Nemo – Nessun Escluso / Diretta streaming e servizi: crisi nordcoreana e nanismo con Enrico Lucci (20 aprile)

Nemo – Nessuno escluso, anticipazioni e servizi puntata 20 aprile 2017: si parlerà della crisi nordcoreana con Antonio Razzi. Enrico Lucci intervista un uomo affetto da nanismo 

20.04.2017 - Linda Irico
Nemo_Nessuno_escluso_Enrico_Lucci_LaPresse_2017
Enrico Lucci conduce Nemo - Nessuno escluso (Foto LaPresse)

La prima serata di Rai Due ci offre oggi, giovedì 20 aprile 2017, alle 21.20 un nuovo appuntamento con Nemo – Nessuno escluso. La trasmissione condotta da Enrico Lucci affronta temi come l’amore, il precariato, l’economia, l’immigrazione, la disabilità, la giustizia e il rispetto del pianeta. A introdurre questi argomenti oggetto di dibattito tra gli ospiti sono reportage, interviste e monologhi ricchi di ironia. Tra i servizi che vedremo c’è quello di Nello Trocchia ed Edoardo Anzè, che sono andati dalla Nord Corea alla Cina dopo essere stati con Antonio Razzi in occasione della “Festa del Sole”. Come sempre la colonna sonora dei servizi e della passerella degli ospiti è affidata alla mitica dj Ketty Passa. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Nemo – Nessuno escluso sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Va in onda oggi su Rai Tre un nuovo appuntamento con Nemo – Nessuno escluso, il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Seduti sul divano tra il pubblico ci saranno il cantautore Piero Pelù e la giornalista Francesca Fialdini. Uno dei temi di questa puntata sarà la crisi nordcoreana, raccontata dagli inviati Nello Trocchia ed Edoardo AnZè, che hanno accompagnato il senatore Antonio Razzi in Corea del Nord nei giorni più caldi dello scontro verbale tra il dittatore di Pyongyang e Donald Trump. Il senatore abruzzese sarà ospite in studio e oltre a lui ci saranno anche Gian Luca Brambilla e Alberto Negri. Valentina Petrini ci racconterà invece la storia di un bambino intossicato durante il presunto attacco con armi chimiche in Siria, ad Idlib. Il reporter di guerra Alberto Negri porterà invece sul palco il proprio punto di vista sulla crisi internazionale in corso. Laura Bonasera ci parlerà della protesta dei dipendenti contro il lavoro domenicale all’outlet di Serravalle Scrivia e la nuova vita di un u\omo appena uscito dal carcere, dopo una pena di 20 anni, in un quartiere difficile della periferia romana. Enrico Lucci ha invece trascorso una giornata con una persona affetta da nanismo per vedere il mondo dalla sua prospettiva. Si parlerà anche del primo “derby cinese” tra Inter e Milan, dopo la vendita dei rossoneri da parte di Silvio Berlusconi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori