SHREK/ Diretta streaming e trailer del film della Dreamworks in onda su Italia 1 (oggi, 15 aprile 2017)

- Cinzia Costa

Shrek, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 15 aprile 2017. Nel cast: Mike Myers, Eddie Murphi e Cameron Diaz, alla regia Andrew Adamson. La trama del film nel dettaglio.

shrek_film
il film d'animazione in prima serata su Italia 1

Va in onda su Italia 1 il capolavoro della Dreamworks ”Shrek”. La pellicola del 2001 con la regia di Andrew Adamson e Vicky Jenson è una splendida fiaba che prende spunto dalla fiaba di William Steig del 1990 che porta lo stesso titolo. Si narrano le vicende di un orco verde che sembra scurrile e chiuso, ma in realtà nasconde un cuore umile e molto generoso. Sicuramente ci troviamo di fronte a un film adatto ai bambini ma che può piacere molto anche ai grandi. Come si capisce infatti dal trailer, clicca qui per guardarlo, sono molti i momenti simpatici e ironici dove spesso serve anche la maturità di un adulto per capirne magari il doppio senso. Sarà possibile seguire Shrek in onda su Italia 1, ma grazie al portale di Mediaset anche in diretta streaming, sui vostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Va in onda stasera su Italia 1 il film d’animazione della Dreamworks Shrek. La pellicola del 2001 è stato diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson riscuotendo un immediato e grande successo. Da questa pellicola sono arrivati anche molti sequel. Si parte dal 2004 quando esce il capitolo secondo per poi arrivare al terzo nel 2007. Nel 2010 invece è uscito Shrek e vissero felici e contenti, film conclusivo della saga. Sono però usciti anche tanti altri episodi tra corti, spinoff e serie televisive. Nel 2011 si è preso il palcoscenico Il Gatto con gli stivali che era uno dei personaggi della serie. Questo ha portato anche a una serie televisiva animata dal titolo Le avventure del Gatto con gli stivali. Sono innumerevoli anche i videogame che sono usciti proprio da questa serie. (agg. di Matteo Fantozzi)

, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 15 aprile 2017 alle ore 21.10. Una pellicola d’animazione diretta nel 2001 da Andrew Adamson (La trilogia de Le cronache di Narnia, Mister Pip) e Vicky Jenson (Shark tale, Laureata… e adesso?, Lo). La trama di Shrek è tratta dall’omonima fiaba per bambini pubblicata nel 1990 da William Steig. Il film è stato un enorme successo di pubblico e ha lanciato la moda, seguita poi da numerosi film e cartoni animati, di reinterpretare fiabe classiche e personaggi parodiandoli o comunque stravolgendone le premesse. Il film è stato accolto con consensi unanimi da pubblico e critica ed è velocemente diventato un successo globale. Ma adesso vediamo nel dettaglio la trama del film.

Shrek è un orco che vive in una palude. Ama stare da solo e spaventa a morte tutte le persone che incontra. Sfortunatamente proprio la sua palude viene scelta da Lord Farquaad per scaricarvi tutte le creature magiche e personaggi delle favole che popolano il suo feudo. Fra di essi, nei pressi della capanna di Shrek, vengono scaricati i 3 porcellini, Pinocchio, il Lupo di Cappuccetto Rosso e Biancaneve con i suoi amici nani. Shrek si reca quindi a Duloc, capitale del feudo di Farquaad, insieme a un indesiderato e chiassoso accompagnatore, il mulo parlante Ciuchino. Qui Shrek chiede la restituzione della sua palude, ma Farquaad ha una proposta, sposterà i personaggi delle fiabe altrove e restituirà a Shrek la sua amata solitudine se quest’ultimo si impegnerà a liberare Fiona, una principessa intrappolata in una torre e custodita da un drago sputafuoco. L’inetnzione di Farquaad è sposarla e diventare così un re. Shrek accetta, e dopo un lungo viaggio riesce a raggiungere la prigione di Fiona. Dopo avere affrontato il drago, con l’aiuto del fido ed inseparabile Ciuchino, Shrek riesce a liberare la principessa. Quest’ultima però si aspettava di essere salvata da un nobile cavaliere, il suo vero amore, e non un orco che l’ha liberata per conto di qualcun altro. Fiona si rifiuta quindi di seguire Shrek a Duloc per sposare Farquaad, anche perchè la principessa ha un segreto che non vuole rivelare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori