IL GRANDE CUORE DI CLARA / Diretta streaming e trailer del film con Whoopie Goldberg su La5 (16 aprile 2017)

- Cinzia Costa

Il grande cuore di Clara, il film in onda su La5 oggi, domenica 16 aprile 2017. Nel cast: Whoopie Goldberg e Michael Ontkean, alla regia Robert Mulligan. La trama del film nel dettaglio.

il_grande_cuore_di_clara_film
il film drammatico nel pomeriggio di Rete 4

IL GRANDE CUORE DI CLARA, TRAILER E  DIRETTA STREAMING FILM IN ONDA OGGI 16 APRILE 2017 SU LA5 – La prima serata di La5 ci offre la visione de “Il grande cuore di Clara”, in onda oggi domenica 16 aprile 2017 alle 21.10.  La pellicola del 1988 diretta da Robert Mulligan vede protagonisti Whoopi Goldberg, Michael Ontkean, Neil Patrick Harris e Kathleen Quinlan. Il film della Warner Bros è basato su un romanzo di Joseph Olshan ed è stato girato nel 1986 per poi essere rilasciato solo 2 anni dopo. Le riprese sono state girate a New York, a Port Antonio in Giamaica e a  Baltimora ed Easton. Il trailer ci racconta di un ragazzino profondamente segnato dalla morte della sorella e dalla separazione dei genitori che trova conforto in una domestica giamaicana. La donna gli restutirà la fiducia necessaria per credere in sé stesso e andare avanti con la sua vita. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Il grande cuore di Clara” sintonizzandovi su La5, potrete seguire  la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

Il lavoro cinematografico è stato ben accolto alla sua uscita, accoglienza basata anche sulla bravura del cast di attori. Al box office la pellicola ha riguadagnato abbondantemente quanto speso dalla produzione durante le riprese. Le location del film hanno ripercorso quasi integralmente la trama della pellicola, con buona parte delle scene girate tra Kingston e Baltimora. Buona accoglienza anche da parte della critica cinematografica, con molte nomination nei vari premi negli anni di produzione. Infine, segnaliamo qualche errore dettato da alcuni cambi di inquadratura, figli soprattutto della velocità di montaggio della pellicola, la cui produzione è stata, allo scopo di ammortizzare le spese di prodiuzione, inferiore al semestre.

Il grande cuore di Clara, il film in onda su La5 oggi, 16 aprile 2017 alle ore 21.10. Un’ottima pellicola drammatica prodotta negli Stati Uniti d’America nel lontano1988. La pellicola vede un cast di attori di buon livello, tra di essi spicca Whoopie Goldberg che detiene il ruolo di attrice principali ed interpreta una governante di colore. Il lavoro cinematografico è stato diretto ottimamente da Robert Mulligan e si basa su un soggetto scritto da Joseph Olshan, soggetto che ha ben figurato dinanzi la critica cinematografica. La pellicola è stata già programmata parecchie volte sui piccoli schermi, riscuotendo sempre un ottimo successo in termine di audience da parte degli amanti del genere. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

La storia si basa sulla vita di una giovane mamma americana di nome Leona, egli improvvisamente perde una delle figlie e in preda ad una forte depressione fugge da casa in cerca di serenità rifugiandosi nella vicina Giamaica. Nell’isola caraibica conosce Clara, conquistata dal suo modo di fare e dalla sua grande spontaneità, la convince a seguirla in America. Leona infatti vive a Baltimora con la sua famiglia, qui oltre al marito ha lasciato il piccolo figlio David, bimbo al quale aveva promesso il ritorno solo dopo aver curato i suoi problemi di salute. L’arrivo della nuova governante mina inizialmente l’equilibrio dell’adolescente, già molto provato dalla perdita della sorella, egli inizialmente non vede di buon occhio la donna di colore che però saprà conquistarsi poco a poco la sua fiducia. Clara diventa il vero punto di riferimento del ragazzo, soprattutto quando questi viene a conoscenza della probabile separazione dei genitori che non riescono a superare la morte della propria bambina. La pellicola continua portando lo spettatore all’interno di un legame che diventa a momenti più stretto anche rispetto a quello filiale, con il ragazzino che riuscirà a scoprire un segreto di Clara, nonostante la sua volontà di non rinvangare il passato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori