GIRLBOSS / Netflix, Sophia Amoruso e la sua scalata verso il successo. Il triste epilogo della vera storia

Girlboss, Netflix, Sophia Amoruso e la sua scalata verso il successo protagonisti della nuova serie con Britt Robertson in onda da oggi, 21 aprile. Ecco i dettagli sulla trama

21.04.2017 - La Redazione
girlboss_britt_robertson_screen
Girlboss, Britt Robertson

La serie tv Girlboss da oggi disponibile su Netflix ci racconta la storia di Sophia Amoruso, fondatrice nel 2006 di Nasty Gal: partito su eBay, è diventato un sito di moda vintage del valore di 280 milioni di dollari e la sua fondatrice è stata da definita dal Ne York Times la “Cenerentola del Tech”. La storia dell’invenzione dell’Amoruso ha avuto però un triste epilogo: nel 2016 Nasty Gal ha infatti dichiarato bancarotta ed in tribunale sono stati presentati i documenti per far ricorso al Capitolo 11 della legge fallimentare statunitense. La Amoruso si era già dimessa da amministratore delegato nel 2015 e lo scorso febbraio l’e-tailer è stato “salvato” da Boohoo.com, colosso dell’e-commerce con sede a Manchester.

Si avvicina il fine settimana è come di consueto Netflix sa bene come fare in modo che tutti rimangono in casa. Se la settimana scorsa è toccato a Tredici oggi, 21 aprile, toccherà a Girlboss, una brillante nuova aggiunta alla lunga lista di serie originali Netflix. La serie riporterà sul piccolo schermo l’amata Britt Robertson nei panni di Sophia Amoruso, la giovane che partendo dalla sua passione per la moda e per gli abiti vintage ha costruito un vero e proprio impero. Girlboss viene presentata come una commedia ma, in realtà, è un dramedy che racconta un arco di tempo di due anni in tredici episodi di mezz’ora. Sophia è un personaggio è un personaggio complesso impegnato in viaggio pieno di prove e tribolazioni con avventure che finiscono male e quelle che finiscono bene proprio come la sua attività di moda online.

All’inizio della stagione, Sophia ha ventitre anni ed è alla ricerca di un modo per pagare le bollette e proprio per questo, seguendo le orme di molti di coloro che si trovano in difficoltà, inizia a mettere su eBay le proprie cose. Proprio una giacca le camiò la vita per sempre. Ellie Reed (Annie) interpreta la migliore amica di Sophia, Johnny Simmons è Shane, musicista e fidanzato della Amoruso, Alphonso McAuley è Dax, il ragazzo di Annie, e, infine, Dean Norris completa il cast. Ognuno di questi personaggi avranno un ruolo molto importante nella vita di Sophia e se alcuni cercheranno di ostacolarla, altri la spingeranno a combattere. I tredici episodi saranno disponibili di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori