IL SEGRETO/ Anticipazioni puntata 15 aprile: Emilia e Alfonso accusati dal paese, sono d’accordo con Rafaela?

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntata 15 aprile: Donna Francisca raggiunge il suo scopo causando la rabbia di Severo contro Hernando, colpevole di non averlo avvertito dell’attentato.

francisca_raimondo_Il_segreto_web
Il Segreto, anticipazioni e trame

Proseguiamo con le anticipazioni de Il Segreto in riferimento alle nuova puntata che vedrete in onda domani, sabato 15 aprile 2017, prima di una nuova puntata di Verissimo, il rotocalco di cultura, informazioni e gossip dell’ammiraglia Mediaset. Cosa accadrà agli amici di Puente Viejo? Come da tradizione, i protagonisti del paesino spagnolo, saranno travolti da una serie di emozioni contrastanti che non lasceranno alcuno spazio a dubbi. Matias per esempio, onesto come al solito, deciderà di confessare a Pardo di avere baciato Rafaela. La ragazza quindi, non gli darà alcuna possibilità di potersi ulteriormente chiarire interrompendo – di fatto – la loro relazione d’amore. Successivamente però, uscirà sul giornale la notizia del suo fidanzamento con un ricco uomo, confermata anche da Ramiro di ritorno a casa. 

A questo punto il giovane Castaneda, cercherà di mettersi l’anima in pace facendosi consolare da Beatriz, la giovane in conflitto con gli incubi e il volto di Hernando: cosa c’entra lui con il suo passato? Sia la ragazzina che Camila però, continuano ad indagare mentre Donna Francisca rivela a Severo che Dos Casas avrebbe potuto evitare l’attentato. La matrona quindi, è riuscita nel suo intento: mettere Severo contro Hernando. Dopo essere fortunatamente scampati alla bomba messa in locanda da Rafaela, Emilia ed Alfonso vengono accusati da tutti i giornali del paese di essere complici dell’anarchica. Raimundo allora cerca di chiedere aiuto alla Montenegro cercando di smentire le false voci che girano a Puente Viejo sulla figlia e il genero.

Cosa succederà domani, sabato 15 aprile 2017 durante il corso del nuovo appuntamento con Il Segreto? La telenovela spagnola con il passare del tempo coinvolge un numero incredibile di telespettatori, ecco perché, prontamente vogliamo riportarvi le trame di ciò che vedrete domani pomeriggio, per terminare la settimana con gli amici di Puente Viejo. Dopo essere stato ufficialmente lasciato da Pardo, Matias si consola con l’affetto di Beatriz. La giovanissima però, ha scoperto di recente che l’uomo che vede apparire ogni notte nei suoi incubi purtroppo è Hernando: cosa c’entra lui con il suo passato? Camila quindi, dopo avere scoperto i turbamenti che affliggono la giovane, prova ad aiutarla cercando di indagare nella vita del marito prima del matrimonio e anche indagando sulla famiglia Mella. Camila quindi, proseguendo le sue indagini, continua anche a scrivere alla sua fedelissima amica di penna raccontandole cosa succede a Los Manantiales. Dopo alcuni momenti di esitazione, Camila decide di farsi coraggio affrontando il marito per scoprire qualcosa di più del suo misterioso passato ma lui si rifiuta categoricamente di poter collaborare. Severo nel frattempo, dopo aver stretto l’inedita alleanza con Donna Francisca Montenegro scopre che proprio Hernando era a conoscenza dell’attentato ed avrebbe potuto evitarlo. A questo punto Santacruz giura di vendicarsi e, per Francisca l’obiettivo è stato raggiunto.

Cosa ci regaleranno le nuove trame de Il Segreto? Eccovi a seguire, tutte le anticipazioni sulle prossime emozionanti avventure che coinvolgeranno gli amici di Puente Viejo durante il corso della giornata di domani, sabato 15 aprile 2017. Matias, spinto dalla solita onestà che lo contraddistingue, ha deciso di confessare a Prado di averla tradita con Rafaela e così, dopo la scoperta la giovane decide di chiudere definitivamente la sua storia con il Castaneda. Di seguito, su un giornale molto famoso, appare la notizia ufficiale del fidanzamento di Prado con un nobile e così, una volta scoperta la relazione, Matias decide che è arrivato il momento di mettere la parola fine ad ogni tipo di tentativo in favore di un ipotetico ricongiungimento. Nonostante questo, la notizia travolge Matias facendolo cadere in un limbo di confusione e tristezza. Solo la presenza di Beatriz, solleverà un po’ il suo animo fortemente tormentato: cosa accadrà in futuro tra i due? Dopo aver fatto un viaggio a Madrid, Ramiro fa ritorno in quel di Puente Viejo e conferma la notizia appena circolata: Pardo si è realmente fidanzata con un uomo di alto rango: Matias si metterà definitivamente l’anima in pace? Lo scopriremo solo durante il corso dei prossimi appuntamenti de Il Segreto, come sempre in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset.

Il Segreto non conosce pausa durante le vacanze pasquali e tornerà su Canale 5 anche domani, a partire dalle ore 15:00 e fino alle ore 16:10, quando lascerà spazio a Verissimo. Si tratterà di una puntata caratterizzata dallo scontro al vertice tra Hernando e Severo, dopo che quest’ultimo ha scoperto la verità sull’attentato alla Miel Amarga. L’imprenditore avrebbe potuto evitarlo, ma non lo ha fatto! Le motivazioni del suo gesto verranno chiarite dallo stesso Hernando che affermerà di essere stato informato dell’attacco ad un importante possidente del paese. Pur sospettando che si trattasse dello stesso Santracruz, aveva deciso di non avvertirlo del pericolo per vendicarsi così del suo mancato intervento al Jaral, durante il terribile incendio. Ma le novità non si limiteranno a questo: l’esercito dopo una breve assenza farà ritorno a Puente Viejo informando Onesimo e Hipolito che non avranno più nessun poter decisionale d’ora in avanti. Quali saranno le loro intenzioni? Si prepareranno a prendere il potere nel complicato paesino spagnolo?

I problemi non mancheranno nella vita di Beatriz, ancora vittima di terribili incubi nei quali rivedrà il volto di Hernando. E’ stato davvero lui ad avere causato lo shock infantile e il conseguente mutismo? Oggi a Il Segreto la giovane Mella si confronterà con Camila che le chiederà di aiutarla ad indagare su quanto accaduto diversi anni prima. Ma la signora Dos Casas non sarà l’unica ad essere in pena per le sorti della piccola di casa. Anche Matias diventerà una presenza costante nella sua quotidianità, grazie al suo nuovo lavoro a Los Manantiales. Il figlio di Emilia e Alfonso cercherà di capire cosa stia turbando l’amica, anche se lei per il momento non troverà il coraggio di dirgli la verità. Sarà proprio lui ad aiutarla a superare questi terribili ricordi? Se Matias avrà il suo bel da fare ad aiutare Beatriz, anche lei sarà al fianco dell’amico, turbato per la fine della sua storia con Prado e lo scampato pericolo per quanto causato da Rafaela.

Hernando era a conoscenza dei rischi corsi dalla famiglia Santacruz ma non ha fatto nulla per evitare il peggio. Con questa convinzione, nella puntata de Il Segreto di domani Severo sarà alla ricerca dell’uomo che si è comportato in modo tanto crudele nei suoi confronti. Sarà la stessa Francisca a portare avanti il suo piano, facendo in modo che Severo completi la sua vendetta, cacciandosi in grossi guai. Ed, infatti, il marito di Candela sembrerà essere fuori controllo, tanto da preoccupare gli amici Alfonso e Ramiro, convinti che non sia questa la strategia giusta da seguire. I due Castaneda saranno davvero spaventati per le ripercussioni che potrebbe avere Severo e si metteranno alla ricerca del Sergente Longinos. Solo lui potrà aiutarli, ma il soldato sarà irrintracciabile, così come lo stesso Severo. Accadrà qualcosa di grave e irreparabile a due delle famiglia più in vista di Puente Viejo?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Beatriz ha continuato ad essere vittima di terribili incubi, nei quali ha compreso che Hernando potrebbe essere la causa del suo mutismo (per fortuna poi superato). La ragazza ha raccontato al diretto interessato e a Camila i suoi timori ma non ha raggiunto nessun risultato degno di nota. Camila non le ha creduto, mentre Hernando ha avuto il suo bel da fare per convincere la sua protetta della sua innocenza. Nella lunga puntata di oggi, però, questo problema tornerà ad essere di grande attualità: il volto sarà sempre più evidente nei sogni di Beatriz, mentre Camila capirà che è giunto il momento di portare a termine le sue indagini per scoprire una volta per tutte l’origini di questo grave problema. Avrà però bisogno della stessa Beatriz per ricostruire i fatti accaduti diversi anni prima, per questo le chiederà di aiutarla: la giovane Mella metterà da parte le sue paure per scoprire la verità?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori