THOMAS BOCCHIMPANI/ L’allievo si esibisce, ma non dimentica i consigli di Morgan, video (Amici serale 2017)

- Francesca Pasquale

Thomas Bocchimpani troppo giovane per voncere? il cantante della squadra dei Bianchi pronto a misurarsi nella quarta puntata serale del talent di Canale 5 (Amici serale 2017).

amici_squadra_bianca_1_cs_2017
Amici 2017 Squadra Bianca

Non deve essere stato facile, per Thomas, rinunciare alla guida di Morgan. Il giovane allievo di Amici 2017, infatti, diversamente dai suoi compagni di squadra, era riuscito a instaurare con il vecchio coach un rapporto di stima reciproca che lo ha portato, nel corso degli ultimi serali, a esibirsi con entusiasmo su con una serie di brani scelti appositamente per lui dal direttore artistico. Ieri sera, però, Thomas ha dovuto fare a Meno di Morgan, almeno per la prima parte dello show, e sfidare il suo avversario sulle note di un celebre brano di Mikael Jackson. Per lui, naturalmente, non sono mancati i consigli di Maria De Filippi, che dopo aver seguito le prove, è riuscita a fare le veci di Morgan riservando all’allievo i consigli che il coach aveva dispensato nel corso degli allenamenti in day time. Naturalmente, Thomas ha fatto tesoro delle parole di Morgan e, nel corso della serata, ha realizzato questa bellissima esibizione. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Nel finale di questo quarto serale di Amici di Maria De Filippi è stato mandato in onda un filmato che ha svelato cosa è realmente accaduto tra Morgan e i ragazzi e chi è il nuovo direttore artistico. In casetta però troviamo soltanto Shady, Sebastian e Mike Bird, ma non Thomas: come mai? Questi è minorenne e non può dormire con i ragazzi, ma solo partecipare alle prove ed entrare in casetta durante la giornata, per poi dormire in albergo con i suoi genitrori. Inizialmente pare che Thomas sia stato un pò titubante e quindi distante dal pensiero degli altri sull’addio di Morgan – ed è infatti lui quello che ha avuto un rapporto più sereno con lui – ma si è comunque detto davvero entusiasta di lavorare con Emma Marrone, che è il nuovo coach dei Bianchi.

Thomas Bocchimpani forse sarà l’unico allievo del serale di Amici 2017 che sentirà la mancanza di Morgan. Il giovane cantante infatti, prima che Marco Castoldi lo prendesse sotto la sua ala protettrice, nonostante le doti vocali non era stato in grado di convincere la giuria ed i professori. Durante la conferenza stampa con protagonisti anche gli allievi della squadra bianca inoltre, proprio Thomas era assente perché si era recato a scuola. Il giovane infatti, ha appena 16 anni e, anche per questo, si pensa che le sue possibilità di vincere l’intera competizione potrebbero essere notevolmente scarse. Attualmente Thomas è sicuramente il ragazzo più giovane entrato alla corte di Amici in quanto, nelle passate edizioni si poteva accedere solo avendo compiuto la maggiore età. La finale di Amici, esattamente come per gli altri anni, sarà in diretta e quindi, dopo mezzanotte Thomas non potrà più esibirsi. Ecco perché, con molta probabilità non vincerà. La notizia sembra futile, ma in realtà non lo è. Morgan, non aveva nessuna intenzione di metterlo da parte ma, una volta cambiato vocal coach, forse il “destino” di Thomas nella scuola di Amici potrebbe radicalmente cambiare. Thomas però, viaggia verso nuove realtà e presto firmerà il suo primo contratto discografico con la Warner. Durante la prossima registrazione, qualcuno chiederà la sua opinione sul “caso Morgan”? Noi saremmo molto curiosi di scoprire cosa ne pensa. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Tutto pronto per il quarto appuntamento serale del fortunato talent di casa Mediaset Amici 16, in onda questa sera su Canale 5 per la consueta conduzione da parte di Maria De Filippi. Un programma che sta entrando nel suo momento cruciale con i vari concorrenti delle due squadre, che si danno battaglia allo scopo di riuscire ad arrivare più avanti possibile. Al momento è avanti la squadra dei Bianchi guidata da Morgan con una sola eliminazione subita contro le due incassate dai Blu di Elisa. Tra i talenti più interessanti della squadra del leader dei Bluvertigo c’è senza dubbio il sedicenne cantante vicentino Thomas Bocchimpani. Tuttavia proprio la sua giovane età potrebbe tagliarlo fuori dai giochi per la vittoria finale. Infatti, in Italia esiste una legge che vieta ai minorenni di prendere parte a trasmissioni in diretta dopo la mezzanotte. Come noto la finale di Amici va in diretta per cui la redazione dovrà valutare una soluzione idonea al caso onde evitare possibili problematiche in tal senso.

Lo scorso sabato 8 aprile è stata mandata in onda la terza puntata della fase serale del talent Amici di Maria De Filippi. Una puntata nel corso della quale il cantante Thomas Bocchimpani ha dato un enorme contributo alla propria squadra arrivando ad esibirsi in ben tre occasioni. Il suo capitano Morgan lo ha voluto subito all’opera nella prima manche duettando con Mike Bird nella sfida contro Cosimo, concorrente della squadra dei blu. I due allievi hanno cantato egregiamente lo storico pezzo Io che non vivo peraltro ottenendo una buona vittoria. Quindi si è ritrovato a battagliare con Vittoria nella prova corale, cantando assieme a Shady e lo stesso Mike Bird il celebre pezzo dei Queen, ‘These are the days of our lives’. Purtroppo in questa occasione i giudici hanno ritenuto migliore l’esibizione di Vittoria Markov. Infine, ha sfidato Riccardo cantando il brano di Scialpi intitolato ‘Cigarettes & Coffe’ per una esibizione convincente che gli ha permesso di ottenere il secondo sigillo di serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori