EYEWITNESS – TESTIMONE INVOLONTARIO/ Il film con John Voight in onda su Rete 4: curiosità

Eyewitness – testimone involontario, il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 22 aprile 2017. Nel cast: John Voight e Keenen Ivory Wayans, alla regia David Hogan. Il dettaglio della trama

22.04.2017 - Cinzia Costa
eyewitness_testimone_involontario
Il film è in onda su Rete 4 in prima serata

, è il film che verrà trasmesso su Rete 4 oggi, sabato 22 aprile 2017. Le scene action ed i numerosi colpi di scena sono in grado di catturare in maniera eccellente l’attenzione del pubblico appassionato del genere. Ma vediamo nel dettaglio chi sono gli artefici della creazione della pellicola oltre al regista David Hogan. La sceneggiatura è stata ideata da Keenen Ivory Wayans, la fotografia da Mark Reshovsky e le colonne sonore da Paul Buckmaster, artista inglese già famoso per aver collaborato a lungo con Elton John. Il protagonista del film è Jonathan Vincent “Jon” Voight, attore e regista americano classe 1938 nonché vincitore di un Premio Oscar come miglior attore per Tornando a Casa. Voight ha ricevuto 4 nomination all’Oscar e quattro Golden Globe nella sua lunga carriera che lo ha visto diventare anche autore e produttore nel corso degli anni.

La prima serata di Rete 4 ci regalerà Eye witness – Testimone involontario. Il film tv è interessante da seguire per i tanti risvolti thriller che attirano i tantissimi amanti del genere. E’ possibile andare a capirne qualcosa di più andando a trovare il promo di Rete 4 che ci propone una sorta di trailer, clicca qui per guardarlo. Il fatto che sia un prodotto direttamente per la televisione non ci fornisce un prodotto di grandissima qualità dal punto di vista della regia, ma di sicuro il film è interessante da seguire in un sabato sera senza magari troppe aspettative. Staremo a vedere quale sarà la risposta che arriverà dal pubblico. Potremo seguire Eye witness – Testimone involontario su Rete 4 e grazie al portale di Mediaset anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (Agg. di Matteo Fantozzi)

Eyewitness – testimone involontario è il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 22 aprile 2017 alle ore 21.15. Una pellicola statunitense del 1997 diretta dal regista David Hogan, tra gli interpreti del film troviamo John Voight, nei panni del Colonnello Casey, Keenen Ivory Wayans, che interpreta il Sergente James Dunn, Wolfgang Bodison, Jill Hennessy, Robert Culp, Donna Cherry e Paul Sorvino. Il film Eyewitness – testimone involontario è un film d’azione e guerra di discreto livello. La pellicola è stata prodotta per la televisione e dunque non è stata proiettata nelle sale cinematografiche. Dando uno sguardo ai principali siti e blog dedicati al cinema la pellicola diretta da David Hogan sembra aver entusiasmato il pubblico pur non rappresentando una vera e propria eccellenza del cinema d’azione statunitense. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

James Dunn è un sergente dell’esercito americano impegnato della prima Guerra del Golfo. Dunn è un cecchino. Il suo compito è quello di assecondare gli ordini provenienti dai suoi superiori. Durante una missione il sergente si rifiuterà di obbedire ad un ordine. Dal rifiuto nascerà una violenta lite con un ufficiale. Durante l’alterco dalla pistola del sergente partirà in maniera accidentale una pallottola che ferirà a morte l’ufficiale. James Dunn verrà quindi indagato per omicidio colposo. Il processo lo decreterà colpevole e successivamente lo condannerà a morte. Dunn viene così trasferito dal carcere in cui era detenuto ad una struttura di massima sicurezza, dove vengono tenuti prigionieri i detenuti condannati alla pena capitale. Durante il trasporto però il mezzo su cui viaggia Dunn viene bloccato da un’esplosione. L’azione di salvataggio a favore di Dunn viene organizzata da un misterioso corpo armato guidato dal colonnello Casey: Dunn viene allora trasportato in una struttura segreta ed obbligato ad arruolarsi al corpo armato che lo ha tratto in salvo, dedito alla lotta al terrorismo. La prima missione che verrà affidata a Dunn sarà quella di intercettare i piani di un’azienda biochimica guidata da Donal Bickart, che secondo il comandate Casey, vende potenziali armi chimiche ai terroristi e Paesi con chiare intenzioni belliche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori