FURORE / Tutti in delirio per il programma, arriva la versione summer?

- Fabiola Iuliano

Furore, top e flop della serata: fra i migliori Raffaella Fico, che assieme a Flavio Montrucchio ha dimostrato di avere talento. Rimandata Vladimir Luxuria, che non ha…

furore_01_2017
Furore

Ieri sera, su Rai Due, è andata in onda la quarta e ultima puntata di Furore, un appuntamento che ha portato i tanti fan dello show di Alessandro Greco a commentare con nostalgia la fine di quella che è stata a tutti gli effetti un’operazione nostalgia particolarmente cara al pubblico. “#furore Vogliamo ancora un paio di puntate! Bellissimo il programma, ancor di più Alessandro Greco! Adesso scusate, ma devo tornare a cantare”, “Io propongo un’altra decina di puntate di #furore”, hanno scritto i fan sui social, che hanno manifestato la speranza di poter assistere, ancora per qualche settimana, a uno degli show più divertenti della tv. A quanto pare, però, qualcuno ai piani alti deve aver ascoltato le loro preghiere perché Furore, dopo il successo dei primi quattro appuntamenti, tornerà su Rai Due il prossimo 21 giugno per una puntata speciale dedicata alla stagione estiva. A rivelare la novità è stato Alessandro Greco nelle ultime fasi della serata di ieri, parole confermate dalla fan page ufficiale che, con un post sui social ha dato appuntamento al prossimo 21 giugno. Cliccate qui per visualizzare il post. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Furore è tornato per quattro puntate speciali per festeggiare i vent’anni dal suo esordio ma purtroppo ieri sera ha dato nuovamente l’arrivederci ai suoi fan. Il programma condotto da Alessandro Greco ha momentaneamente chiuso i battenti e tornerà il 21 giugno per la versione Summer. Balli e canti ci terranno compagnia anche durante l’estate, a conferma del desiderio di molti italiani di trascorrere una serata divertente, allontanandosi dalle tradizionali fiction strappalacrime. I commenti per quanto visto ieri sera sono ancora una volta molto positivi, nella speranza che anche i dati Auditel possano confermare questo punto vista: ‘Troppo poche quattro puntate. Lo vogliamo vedere ancora è non vogliamo aspettare a giugno… Togliete Ballando e mettete furore, molto più bello e divertente. Tutti i bravi Gigi, Ros e Alessandroooooooooooo’ , ‘ Bellissima trasmissione vorrei che durasse ancora qualche altra puntata troppo poche quattro, lo so che il 21 giugno ci sarà un’altra puntata però preferivo che le facessero ogni venerdì. Comunque grazie per il ritorno dopo 20 anni’. (Aggiornamento di Dorigo Annalisa)

Furore ha portato sul piccolo schermo di Rai Due una gara a suon di musica che, nel corso delle quattro puntate previste per la stagione, ha conquistato i nostalgici, ma anche i più giovani. Nell’ultimo appuntamento in onda ieri, ad avere la meglio è stata la squadra delle donne, ma sono molti i vip che si sono distinti nel corso della puntata; scopriamo chi ha realizzato la performance migliore attraverso i top e i flop della serata. Flavio Montrucchio merita un posto fra i migliori, soprattutto perché il concorrente, sempre in prima linea nelle differenti sfide, ha dimostrato di avere una cultura musicale non indifferente. Top della serata anche Costanza Caraccioolo, che si è lasciata coinvolgere dai tanti giochi previsti dallo show con una simpatia che non è passata di certo inosservata. Al top anche Francesco Facchinetti, che dopo aver realizzato un involontario rap sulle note di Cicale di Heather Parisi, è stato il protagonista di una simpatica penitenza sulla ruota della tortura, senza dimenticare Cesare Cadeo, che è riuscito a divertire e a divertirsi nel corso delle tante sfide proposte nella serata.

Sono molti i vip si sono distinti nella serata dedicata a Furore, ma qualcuno, nonostante gli sforzi, non è riuscito a trasmettere al pubblico il suo talento in campo musicale. È il caso di Roberta Capua, che anche se di recente ha portato a casa la vittoria nella prima edizione di Celebrity Masterchef, nella serata dedicata alla sfida a squadre non ha di certo brillato per intonazione e talento. Assieme a lei anche Vladimir Luxuria, che ha partecipato con impegno alle varie sfide previste per la sua formazione senza però riuscire a dare prova di particolare capacità dal punto di vista canoro. Merita un posto nei top invece Raffaella Fico, che nel corso delle varie manche della serata è riuscita a conquistare il pubblico di Rai Due, dimostrando una certa abilità proprio nel canto, ma lo stesso non si può dire per Andrea Montovoli e Dj Ringo, che così come Rossella Brescia non sono riusciti a dare alle loro squadre un contributo importante alla conquista di quella che è stata l’ultima vittoria della stagione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori