lo crede morto. Durante le prime scene del film viene descritta la vita di David una volta ritornato dal fronte attraverso una ricostruzione ricca di spunti comici. Si presenta come un vero antieroe che riesce a superare le difficoltà della vita grazie ad un perfetto mix di attitudine intimidatoria ed eccentricità che lo contraddistingue. L’escalation di scene violente che caratterizza il finale del film rimanda alle classiche pellicole con serial killer proprie della tradizione del thriller all’americana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori