Il Segreto / Anticipazioni spagnole 24 aprile: Lucia confessa i suoi sentimenti a Hernando, è innamorata?

Anticipazioni Il Segreto, puntata spagnola 24 aprile: Severo Santacruz è il misterioso uomo incappucciato che tormenta Cristobal, facendogli perdere il controllo.

21.04.2017 - Annalisa Dorigo
francisca_raimondo_Il_segreto_web
Il Segreto, anticipazioni e trame

Mentre Il Segreto continua a narrare le prime fasi della storia d’amore fra Hernando e Camila, nelle puntate spagnole questo rapporto sta vivendo già una forte crisi. Tutto ciò è dovuto alla presenza di Lucia, che fingendo di essere un’amica della padrona di casa, ha messo a punto un piano per sedurre suo marito. Come già anticipato, la donna riuscirà a convincere Hernando a cedere alla passione, ma poco dopo, non contenta, farà in modo di aprire all’uomo il suo cuore. Approfittando infatti della momentanea assenza di Camila, Lucia ammetterà di essere innamorata dell’uomo della sua amica, sperando con questa rivelazione che Hernando, dopo la notte di passione passata assieme a lei, possa riflettere sulla possibilità di dare il via a una nuova storia d’amore. Come reagirà Dos Casas di fronte alla sua richiesta? Lascerà sua moglie per correre fra le braccia di Lucia? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano). 

Nelle puntate spagnole de Il Segreto Carmelo non è mai stato molto fortunato in amore. Dopo la morte di Mencia, avvenuta poche ore dopo le loro nozze, il braccio destro di Severo si è avvicinato ad una nuova donna, Adela, la maestra di Puente Viejo. Questo sentimento è stato usato da Cristobal per ricattare Leal e convincerlo ad essere suo complice nell’attentato che ha messo seriamente in pericolo la salute di Raimundo. Il prossimo lunedì Adela rischierà di essere vittima di un’aggressione e solo l’intervento di Carmelo eviterà che all’amata accada il peggio. A farne le spese sarà proprio lui con qualche piccola ferita priva di conseguenze. Adela sarà estremamente grata a Carmelo e per la prima volta gli racconterà i dettagli dei fatti che hanno portato alla morte del suo marito. Aggiungerà qualche particolare compromettente? Cristobal sarà in qualche modo coinvolto in quanto accaduto?

La presenza di Lucia a Los Manantiales continuerà ad essere molto scomoda e a destabilizzare il rapporto tra Camila e Hernando. Colei che dovrebbe essere una cara amica, continuerà a tessere le sue crudeli trame anche nella puntata de Il Segreto del prossimo lunedì, nella quale porterà avanti il suo piano per separare definitivamente i coniugi Dos Casas. Non le basterà la notte di passione trascorsa con Hernando, approfittando dell’assenza di Beatriz e Camila. Ora Lucia vorrà di più ovvero diventare il punto di riferimento per tutti sia a Los Manantiales che nell’attività di famiglia. Lo confermeranno i colloqui con Nicolas, al quale verranno chieste informazioni riguardanti i beni dei Dos Casas e la reddittività dell’impresa che a piccoli passi supererà la crisi (causata dal crudele figlio di Hernando). Ma davvero il vedovo di Mariana cadrà vittima dei suoi intrighi? Non va dimenticato che Nicolas è stato una delle prime persone a non fidarsi di lei…

I telespettatori de Il Segreto lo aspettavano da mesi ovvero da quando aveva inscenato la sua morte per fuggire da Puente Viejo indisturbato da Puente Viejo, insieme alla moglie e al figlio. Ma come nei migliori romanzi gialli nella puntata in programma il prossimo lunedì Severo Santacruz confermerà quelli che erano i sospetti della vigilia: è lui l’uomo incappucciato che terrorizza Cristobal alla Miel Amarga. Il suo obiettivo, in accordo con il fedele amico Carmelo (che aveva soltanto finto di essere invidioso di lui) cercherà di fare impazzire il figlio illegittimo di Salvador Castro, potendo così tornare in possesso di tutti i propri averi. E a quanto pare l’obiettivo sarà raggiunto: l’intendente sarà oramai al limite della pazzia, credendo che la tenuta sia abitata da misteriose presenze. Severo, con il volto coperto dal cappuccio (tanto che tutti lo chiameranno ‘monaco’) si recherà alla villa di Donna Francisca: anche lei sarà così a conoscenza della sua vera identità?

Il peggio potrà dirsi passato per Raimundo? Il padre di Emilia sarà finalmente sulla via di guarigione? La scorsa settimana il patriarca Ulla ha toccato il fondo, rischiando di fare del male a Donna Francisca a causa di uno dei suoi impeti di rabbia. La Montenegro ha cominciato a valutare la possibilità di liberarsi di lui, preoccupata riguardo la sua pericolosità ma fortunatamente a partire dal prossimo lunedì il peggio potrà dirsi passato. Raimundo sarà tranquillo e sereno, cominciando persino a ricordare qualche particolare in più del suo passato. Interrogato da Donna Francisca, il dottore confermerà questo passo in avanti, dandole diverse ragioni per cui sperare. La guarigione di Raimundo potrà dirsi iniziata: la storia d’amore dei genitori di Tristan potrà dirsi salva o nuovi ostacoli saranno pronti ad attenderli? Non va dimenticato che sopra Francisca pende la terribile spada di Damocle che porta il nome di Cristobal Garrigues.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori