ITALIA’S GOT TALENT 2017/ Semifinale 14 aprile: diretta e ospiti. Edoardo e i Secoli Morti primi finalisti

- Valentina Gambino

Italia’s Got Talent 2017, semifinale 14 aprile, anticipazioni e concorrenti che hanno passato il turno, dopo il suo compleanno arriva la sorpresa a Lodovica Comello in studio.

italias_got_talent_01_2017_logo
Italia's got talent cast

Ha avuto inizio la prima delle due semifinali di Italia’s Got Talent 2017, iniziata col botto. Questa parte dello show prevede infatti sfide dirette tra i concorrenti che sono precedentemente stati selezionati e tra i primi ad esibirsi ecco rientrare Edoardo ed i Secoli Morti, la band composta dal piccolo batterista che suona con il suo papà canzoni rock e che stupì tutti nelle audizioni. I rivali – i Jologik – non ha scampo contro il bravissimo bambino che ancora una volta dà prova del suo innato talento, proponendo una versione punk di What a Wonderful World di Louis Armstrong. Bisio, Litizzetto, Matano e Zilli hanno infatti deciso di far passare alla finale, che si disputerà tra due settimane su Tv8, la band con il piccolo ma grande talento del rock. Una puntata che inizia quindi col botto e che ci riserverà ancora grandissime sorprese.

La semifinale di Italia’s Got Talent 2017 avrà un ospite speciale, Beppe Fiorello. La presenza dell’attore nella puntata in onda oggi, venerdì 14 aprile 2017, ci viene annunciata da un video pubblicato sulla pagina Facebook del talent show. Nel breve filmato vediamo il giudice Frank Matano fare una richiesta a Beppe: “Puoi fare un video messaggio a mia zia Rosanna? Lei ti adora, ti vede sempre, mi parla sempre di te”. Matano prova a tirarsi indietro: “È che a me i videomessaggi mi mettono un po’ in imbarazzo…”. Ma Frank intende fare felice la zia e non molla l’osso: “È velocissimo, le dici solo la tua frase, il tuo grande classico”. Beppe Fiorello inizia, giustamente, a insospettirsi: “Io ho un classico?”. La domanda è l’assist perfetto a Matano per svelare il divertente “misundestranding” che si è creato tra di loro: “Ne avrai tanti ma questo è proprio il suo preferito: ‘Minc**a Montalbano sono’, è molto semplice secondo me, l’avrai detto così tante volte”. Beppe Fiorello inizia a mostrare segni di nervosismo, a partire dalla piantina che Matano prova a mettergli in mano, e alla fine sbotta proprio mentre Matano pensa di star riprendendo il tanto agognato videomessaggio per la zia Rosanna: “Minch**a, stavolta facciamo solo minc**a e basta”. Clicca qui per vedere il video che vede protagonisti Frank Matano e Giuseppe Fiorello.

Terminate le Audition si passa alla semifinale e in un battibaleno siamo già a un passo dalla conclusione di Italia’s Got Talent 2017. Stasera, venerdì 14 aprile 2017, vedremo la semifinale del talent show che vede Nina Zilli, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Claudio Bisio nei panni di giudici. In un video pubblicato sulla pagina Facebook dedicata al programma in onda su TV8 veniamo trasportati nei camerini e attraversando i vari corridoi arriviamo al punto d’incontro nel backstage tra i giudici e coloro che stasera si giocano la finale. Nina Zilli chiede ai semifinalisti se “sono caldi”, poi è il turno di Luciana Littizzetto: “Persino noi abbiamo l’ansia, perché dobbiamo decidere, quindi immagino voi…”. Mentre i giurati si concedono l’ultima battuta è quella di Claudio Bisio, che “rassicura” gli artisti a modo suo: “A dopo ragazzi…la metà di voi non passerà, ciao!”. Clicca qui per vedere il video. (Aggiornamento di Linda Irico)

Le Audition di Italia’s Got Talent 2017 si sono concluse e stasera assisteremo alla semifinale, la puntata che incoronerà i finalisti di questa edizione. C’è sicuramente molta attesa per scoprire chi saranno ma questo appuntamento con il talent show in onda su TV8 sarà speciale anche per un altro motivo che ci viene spiegato in un post pubblicato sulla pagina Facebook del talent show in un post di ieri: “Per il suo compleanno abbiamo voluto farle un regalo davvero speciale! Durante le Semifinali Lodovica Comello avrà il pulsante più ambito di #IGT: il Golden Buzzer! Ci vediamo domani su TV8!”. Ad accompagnare l’annuncio un video tratto dalla puntata in cui è proprio la conduttrice a dare la notizia ai giudici Nina Zilli, Claudio Bisio, Frank Matano e Luciana Littizzetto: “Posso dire una cosa? Quanto avrei voluto avere il Golden Buzzer, cioè mi prudevano le mani nelle audition che non avevo idea. Siete stati molto fortunati e io questo potere non ce l’ho mai avuto…fino ad oggi. Sì perché io alle semifinali avrò il Golden Buzzer!”. Cosa combinerà la Comello con questo grande potere “rubato” ai giudici? Lo scopriremo stasera nella semifinale di Italia’s Got Talent 2017. Clicca qui per vedere il video.

Le ultime audizioni del settimo appuntamento di Italia’s Got Talent 2017, hanno regalato al pubblico numerosi e divertentissimi talenti. A cominciare dal giovanissimo Mirko che, a soli 12 anni ha raccontato la sua giornata da studente facendo letteralmente impazzire i quattro giudici disposti dietro il bancone. Tra gli altri, spazio anche per Daniele Cauduro che, in cento secondi ha realizzato l’incredibile impresa di riassumere Titanic, strepitoso successo del 1997. Insieme a lui sul palco, abbiamo ritrovato anche Rose, interpretata per l’occasione dalla sua tenerissima nonnina. Tra gli altri semifinalisti dell’ultimo appuntamento oltre a Mirko e Daniele, ricordiamo Agnese Riccitelli, Ivan e Andrea alias The spell of ducks, Felix Guevara, Le Mana Tahiti, I BMA Junior, Real Stars, Team Macramè, Giuseppe Malcangio, Francesca Del Mondo, Luca Fasano, Double Impact, Matteo Tortora Folk Band, Gli Utveggi, Anna “Yranib”, Teresa Di Giovanni e Francesco Lieto, Donato Marchesani, Joel Rodrigues, Duo Molecole Show, Jose ed Elena, Vincenzo Di Domenico, I corAcor, Iliana e Bianca (aka Pole & Postural) e The Collective Crew. Chi si aggiudicherà un posto in finale? Vi ricordiamo che i posti solo sono dieci. Se volete seguire la prima semifinale di Italia’s Got Talent anche via social, potete commentare con il seguente hashtag su Twitter: .

Lo scorso 7 aprile, è andata in onda la settima puntata dell’ottava edizione di Italia’s Got Talent 2017, in onda su TV8 e Sky Uno e condotta da Lodovica Comello con quattro giudici d’eccezione formati da: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano. L’ultimo appuntamento trasmesso, ha evidenziato i 30 nomi ufficiali verso la prima semifinale di questa sera, venerdì 14 aprile. Tanti gli artisti che rivedremo a breve, per uno scontro all’ultimo talento. Dopo sette importantissime puntate dedicate alle esibizioni e le performance più disparate, questa sera sarà tempo della prima delle due semifinali per decretare tutti i concorrenti che voleranno dritti in finale. Grande tensione quindi, per i quattro giudici ufficiali che dovranno decidere a chi consegnare i Golden Buzzer della puntata conclusiva di questa fortunatissima edizione. I giudici infatti, hanno selezionato una schiera di 30 semifinalisti ma, per la finale ne dovranno arrivare solamente 10! Tra le varie anticipazioni, ci sarà anche spazio per una grandissima sorpresa a Lodovica Comello: cosa accadrà? Proprio ieri, è stato il suo compleanno e, se tanto ci dà tanto… l’appuntamento con la prima semifinale di Italia’s Got Talent 2017, è confermato per stasera, venerdì 14 aprile a partire dalle 21.15, tutti pronti?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori