ANTICIPAZIONI IL SEGRETO / Puntate spagnole e italiane: Francisca e Cristobal hanno rotto il ghiaccio ma…

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole e italiane: Lucia dichiara a Hernando di essersi innamorata di lui. Sarà presto la sostituta di Camila? Video

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

Fin dal giorno in cui è arrivato a Puente Viejo, Donna Francisca si è chiesta per quale motivo Cristobal non si fosse presentato da lei per conoscerla. La sua curiosità troverà risposta nella puntata de Il Segreto di oggi, durante la quale il delegato del Governo farà finalmente il suo ingresso alla villa. In quel momento la Montenegro non sarà sola: Severo si troverà in sua compagnia, confermandosi una pedina nelle mani della sua storica rivale, ma in pochi istanti l’attenzione passerà completamente sull’intendente. I modi di Cristobal saranno infatti altezzosi e maleducati nei confronti della persona più importante del paese, che uscirà particolarmente delusa e innervosirà da questo confronto. Mentre lei continuerà a chiedersi per quale motivo Cristobal si comporti in quel modo, Raimundo continuerà a non fidarsi del nuovo importante cliente della locanda, che potrebbe avere qualche misterioso asso nella manica…

Non c’è pausa nella programmazione settimanale de Il Segreto che anche questo sabato tornerà su Canale 5 a partire dalle ore 15:00, al termine dell’appuntamento con Una vita. Nel giorno in cui Beatriz e Camila dovranno rinunciare al loro piano di fuga, alla Miel Amarga Candela non si sentirà molto bene faticando a reggersi in piedi. Quali saranno le motivazioni di questo suo malessere? Anche Sol, entusiasta per la sua gravidanza, non sarà al massimo delle forze causando la preoccupazione di Lucas e Severo. Quest’ultimo, in particolare, le chiederà di smettere di lavorare così tanto evitando di compromettere la salute del nascituro. Ma la testarda Sol darà ascolto al fratello? Per le strade di Puente Viejo, Cristobal continuerà a spadroneggiare trovando dure parole contro Raimundo: quest’ultimo verrà minacciato pubblicamente dall’intende, confermando che non si sbagliava. Garrigues sta nascondendo qualcosa?

La presenza di Cristobal Garrigues in quel di Puente Viejo è destinata a portare grande scompiglio nella puntata odierna de Il Segreto (e più in generale d’ora in avanti). L’intendente fin dall’inizio ha dimostrato di essere persona subdola e misteriosa e l’incontro avvenuto alla villa con Donna Francisca ha confermato il sospetto che stesse nascondendo qualcosa. Tali dubbi diventeranno oggi quasi certezza quando il delegato del governo, che si è stabilito alla locanda di Emilia e Alfonso, avrà un brutto diverbio con Raimundo durante il quale lo minaccerà apertamente. Il patriarca Ulloa, preoccupato per questa inaspettata novità, non potrà fare altro che sfogarsi con Donna Francisca, l’unica a conoscenza dei suoi sospetti. Per il momento Alfonso, Emilia e i Castaneda al gran completo non avranno idea dei pensieri di Raimundo: farà bene a restare in guardia? Cosa sta passando davvero per la mente di Cristobal Garrigues?

Continua il parallelismo tra gli episodi spagnoli de Il Segreto e Una vita, le due telenovelas create dalla mente di Aurora Guerra. Questa volta non ci riferiamo ad avvenimenti storici (come nel caso dei movimenti anarchici) quanto piuttosto dalla scelta di alcuni personaggi di drogare l’avversario per indurlo alla pazzia. Mentre ad Acacias 38 sarà Cayetana a far assumere dei pericolosi medicinali ad un’ignara Teresa, a Puente Viejo sarà un ‘buono’ a meditare la vendetta contro il ‘cattivo’. La vittima sarà niente meno che Cristobal Garrigues, profondamente provato dalla presenza di un misterioso uomo incappucciato alla Miel Amarga e dal pianto di un bambino. Nell’episodio del prossimo lunedì apprenderemo che questo ‘fantasma’ altri non sarà che Severo e che le allucinazioni di cui l’intendente sarà vittima, saranno causate da alcuni farmaci che gli verranno somministrati proprio dai suoi rivali Severo e Carmelo. Il figlio illegittimo di Salvador Castro perderà la lucidità, anche se non ciò non basterà per indurlo a fare un passo indietro…

Le mire di Lucia nei confronti di Hernando sono oramai state svelate ufficialmente. Nelle ultime puntate de Il segreto trasmesse in Spagna la coppia ha approfittato dell’assenza di Camila e Beatriz, trascorrendo la notte insieme. Il padrone di casa sembrava avere qualche bicchiere di vino di troppo, ma comunque sia il suo errore non è rimasto privo di conseguenze: da quel momento, infatti, non è più stato lo stesso con la moglie, rifiutandosi persino di dormire al suo fianco. Ma cosa sta passando davvero per la mente della perfida cubana? Si tratta solo di attrazione o di un vero sentimento? La risposta verrà data dalla stessa Camila che confesserà a Hernando di essersi innamorata del marito di una sua cara amica. Non ne farà il nome, ma ad entrambi l’identità di questo amore sarà chiara. In attesa di scoprire la prossima mossa della donna, clicca qui per vedere il video in lingua originale che mostra il dialogo tra i due amanti.

Il Segreto non conosce pausa e torna anche oggi su Canale 5 a partire dalle ore 15 circa. In tale appuntamento Beatriz e Camila dovranno rinunciare al loro viaggio a Cerceda, necessario per scoprire la verità su passato di Hernando. Sarà lui stesso, infatti, a non recarsi a Madrid come previsto, costringendo le due donne a modificare i loro piani all’ultimo momento. Ad accorgersi che qualcosa bolla in pentola saranno Elias e Matias: il chimico sorprenderà il flagrante le due donne, con tanto di valigia alla mano e sarà quindi informato dei loro piani. Sarà a quel punto che si renderà disponibile ad aiutarle, tanto da proporre a Camila di svolgere le indagini per conto suo. Anche per Matias e Beatriz arriverà l’ora del chiarimento: per la prima volta la giovane Mella racconterà all’amico dei suoi incubi ma anche del sospetto che Hernando sia in qualche modo coinvolto nel suo doloroso passato. Il rapporto tra i due ragazzi si farà sempre più profondo, sarà presto amore tra loro?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori