ROSAMUNDE PILCHER: I GIORNI DELLA TEMPESTA/ Diretta streaming del film su La5 (oggi, 15 aprile 2017)

- Cinzia Costa

Rosamunde Pilcher: I giorni della tempesta, il film in onda su La5 oggi, sabato 15 aprile 2017. Nel cast: Sophie Von Kessel e Rolf Hoppe, alla regia Hartur Fornbacher. Il dettaglio.

rosamunde_pilche_i_giorni_della_tempesta
Rosamunde Pilcher: I giorni della tempesta, film prima serata

Va in onda stasera su La5 Rosamunde Pilcher – I giorni della tempesta. Continua così la serie legata ai romanzi della nota scrittrice inglese che ha fatto innamorare anche il nostro paese, pronto a raccogliere i messaggi di un’autrice molto sensibile e che con i suoi romanzi sentimentali ha commosso tutta l’Europa. Ci troviamo di fronte a un capitolo molto intenso, con dei racconti che ci portano a provare grandi emozioni. Purtroppo non è possibile trovare sul web un trailer di questa pellicola, ma gli amanti della scrittrice sicuramente sapranno immaginare le ambientazioni britanniche e l’emotività di ogni suo racconto. Sarà possibile seguire Rosamunde Pilcher – I giorni della tempesta su La5 e grazie al sito di Mediaset anche in diretta streaming sui dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Continua su La5 la serie di film dedicati a Rosamunde Pilcher con il capitolo ”I giorni della tempesta”. La Pilcher è una scrittrice britannica che è diventata molto famosa per i suoi romanzi sentimentali anche in Italia grazie prima ai film e poi anche proprio ai libri. La donna nella sua lunga carriera ha ricevuto tante soddisfazioni, ma di sicuro la più grande è arrivata nel 2002 quando ha ricevuto niente meno che dalla Regina Elisabetta II il riconoscimento Officer of the Order of British Empire (OBE). Donna di spessore culturale elevato è riuscita a farsi conoscere in tutto il mondo grazie al potere incredibile del cinema, in grado di dare visibilità anche a quello che in passato aveva scritto. Staremo a vedere se stasera il film I giorni della tempesta sarà gradito dal pubblico di La5. (agg. di Matteo Fantozzi)

, il film in onda su La5 oggi, sabato 15 aprile 2017 alle ore 21.10. Una pellicola drammatica diretta dal regista Hartur Fornbacher già noto al grande pubblico per film del calibro di Dietro le sette tracce e Shots. Tra gli attori protagonisti della pellicola troviamo invece Sophie Von Kessel famosa per aver partecipato a film come Danza con il diavolo e L’anello del drago. Altri interpreti sono Rolf Hoppe, Horst Gunter e Michel Lesch. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Rebecca Bayliss (interpretata da Sophie Von Kessel) è una giovane e graziosa fanciulla che vive nella meravigliosa isola di Ibiza. Purtroppo la ragazza sta attraversando un momento molto complesso della sua esistenza, in quanto sua madre è gravemente malata di leucemia. Il responso dei medici circa le condizioni della madre sono tragicamente meste e le speranze di sopravvivere alla malattia sono praticamente nulle. Per questo, Rebecca, cerca di trascorrere molto tempo con lei per alleviarle il dolore della morte ormai così vicina. Prima di morire la donna chiede a Rebecca di farle una promessa, dopo la sua morte dovrà recarsi in Cornovaglia nella loro cittadina d’origine per far visita a suo nonno ed al resto della famiglia. Rebecca promette alla madre che farà ciò che lei ha chiesto pur non essendo particolarmente felice di ritornare in Cornovaglia dopo oltre venti anni di assenza. Dopo la morte della donna, Rebecca asseconda la promessa fatta alla madre in punto di morte e si reca in Cornovaglia. Qui, la sua famiglia ed in particolare suo nonno Grenville, l’accolgono con grande affetto. Rebecca non aveva mai conosciuto suo nonno, un noto ed abilissimo pittore. L’uomo la invita a restare nella meravigliosa residenza di famiglia per trascorrere li alcuni giorni. Intende, inoltre, dar vita ad uno straordinario ritratto che ritragga la sua amata nipote. L’unico della famiglia a non essere entusiasta della presenza di Rebecca è suo cugino Elliot. Il ragazzo è infatti interessato all’eredità di nonno Grenville e vede in Rebecca una terribile minaccia che intacca i suoi piani. Pur di non rinunciare all’enorme patrimonio di famiglia Elliot escogita una strategia in combutta con sua madre, ovvero quello di sedurre e sposare Rebecca. A complicare i piani di Elliot sarà Jess, un vecchio amico di Rebecca e di nonno Grenville che catturerà il cuore della fanciulla.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori