Morgan/ Chiede a Emma Marrone “Vuoi essere il mio co-coach?”. La cantante rifiuta, per ora! (Serale 15 aprile)

- Francesca Pasquale

Morgan, il frontman dei Bluvertigo capitano della squadra dei Bianchi pronto per la quarta puntata serale del talent di Canale 5 (Amici, 15 aprile 2017).

amici_morgan_1_cs_2017
Morgan, Amici 2017

Sta per essere svelata in studio alla fine del quarto serale di Amici tutta la verità sul caso Morgan. In sovraimpressione è infatti arrivato in diretta un avviso che ha annunciato al pubblico che alla fine della puntata sarebbe stato svelato tutto quello che è accaduto tra il coach dei Bianchi e gli allievi, svelando il perchè della sua “cacciata” dal noto talent di Canale 5 e soprattutto chi è il nuovo coach che quindi prenderà il suo posto accanto ad Alessandra Celentano, Boosta e ovviamente agli allievi. Il pubblico è in questi minuti in trepida attesa, solo pochi minuti e sapremo tutta la verità sul caso!

Esce, rientra e fa inaspettate richieste: Morgan è sempre più protagonista in questa nuova puntata del serale di Amici, l’ultima che lo vedrà direttore artistico della squadra Bianca. È lui stesso a precedere quello che probabilmente accadrà nel corso della nuova registrazione, chiamando in causa Emma Marrone e chiedendole di entrare a far parte della squadra Bianca. “Diventa il mio co-coach” chiede infatti Morgan, riferendosi al periodo che parte da subito dopo questa puntata, ma la Marrone non ritiene giusto entrare in gioco così, non conoscendo i ragazzi e a percorso già iniziato. Morgan tra il serio e l’ironico spinge affinchè Emma invece accetti la sua proposta, ma la cantante rimane del suo parere “Io sono 3.0, ancora più avanti – e alla De Filippi in un secondo momento confessa – Con me andrebbe ancora più a matti”.

L’addio di Morgan ad Amici e la rottura con Maria De Filippi è ormai un vero e proprio caso che ha portato molti ex del programma e non solo a schierarsi dalla parte del musicista o dalla parte del programma e di Maria. L’ultimo a dire la sua sulla questione è un altro cantante ex del programma, Valerio Scanu. Un tweet al veleno è quello che il cantante scrive, indirizzandolo a tutti coloro che si sono schierati dalla parte di Maria De Filippi: “Ma tutte queste leccate di cu*o, secondo voi, vi riserveranno un posto in paradiso??? #jesuisMaria”. parole dure che trovano dopo un pò la risposta di Rudy Zerbi, professore del talet di Canale 5, che scrive: “Questo rosicare da cantante fallito ha proprio rotto i co**ioni. Fatti una vita!!“. Ci va giù duro l’ex direttore artistico della Sony, che trova però prima la nuova risposta di Scanu “Questo è Amici9 di Maria De Filippi, stasera non perdetevi Ballando con le stelle”; poi però tagga nel post di Rudy Zerbi i suoi due legali con un eloquente “C’è posta per voi”

Le polemiche per l’addio di Morgan al serale di Amici 2017 non si placano. Quella di questa sera, sarà l’ultima puntata di Morgan alla guida della squadra bianca del serale di Amici 2017. Morgan, infatti, ha lasciato definitivamente il talent subito dopo la registrazione della quarta puntata del serale. Morgan, da alcuni giorni, continua a lanciare frecciatine al vetriolo a Maria De Filippi e al suo talent trovando sostegno in due protagoniste di Amici delle scorse edizioni. A schierarsi con Morgan, infatti, sono stati Steve La chance e Valerio Scanu. L’ex insegnante di danza di Amici, sul proprio profilo Facebook, ha condiviso alcune interviste condivise da Morgan scrivendo semplicemente “bravo”. Più sottile, invece, la frecciatina di Valerio Scanu che, su Twitter, ha scritto: “Ma tutte queste leccate di c..o, secondo voi, vi riserveranno un posto in paradiso??? #jeSuisMaria”, schierandosi con Morgan e attaccando tutti quelli che, in queste ore, stanno difendendo la regolarità di Amici e la professionalità di Maria De Filippi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tutto pronto per dare il via alla quarta puntata serale del talent Amici 16 in onda sulle frequenze di Canale 5 per la conduzione di Maria De Filippi. Una puntata molto attesa in quanto si tratta dell’ultima che vede il frontman dei Bluvertigo Morgan nei panni di coach della squadra dei Bianchi. Infatti, nelle concitate fasi del dopo puntata anche in ragione della presa di posizione di alcuni allievi della squadra dei Bianchi e segnatamente Mike Bird, Shady Fatin Cherkaoui e il ballerino Sebastian Melo Taveira, di fatto Morgan è stato rimosso dal proprio ruolo. Come evidenziato all’Ansa, i tre concorrenti hanno lamentato alla produzione una non idoneità del noto cantante nello svolgere il ruolo di coach: “Stimiamo Morgan come artista, ma abbiamo bisogno di un vero coach. Lui non c’era mai, non faceva lezioni singole con noi, si limitava a spiegarci il significato dei pezzi. E anche in puntata parlava più delle canzoni che di noi”.

Dopo l’annuncio dell’addio di Morgan dal programma di Maria De Filippi, lo stesso artista ha voluto chiarire alcuni concetti lanciando una serie di frecciatine alla conduttrice ed alla produzione del programma. Come riportato nell’edizione online de Il Corriere della Sera, Morgan ha sottolineato: “La gente non è scema, il pubblico non è scemo e merita il rispetto. Io credo nella qualità dell’arte, loro nella tv spicciola e nel mercato. Io ho offerto impegno e passione, loro mi hano linciato. Mi tappano la bocca, ancora prima che inizi a parlare, non mi fanno esibire, non mi danno libertà di costruire percorsi musicali pensati ad hoc per i concorrenti, non ho libertà di scelte, interferiscono continuamente con il mio lavoro senza alcuna cognizione o competenza, in sostanza non mi lasciano parlare di musica né divulgarla attraverso il video però non esitano ad ingigantire le insicurezze dei giovani concorrenti che reagiscono naturalmente in maniera scomposta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori