RICCARDO MARCUZZO/ Video, la piccola polemica con Ambra Angiolini (Amici Serale 2017)

- Francesca Pasquale

Riccardo Marcuzzo, il giovane cantante della squadra dei Blu pronto a misurarsi nella quarta puntata serale del talent di Canale 5 (Amici Serale 2017).

amici_squadra_blu_cs_2017
Amici 2017

Riccardo Marcuzzo potrebbe essere il vincitore della 16esima edizione del serale di Amici 2017. Nonostante il cantante sia ambito da ben 4 case discografiche, il suo essere discontinuo nel canto, si sente ancora. Elisa per esempio, cerca dall’inizio di “raddrizzarlo” con consigli e lezioni utili che possano farlo stare sul tempo e fargli mantenere l’intonazione. Riccardo infatti, possiede un talento molto “alternativo” in quanto, scrive e compone musica senza saperla leggere oppure suonare uno strumento. Questo, agli occhi di Elisa è apparso come un talento molto singolare e sicuramente da sfruttare, visto anche il successo che stanno riscuotendo le sue hit, da “Sei mia” a “Diverso”. Durante il corso del quarto appuntamento di Amici in onda questa sera però, Riccardo sarà protagonista di un piccolo battibecco con Ambra Angiolini, giudice del serale insieme ad Ermal Meta, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti. Riccardo, interrompendo l’attrice romana più volte, ricevere per tutta risposta: “Se tu non ascolti, non interessa neanche a me. È difficile parlarsi. Se non ci interessa ci azzeriamo”.

A questo punto, siamo curiosi di scoprire quale sia stata la problematica evidenziata da Ambra che, con il passar delle puntate, oltre alla splendida ironia, ha evidenziato anche il suo essere molto competente, attenta e precisa. Nella pagina ufficiale di Facebook del programma infatti, dopo aver condiviso il video con la piccola discussione tra Ambra e Riccardo, sono arrivati anche molti commenti in favore dell’attrice romana: “Indipendentemente da come sono andate le cose ha ragione Ambra perché Riccardo è un bambino ridicolo”, Ambra Angiolini sei davvero molto brava come giudice si vede che la cosa ti appassiona e non sei lì tanto per. I miei complimenti!”. Cliccate qui per visionare la clip. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Nella prima serata di Canale 5 viene mandato in onda il consueto appuntamento settimanale con il talent Amici Serale 2017 condotto come consuetudine da Maria De Filippi. Si tratta della quarta puntata della fase serale con una situazione che in questo momento vede in vantaggio la squadra dei Bianchi guidata da Morgan che ha subito ad oggi una sola eliminazione mentre i Blu di Elisa ne hanno dovuto sopportare due. Una situazione tuttavia ancora recuperabile anche perché tra i Blu ci sono grandi talenti come nel caso del giovane cantante milanese Riccardo Marcuzzo, deputato da molto come un futuro artista di primissimo livello. Infatti, nonostante spesso e volentieri sia oggetto di critiche da parte degli utenti sui social e di qualche collega come nel caso di Mike Bird, il giovane Marcuzzo è riuscito ad ottenere la maggior attenzione di tutti nei confronti delle case discografiche. Nello specifico il cantante dei Blu ha ricevuto ben quattro proposte di contratto da parte di altrettante major come la Sugar, la Sony, la Warner e la Universal. Nessuno come lui tra gli allievi di Amici ha suscitato tanto interesse il che è la conferma delle sue potenzialità.

Nella terza puntata serale del talent più famoso e seguito d’Italia trasmessa su Canale 5 lo scorso sabato 8 aprile, il giovane cantante di origini milanese nonché concorrente di Blu, Riccardo Marcuzzo, è stato decisamente tra i principali protagonisti. Infatti, ha regalato al pubblico ben tre esibizioni il che è segnale inequivocabile della grande fiducia di cui gode da parte della propria coach Elisa. Ha sfidato Mike Bird nella prova giudice voluta da Ermal Meta avendo la meglio grazie ad una affascinante interpretazione sulle note di Ogni volta, pezzo simbolo del rocker emiliano Vasco Rossi. Inoltre, ha dovuto nuovamente guadagnare il centro dello studio per sfidare lo stesso Mike Bird nel duetto con il celebre Francesco De Gregori sulle noti del brano Questi posti davanti al mare. In questa occasione ha però avuto la peggio. Infine, è stato sconfitto anche nella terza prova di serata in cui si è ritrovato opposto al 16enne Thomas, con il brano Giudizi universali di Samuele Bersani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori