Che Dio ci aiuti 3/ Anticipazioni puntata 23 aprile 2017: promo, nuova sfida per Carlo e Margherita

- Maria Ravanelli

Che Dio ci aiuti 3, anticipazioni puntata 23 aprile 2017: Azzurra decide di trasferirsi da Dario, mentre Nina decide di partire per l’Africa con Gregorio, come la prenderà Alice?

Francesca_Chillemi_LaPresse_2017
Francesca Chillemi (LaPresse)

Nuova sfida in vista per Margherita e per Carlo, che molti telespettatori di Che Dio ci aiuti 3 – dal primo momento in cui li hanno visti l’uno al fianco dell’altro – desiderano vedere insieme: oggi, domenica 23 aprile 2017, assisteremo ad un nuovo confronto tra i due dottori. In particolare, ‘dottorino tanto carino’ ringrazierà Margherita per averlo aiutato a chiudere finalmente con la sua ex ragazza, Ginevra. Quello che aveva bisogno era proprio riuscire a metterci una pietra sopra: l’arrivo della giovane in ospedale, però, getterà il personaggio interpretato da Andreas Gil nuovamente nello sconforto. Riuscirà Margherita a stargli accanto come si deve? Oppure i suoi sentimenti per lui (di cui forse si renderà conto in modo più chiaro) glielo impediranno? Che cosa è successo, invece, a Ginevra? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Cosa succederà negli episodi di Che Dio ci aiuti 3 in programma oggi su Rai 1? Il video promo diffuso sulla pagina Facebook ufficiale della rete lascia tutti con una bella carica di attesa: Azzurra è pronta per fare le valigie, lasciare il Convento degli Angeli Custodi e vere con Dario. Suor Costanza rimarrà molto male di fronte a questa decisione, e anche le altre ragazze la guarderanno andare via con un velo tristezza: Margherita e Nina sapranno subito come reagire, organizzando un piano – un po’ diabolico – per convincerla a cambiare idea. Dario, da parte sua, non demorderà, arrivando a proporre ad Azzurra di lavorare insieme a lui e di sposarsi: la Leonardi accetterà con entusiasmo, come reagirà Guido? Nel frattempo, Margherita permetterà a Carlo di dormire nel salone del convento, suscitando lo stupore delle religiose… Clicca qui per vedere il video promo della puntata di Che Dio ci aiuti 3 da Facebook. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)   

Suor Angela si caccerà nei guai nel secondo degli episodi di Che Dio ci aiuti 3 che verrà trasmesso oggi in replica su Rai 1: Guido sfoggerà infatti una bellissima moto d’epoca, della quale – come è facile intuire – è gelosissimo. Naturalmente, l’avvocato chiederà a tutti di prestare particolare attenzione al mezzo, e di non danneggiarlo per nessun motivo. Dopo averlo utilizzato, però, Suor Angela si accorgerà che manca il fanalino di coda. Che cosa è successo? Deve averlo perso lungo il tragitto, o forse le è caduto nei pressi del Convento… sta di fatto che, se il Corsi dovesse venisse a saperlo, si arrabbierebbe moltissimo. Per questo, il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci farà di tutto per rimediare all’errore, cercando di non far scoprire niente all’avvocato. La verità, alla fine, verrà a galla? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Tornano anche stasera, domenica 23 aprile 2017, le repliche della terza stagione di Che Dio ci aiuti 3 sul piccolo schermo di Rai 1: a partire dalle 21.30 circa prenderanno il via gli episodi dal titolo “Omnia vincit amor” e “La ricerca del successo”. Al Convento degli Angeli Custodi è in vista un grandissimo cambiamento: Azzurra, infatti, ha deciso di trasferirsi a viver dal suo nuovo fidanzato, Dario. Le ragazze ospiti da Suor Angela non sono affatto entusiaste di questa scelta: immediatamente si rendono conto che la Leonardi manca moltissimo a tutti, e mettono in atto alcuni escamotage per convincerla a tornare. Azzurra, da parte sua, cercherà di dimostrare che nulla è cambiato e che può comunque portare a termine tutti gli impegni che prima gestiva, ma non tutto andrà esattamente come previsto… C’entreranno forse le sue amiche?

Al centro dell’appuntamento con Che Dio ci aiuti 3 in programma in prime time ci saranno naturalmente anche Suor Costanza e Suor Angela: la prima farà davvero fatica a digerire la scelta di Azzurra di lasciare il convento, e deciderà di non rivolgerle la parola. Il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci, invece, avrà a che fare con Floriana, una ragazza invalida che piomberà al Convento degli Angeli Custodi con una notizia bellissima: è prossima alle nozze. Suor Angela, naturalmente, non potrà fare altro che gioirne, ma la sua letizia verrà in breve tempo smorzata da Guido. L’avvocato crede infatti che il fidanzato di Floriana non sia stato del tutto sincero: ha davvero deciso di sposarsi perché è innamorato? Che cosa nasconde, e come deciderà di agire il Corsi per fare venire a galla la verità?

In Che Dio ci aiuti 3 continua la storia tra Nina e il bel professore, Gregorio: per la coppia è in vista una decisione molto importante, che – alla fine – propenderà per il sì da entrambe le parti. Gregorio, in particolare, ha deciso di partire nientemeno che per l’Africa, per essere inserito all’interno di un programma di scolarizzazione sul territorio. Che cosa farà Nina? Dopo quanto successo con Alice, anche la reazione della studentessa è da prendere in considerazione: quando il personaggio interpretato da Laura Glavan sceglierà di seguire Gregorio, però, la giovane sembrerà forse fin troppo equilibrata. Che cosa sta succedendo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori