Un nuovo cattivo sta trovando spazio nelle puntate spagnole di Una vita: si tratta di Fernando, l’uomo che ha sposato Teresa, pur consapevole dei sentimenti da lei provati per Mauro (a quei tempi tutti lo credevano morto). Entrato in scena come un benefattore del patronato, questo intrigante personaggio sembrava essere una persona positiva e generosa, tanto da avere accettato (anche se solo inizialmente) i dubbi della moglie, che gli aveva chiesto tempo prima di consumare il matrimonio. La presenza di Cayetana non ha fatto bene a questa coppia, tanto che proprio la dark lady farà in modo che Fernando cambi completamente: dopo essere diventata ufficialmente l’amante del coinquilino, Cayetana si dichiarerà la sua alleata per portare a termine la vendetta. Si ripeterà quindi ciò che era accaduto in passato con Justo, anche se allora era stata Manuela a subire le conseguenze di quella terribile amicizia. Fernando sarà il nuovo Justo anche in termini di cattiveria? Considerando l’influenza negativa di Cayetana, sembra proprio che le cose andranno in questo modo!
Nuovi problemi caratterizzeranno la relazione di Teresa e Mauro nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi pomeriggio su Canale 5. In essa, infatti, vedremo l’ispettore ancora molto preoccupato per le sorti di Humilidad, tornata in convento con l’obiettivo di prendere i voti. La donna lo ha allontanato nel corso dell’ultima visita e gli ha chiesto di non farsi più vedere. Da quel momento l’ispettore aveva provato un forte senso di colpa, anche se per la prima volta aveva potuto incontrare Teresa liberamente, sentendosi libero da qualsiasi legame con la futura suora. Ma questo pomeriggio sarà proprio la maestra a consigliare all’amato di tornare in convento per accertarsi delle condizioni di Humilidad e qui farà una scoperta sconcertante: parlando con Padre Fructuoso, il sacerdote di fiducia della donna, Mauro apprenderà che la sua ex potrebbe morire molto presto. Ma per quale motivo sarà in grave pericolo? Che conseguenze avrà questa terribile dichiarazione?
Nella puntata di Una vita di oggi pomeriggio non ci sarà spazio soltanto per le indagini relative alla morte di Maximiliano. Quest’ultimo prima di spirare ha infatti confessato a Leandro la verità sulle origini di Victor e il fatto non potrà risultare inascoltato. Proprio quando la sua relazione con Juliana avrebbe potuto riprendere, al punto che quest’ultima si preparava ad accettare la proposta di matrimonio, accadrà qualcosa di inaspettato: Leandro incontrerà la sua storica fidanzata e le annuncerà di non volere più saperne di lei. La loro relazione giungerà definitivamente al termine, in quanto lui non potrà dimenticare di essere rimasto vittima di vent’anni di menzogne. Avrebbero potuto essere uniti e felici insieme, crescendo il loro bambino come una vera famiglia ma lei non glielo ha permesso. Come ha potuto arrivare a tanto? Si conclude così per l’ennesima volta una delle storiche relazioni presenti nella telenovela spagnola: ci saranno in futuro nuove possibilità di riconciliazione?
Sarà una puntata da non perdere quella che i telespettatori di Una vita potranno seguire oggi su Canale 5, a partire dalle ore 14:10 circa. In essa, infatti, le indagini di Peirò relative all’attentato che ha devastato Acacias 38 uccidendo Maximiliano arriveranno finalmente alla svolta: il commissario si dirà certo che sia stata Guadalupe a nascondere la bomba nel vaso, poi esploso, e si appresterà ad arrestarla. Ma quando la situazione sembrerà evolvere favorevolmente nei confronti di Casilda, sarà proprio lei a compiere un passo avanti: non potrà permettere che la madre di Manuela venga condannata per un crimine non commesso e si farà avanti, dichiarando la propria colpevolezza. La domestica quindi ammetterà di avere portato la bomba in chiesa e verrà arrestata al posto dell’amica. Tale dichiarazione giungerà presto alle orecchie di Leonor e Rosina, che faticheranno a nascondere la propria disperazione per essersi fidate della persona sbagliata. La moglie di Pablo resterà vittima di una vera crisi di nervi…
La sparizione di Elvira sarà un duro colpo per il severo e crudele Arturo. Nelle puntate spagnole di Una vita, infatti, il colonnello cercherà la figlia ovunque, convinto che Simon sia immischiato nella sua fuga da casa. Si recherà quindi nell’abitazione del maggiordomo e successivamente correrà in ospedale, convinto che la ragazza possa trovarsi al capezzale dell’amato. Sarà qui che, non trovando Elvira come immaginato, avrà parole durissime nei confronti del personaggio interpretato da Jordi Coll. Lo minaccerà ricordandogli che proprio per colpa sua ha subito tali gravissime ferite. E aggiungerà alle minacce nuove ritorsioni: se Elvira non tornerà a casa quanto prima, alla sua uscita dall’ospedale Arturo ucciderà Simon una volta per tutte. Ma se qualche giorno prima il maggiordomo non aveva reagito per evitare ripercussioni contro la ragazza, questa volta non avrà nessuna intenzione di tirarsi indietro nel difendersi… Clicca qui per vedere il video che descrive la vicenda.