IN QUESTO MONDO DI LADRI/ Il film con Carlo Buccirosso va in onda su Nove: curiosità (oggi, 22 aprile 2017)

In questo mondo di ladri, il film in onda su Canale Nove oggi, sabato 22 aprile 2017. Nel cast: Carlo Buccirosso, Valeria Marini, alla regia Carlo Vanzina.  Il dettaglio della trama.

22.04.2017 - Cinzia Costa
in_questo_mondo_di_ladri
Il film in prima serata su Canale Nove

È il film che andrà in onda su Canale Nove oggi, sabato 22 aprile 2017. Una pellicola italiana del 2004 prodotta dalla Cecchi Gori Group e distribuita ai botteghini e nel mercato dell’home video dalla Medusa per la regia di Carlo Vanzina il quale ha anche collaborato per la stesura del soggetto e della sceneggiatura assieme ad Enrico Vanzina, Claudio Pallottini e Piero De Bernardi. Il montaggio è di Luca Montanari, la fotografia di Claudio Zomarion mentre la scenografia è stata ideata da Tonino Zera. Il principale protagonista di questo film è l’attore napoletano Carlo Buccirosso. Nato a Napoli nel luglio del 1954, Buccirosso in carriera ha saputo vincere il David di Donatello come Miglior attore non protagonista per l’interpretazione resa nel film Noi e la Giulia. Attore di teatro che ha seguito la grande tradizione napoletana, ha esordito sul grande schermo con un piccolo ruolo nel 1988 nel film L’ultima scena di Nino Russo. Il successo e la notorietà arriva nel 1998 con l’amico regista Vincenzo Salemme per il film commedia L’amore del cuore. Con Salemme la collaborazione andrà avanti con altri film di grande riscontro come Amore a prima vista, A ruota libera e Fuori nevica. Molteplici sono stati i film italiani di genere commedia che hanno visto Carlo Buccirosso inserito nel cast come nel caso di Febbre da cavallo – La mandrakata, Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo.. me, Un’estate ai Caraibi, Indovina chi viene a Natale, Un paese quasi perfetto, Se mi lasci non vale e tanti altri ancora.

Su Nove va in onda il film di Carlo Vanzina In questo mondo di ladri. La pellicola molto ironica racconta, con intelligenza, la decisione di delinquere di alcuni squattrinati per sbarcare il lunario. Una scelta che porterà ovviamente a diverse complicazioni e a inspiegabili contrapposizioni che spesso portano a banali ma efficaci situazioni ironiche. In questo mondo di ladri offre la classica serata da passare in famiglia per rilassarsi e senza la voglia di andare poi tanto a riflettere e magari farsi anche due risate. Purtroppo non sarà possibile seguire la diretta streaming online, ma si potrà comunque seguire il film su Nove in prima serata. Non si trova in rete nemmeno il trailer. (agg. di Matteo Fantozzi)

, il film in onda su Canale Nove oggi, sabato 22 aprile 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere commedia realizzata in Italia nel 2004 per la regia di Carlo Vanzina il quale ha anche collaborato per la stesura del soggetto e della sceneggiatura assieme ad Enrico Vanzina, Claudio Pallottini e Piero De Bernardi. Nel cast figurano Carlo Buccirosso, Valeria Marini, Ricky Tognazzi, Biagio Izzo, Leo Gullotta e Enzo Iacchetti. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film vede come protagonisti Fabio (Cralo Buccirosso), Nicola (Biagio Izzo), Lionello (Enzo Iacchetti), Monica (Valeria Marini) e Walter (Max Pisu) i quali sono accomunati da un evento nefasto. Questi infatti sono stati tutti raggirati da una nota agenzia immobiliare rimanendo quindi vittime di questa milionaria truffa immobiliare che li ha portati fino a Livigno. Sono tutti increduli e scettici sull’accaduto, nessuno capisce di come sia caduto in questo tranello, e arrabbiati più che mai, decidono di recarsi alla polizia per spiegare l’accaduto e cercare in qualche modo di recuperare la somma investita in quello che sembrava un vero affare. Quando però sono in questura, prendono coscienza di come in questo mondo per i ladri e in particolar modo per chi opera truffe sia molto semplice farla franca in quanto non esiste una legge vera e propria che in qualche modo tutela i truffati. Questa cosa li ferisce ulteriormente, tuttavia man mano che trascorrono il tempo insieme, i cinque truffati iniziano a conoscersi e così decidono di recarsi nel ristorante di Walter dove poter conoscersi meglio e dimenticare l’accaduto visto che per loro è praticamente impossibile che venga fatta giustizia. Tutti però sono consapevoli di come quella somma di denaro investita in quella che poi si è rivelata essere una truffa sono soldi di cui tutti hanno bisogno e che ora non sanno più dove trovare. Così, Fabio inizia a meditare un’idea che può risollevare le loro sorti e che in qualche modo da anche loro la possibilità di vendicarsi di questo sistema. Si tratta di una proposta molto allettante ma allo stesso tempo anche molto pericolosa che vede mettere in piedi una sorta di truffa ai danni della banca in cui Fabio lavora come dipendente. Tutti sono molto allettati dall’idea ma allo stesso tempo anche molto preoccupati perché l’impresa non sarà facile come sembra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori