Oney Tapia e Veera Kinnunen/ La sorpresa del fratello (Ballando con le stelle 2017, puntata 22 aprile)

- Alessandra Pavone

Oney Tapia e Veera Kinnunen sono sicuramente la coppia favorita per la vittoria nel programma del sabato sera condotto da Milly Carlucci Ballando con le stelle 2017

oney_tapia_kinnune_ballando_con_le_stelle_cs_2017
Oney Tapia a Ballando con le stelle

A Ballando con le Stelle Oney Tapia riceve la visita del fratello dal Giappone. Per farsi riconoscere comincia a cantare in studio, Oney capisce di chi si tratta e gli si fionda addosso per abbracciarlo. I due si esibiscono in una salsa coinvolgente ed emozionante, conquistando cinquanta punti dalla giuria. Dalla Lucarelli a Mariotto, passando per Carolyn, Canino e Zazzaroni: i giurati sono rimasti senza parole. Oney Tapia vuole ringraziare la produzione per la sorpresa: “Dico mille volte grazie. E’ una sorpresa che non mi aspettavo, sono felicissimo”. Il fratello sembra molto timido, ma è emozionatissimo. Milly Carlucci chiude l’incontro con una piccola gaffe:  “Erano due anni che Oney e il fratello Julian non si vedevano”. 

Penultimo atto del programma Ballando con le stelle 2017 condotto sulle frequenze di Rai 1 da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e di Valerio Scanu. Il concorrente più atteso è senza dubbio il paraolimpico italiano di origini cubane, Oney Tapia, in gara al fianco della ballerina professionista Veera Kinnunen. Per Tapia una partecipazione al top, con esibizioni che hanno sempre lasciato il segno come del resto conferma il fatto che si stato l’unico ad emozionare Selvaggia Lucarelli. La giurata in una recente intervista rilasciata al portale Quotidiano.net, ha rimarcato: “In una delle prime puntate, dopo l’esibizione del freestyle di Oney Tapia e della sua maestra di ballo Veera Kinnunnen ho pianto per la commozione. È il primo concorrente che mi fa piangere e che io non faccio piangere. Tapia è eccezionale e sarei molto contenta se vincesse il programma. Ma io sono così, dico sempre quello che penso, mi lascio trasportare dalle emozioni”. 

Sicuramente, la coppia più apprezzata di questa edizione di Ballando con le stelle è quella composta da Oney Tapia e Veera Kinnunen. I due hanno saputo emozionare tantissimo il pubblico, colpito dall’agilità e dalla capacità nella danza del campione di lancio del disco, affetto da una forma di cecità. Nonostante questo problema di salute, Oney ha regalato ai fans del programma di Milly Carlucci dei momemnti unici, come il freestyle della scorsa puntata. Tapia è pronto ad affrontare la semifinale del reality show sul ballo dove ha dimostrato grande carattere e determinazione. Il giovane e la Kinnunen si sono esibiti in un Valzer, Mere ngue, Boogie Woogie e sempre la giuria ha assegnato a loro voti altissimi.

Il campione cubano e la ballerina hanno dimostrato doti fuori dal comune, unendo ritmo ma anche anima. Oney, in particolar modo, sembra aver messo in questa esperienza il cuore e nel corso della puntata dell’1 aprile ha raccontato il terribile incidente che gli è costato la vista. Nonostante questa sua tragedia, l’ex giocatore di baseball si è rimesso in gioco fino ad arrivare alle paraolimpiadi e cimentandosi nella sfida del ballo, riuscendo ad ottenere grande consenso. Una delle ultime prove della coppia è stata quella del tip tap, dove, ancora una volta, il duo ha saputo conciliare tutti gli elementi che li rendono favoriti alla vittoria. Oney ha dimostrato la sua totale bravura e la dote innata di imparare sempre i passi. Tra i due c’è una grande energia e proprio questa potrabbe essere la dote per farli vincere.

L’ultima volta che abbiamo visto all’opera la coppia composta da Oney Tapia e Veera Kinnunen, questi si sono esibiti in un Reggeton dove sono apparsi affiatatissimi ma è stato lo scontro con Francesco Basile e Anastasia Kuzmina a decretare i due come semifinalisti di Ballando con le stelle 2017. Oney, felicissimo per questo traguardo inaspettato, ha deciso di ringraziare i fans che lo stanno supportando in questa avventura tramite una diretta social al fianco della sua compagna di ballo. Insomma, sembra tutto pronto per uno scontro epocale dove il campione di lancio del disco dimostrerà, ancora una volta, di essere in grado di trasmettere forti emozioni e con questa caratteristica il superamento della semifinale è assicurato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori