Anticipazioni Il Segreto / Italiane e spagnole: Emilia è in difficoltà, Raimundo chiede aiuto a Francisca

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole e italiana: Cristobal è sconvolto dopo aver visto una misteriosa figura aggirarsi per la Miel Amarga. Di chi si tratta?

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

Abbiamo già parlato della grossa crisi che sta attraversandola locanda di Emilia nelle ultime puntate de Il Segreto. In seguito alla permanenza di Rafaela e al suo ruolo nei tanti attentati anarchici di questo periodo, gli abitanti di Puente Viejo si recano alla locanda del paese con molta difficoltà e la loro assenza prolungata sta gettando nello sconforto i Castaneda e la povera Emilia. I protagonisti di questa storia, naturalmente, si stringeranno attorno alla famiglia, ma Raimundo, deciso a risollevare le sorti dell’attività della sua amata figlia, prenderà in mano la situazione e chiederà aiuto l’unica persona che, in questo momento, è in grado di dare una mano alla locanda: Francisca Montenegro. La signora di Puente Viejo, ancora una volta, dovrà decidere da che parte stare, ma stavolta la sua decisione potrebbe segnare profondamente il suo rapporto con Raimundo. La perfida matrona di Puente Viejo accetterà di dare una mano a Emilia? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

La vita precedente di Beatriz sarà al centro delle prossime puntate de Il Segreto, sopratutto perché la ragazza continuerà ad avere degli incubi che in qualche modo coinvolgono il suo benefattore Hernando. Naturalmente, la giovane protagonista della soap potrà contare sull’affetto di Camila, che ancora una volta riuscirà a trovare il modo di aiutarla; al suo fianco, inoltre, ci sarà anche Matias, che come sempre sarà in grado di offrirle tutto il supporto che merita con un affetto che ben prestopotrebbe portare a dei nuovi colpi di scena. Il giovane Castaneda, però, non sa che un nuovo ciclone sta per abbattersi sulla sua storia d’amore con Prado, che a quanto pare, nel suo soggiorno a Madrid, ha conosciuto un uomo che le ha fatto battere il cuore. Sarà Ramiro, al suo ritorno a Puente Viejo, a dare questa notizia ai suoi cari e il giovane Matias, dopo il periodo nero delle ultime puntate, dovrà fare i conti con una nuova, cocente sconfitta. La sua storia d’amore con Prado è veramente giunta al capolinea? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Le conseguenze dell’attentato alla locanda non tarderanno ad arrivare per la famiglia Castaneda. Oggi a Il Segreto vedremo, infatti, diffondersi la notizia del rischio corso da Emilia, Ramiro e Alfonso e la locanda verrà additata come covo di terroristi. I giornali non saranno affatto benevoli e i primi effetti negativi non tarderanno ad arrivare: numerosi clienti cominceranno a chiamare e a disdire le prenotazioni, mentre Emilia e Alfonso penseranno al peggio, già immaginando il fallimento della loro attività. A sorpresa, sarà Hipolito a correre in loro soccorso, pensando ad una soluzione alternativa per evitare il peggio: insieme a Onesimo penserà di organizzare una cerimonia commemorativa per celebrare l’eroismo di Ramiro, che ha messo in pericolo la sua stessa vita pur di salvare Emilia da morte certa. In questo modo, l’attenzione non sarà rivolta alle negatività del caso, quanto piuttosto al positivo coraggio dei Castaneda. Andrà tutto bene?

Sono state rese note le anticipazioni de Il Segreto relative alle puntate spagnole della prossima settimana e, come era facile immaginare, in essa le sorprese saranno all’ordine del giorno. Si ripartirà dai nuovi tentativi di seduzione di Lucia che, approfittando dell’assenza di Camila e Beatriz, riuscirà a raggiungere il suo scopo con Hernando: l’uomo sarà ubriaco ma, comunque sia, tradirà la moglie nel peggiore dei modi. Non mancheranno gli importanti sviluppi anche nel decorso della malattia di Raimundo, gravemente ferito durante l’attentato organizzato da Cristobal Garriguez. Il padre di Emilia sarà profondamente violento e, non ricordando nulla del suo passato, troverà in Francisca la persona alla quale rivolgere la sua rabbia. E non saranno soltanto parole al vento, poiché tra loro arriverà il momento di un vero e proprio scontro fisico che farà cadere a terra la Montenegro priva di sensi. Sarà la goccia che farà traboccare il vaso? Raimundo verrà cacciato dalla villa dopo questo affronto?

La famiglia Castaneda è uscita malconcia dal recente attentato organizzato da Rafaela alla locanda. L’anarchica ha infatti messo in discussione l’onorabilità dell’attività, al punto che diversi clienti cominceranno a chiamare per disdire le prenotazioni. Oggi a Il Segreto sarà Rosario a correre in soccorso dei propri cari per evitare che accada il peggio, proprio nel momento in cui Ramiro e Alfonso hanno dimostrato il loro grande coraggio. Per questo la matriarca deciderà di rivolgersi a Hipolito, al quale chiederà di aiutare i Castaneda: sarà allora che il sindaco, aiutato dal braccio destro Onesimo, prenderà (forse per la prima volta?) una decisione giusta sul modo di agire. I due cugini decideranno di distogliere l’attenzione dell’opinione pubblica organizzando una festa che metta in luce il grande eroismo di Ramiro: se non avesse tagliato il filo giusto della bomba, mettendo a rischio la sua stessa vita, ora né lui, né tanto meno il fratello e la cognata, potrebbero essere qui a festeggiare!

Nuova puntata de Il Segreto domani su Canale 5 dove assisteremo ai timori di Beatriz relativi all’identità dell’uomo che la sconvolge nei suoi incubi. La ragazza sarà certa che si tratti di Hernando, anche se Camila cercherà di convincerla del contrario, facendola riflettere: com’è possibile che un uomo tanto gentile e premuroso con lei come Hernando, sia stato la causa dei problemi infantili? Questi timori e i ricordi dolorosi del suo passato riporteranno alla mente di Hernando i dettagli di quanto accaduto alla sua bella famiglia. Sarà Rogelia ad ascoltare la sua confessione, facendole da amica in una fase così delicata della sua vita. Sarà alla governante che il proprietario di Los Manantiales racconterà di avere avuto una splendida famiglia con una moglie amorevole e due bambini. Ma qualcosa di terribile aveva sconvolto quell’idillio: un incendio aveva distrutto la sua casa e soprattutto quella splendida famiglia: ma allora che ne è stato di tutti i suoi componenti?

Non c’è davvero da annoiarsi nelle attuali puntate spagnole de Il Segreto dove colpi di scena, tradimenti e misteriose presenze si aggiungeranno alle tante storie d’amore. Ad essere protagonista di una presenza oscura sarà la Miel Amarga nella quale la Bibbia di Cristobal prenderà fuoco senza un apparente motivo. Ma sarà soprattutto un uomo incappucciato a scatenare la preoccupazione dei presenti quando, dal giardino, vedranno alla finestra un ombra dal volto scoperto. Clicca qui per vedere il video in lingua originale nel quale Cristonal, Carmelo, Dolores e Onesimo osserveranno quella misteriosa figura sbucare da dietro le tende: è inutile negare che tutti loro saranno sconvolti, pensando che si tratti di un fantasma. Ma lo sarà davvero? Il Sospetto che possa trattarsi di qualche persona che odiata Cristobal non manca: potrebbe trattarsi di Donna Francisca, anche se l’ipotesi più accreditata riconduce niente meno che a Severo Santacruz!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori