CHE FUORI TEMPO CHE FA/ Diretta e ospiti: un finale speciale con la musica di Zanon (Oggi, 23 aprile 2017)

- Maria Ravanelli

Che tempo che fa, ospiti e anticipazioni puntata 23 aprile 2017: Micaela Ramazzotti, Elio Germano, Roby e Francesco Facchinetti, Stefania Rocca, Andrea Orlando e molti altri

che_tempo_che_fa_logo_fb_2017 Che tempo che fa, anticipazioni

Ora a “Che fuori tempo che fa” si parla della vittoria di Elia Viviani, campione olimpico di ciclismo a Rio de Janeiro. Ovviamente si parla del ciclista appena venuto a mancare per un incidente stradale: Michele Scarponi. Mentre si parla con i vari ospiti si torna sempre ai grandi successi dei Pooh e in modo particolare di Roby. Dopo la rubrica fissa di Nino Frassica, tocca finalmente al giovane artista poco fa intervistato. Il ragazzo decide di esibirsi brevemente davanti agli ospiti di “Che fuori tempo che fa” e a tutto il pubblico. La sua precisione e bravura fa letteralmente azzittire e meravigliare tutti i presenti. Com questo finale particolare si ringraziano tutti gli ospiti e si passa la parola a Luciana Litizzetto per l’ultima domanda: “Se quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare, quando il gioco si fa molle è meglio farsi vedere da un urologo?”.

Si passa ora a “Che fuori tempo che fa” con la presentazione degli ospiti: Vincenzo Salemme, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Elia Viviani, Roberto Giacobbo, Stefania Rocca, Giovanni Andrea Zanon e infine i tanto attesi Roby e Francesco Facchinetti. Il figlio Francesco afferma che quando era piccolo suo padre è sempre stato “Roby Facchinetti dei Pooh” e non “papà”. Solo adesso che il gruppo si è dopo tantissimi anni sciolto, lui è potuto diventare effettivamente suo padre. Ovviamente si scherza, però Francesco sottolinea come questo abbia permesso il loro riavvicinamento. In modo particolare i due hanno deciso di fare un viaggio insieme in Lapponia tra padre e figlio, per recuperare un pò il tempo perso. Fabio Fazio fa venir fuori che Roby non si chiama Roberto ma Camillo! Questa è una novità anche per tutti gli altri ospiti, che non ne erano a conoscenza. Un’altra grande scoperta è che Francesco da piccolo voleva fare il contadino o il papa, perchè aveva capito che egli rendeva tutti felici. Così Francesco racconta di aver conosciuto Giovanni Paolo II.

L’ultima ad arrivare a “Che tempo che fa” è ovviamente Luciana Litizzetto. La donna inizia subito a prendere in giro il conduttore, come del resto fa sempre divertendo tutti. La comica inizia affermando che Fazio assomiglia alla pecora con cui Berlusconi si è fatto fotografare. Come è suo solito fare, Luciana Litizzetto usa un argomento per farne venire fuori uno in particolare: vengono fotografati solo gli animali belli e solo gli animali di terra e di cielo. La donna afferma ironicamente di voler far partire una campagna per salvare i pesci, affinchè alla fine Berlusconi possa farsi una foto con una seppia! Durante le vacanze di Pasqua Luciana è stata a New York, dove è stata a vedere la Trump Tower. Tutto questo per iniziare a criticare esteticamente il neo presidente statunitense. La comica inizia a criticare anche il presidente nord coreano, volendo sottolineare come sia preoccupante che due personaggi così esteticamente assurdi possano gestire un pianeta. Mentre Fabio Fazio cerca di trattenere le critiche della sua ospite, come sempre Luciana non si fa fermare da nessuno. Ma la notizia finale riguarda Belen:

A “Che tempo che fa” giungono in studio il rapper torinese Willie Peyote e la cantautrice francese Jain. La giovane artista presenta la canzone “Makeba”, uno dei suoi più grandi successi internazionali. Dopo questi ospiti “musicali” Fabio Fazio intervista il grande fotografo statunitense David LaChapelle. Si ricorda in modo particolare la mostra aperta proprio in questo periodo a Venezia. Dopo aver parlato di vari artisti, Fazio osa chiedere a LaChapelle come sia lavorare con Madonna: egli conferma il pensiero del conduttore e di tutti dicendo che è una donna complicata e difficile da tenere. A questo punto arriva una coppia del cinema: Elio Germano e Micaela Ramazzotti. I due sono protagonisti dell’ultimo film di Gianni Amelio, “La tenerezza”. Si parla subito della passione di Micaela per la pittura: lei conferma che avrebbe fatto la pittrice a Barcellona se non avesse fatto questo lavoro.

Si avvia ora su Rai 3 il nuovo appuntamento con “Che tempo che fa”. Stasera 23 aprile Fabio Fazio ospita nel suo studio molti personaggi di diversi ambiti e di diversa provenienza. Tra gli ospiti stranieri vediamo il fotografo statunitense David LaChapelle e la cantautrice francese Jain. A rappresentare il cinema invece stasera avremo Elio Germano e Micaela Ramazzotti, che ci parleranno di “La tenerezza”, nuovo film in uscita diretto da Gianni Amelio. Infine giungerà in studio Andrea Orlando, ministro della giustizia. Nella seconda parte della serata, ovvero passando a “Che fuori tempo che fa”, potremo vedere i soliti ospiti fissi unirsi a molti altri, tra cui i Facchinetti, Stefania Rocca, Roberto Giacobbo. Insomma una serata ricca come sempre di informazione ed allegria!

Spazio anche al mondo del piccolo schermo oggi, domenica 23 aprile 2017, a Che fuori tempo che fa: tra gli ospiti di Fabio Fazio ci sarà infatti anche l’attrice Stefania Rocca, attualmente impegnata nella fiction Di padre in figlia trasmessa su Rai 1. La Rocca veste i panni di Franca Franza, moglie e madre di una famiglia approdata a Bassano del Grappa tra gli anni ’50 e ’60 del 1900: “un personaggio molto particolare, perché un personaggio si potrebbe dire d’altri tempi, anche se invece non sono passati così tanti anni: però è stato interessante per questo, per riaffrontare emotivamente e socialmente tutti i cambiamenti che sono avvenuti dal ’58 in poi nel contesto femminile…”, ha spiegato l’attrice in merito a Franca in una video intervista rilasciata a RaiPlay (clicca qui per vedere la clip integrale). La prima puntata di Di padre in figlia ha ottenuto un buon risultato di audience: ha toccato il 24.2% di share con 6 milioni e 265mila telespettatori. Stefania Rocca svelerà qualche anticipazione in merito al secondo appuntamento stasera, a Che fuori tempo che fa? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Che tempo che fa e Fabio Fazio sono pronti a riaprire il sipario oggi, domenica 23 aprile 2017: tra gli ospiti che faranno capolino più tardi in studio non mancherà il fotografo e regista statunitense David LaChapelle. Anche la pagina Facebook dell’artista ha voluto ricordare l’appuntamento con il varietà, confermando la presenza di LaChapelle: nel post condiviso sui social viene specificato che l’ospite si soffermerà a discutere con il conduttore a proposito della mostra attualmente in scena a Venezia presso la Casa dei Tre Oci, di cui vi abbiamo già parlato qui sotto. Ma questo non sarà l’unico argomento affrontato da due interlocutori: “Host Fabio Fazio talks with David about the vision behind his newly revealed work, upcoming TASCHEN books…”, si legge infatti nel messaggio sui social. David LaChapelle, dunque, discuterà anche di nuovo progetti a venire: curiosi? Non resta che sintonizzarsi su Rai 3 a partire dalle 20.30 per saperne di più… Clicca qui per vedere il post dalla pagina Facebook di David LaChapelle.

Ci saranno anche i Facchinetti stasera, ospiti nello studio di Che fuori tempo che fa: Roby e Francesco, padre e figlio, racconteranno del viaggio fatto insieme, che il pubblico del piccolo schermo potrà gustarsi in prime time su Rai 2 il prossimo martedì, con il tanto atteso “50 modi di far fuori papà”. Questa mattina – anche per ricordare ai followers l’appuntamento in prime time – Roby ha condiviso sulla sua pagina Facebook ufficiale uno scatto in compagnia del figlio, e ha aggiunto: “Questa immagine racchiude in se moltissimi significati, perché mi ricorda un’indimenticabile vissuta con mio figlio Francesco. Non ero mai stato in Lapponia e devo dirvi, che al di là dei motivi televisivi, questa esperienza condivisa con Franca mi ha reso veramente felice…”. Nella fotografia Roby e Francesco Facchinetti sono abbracciati con le mani giunte e portate in avanti: coperti fino al mento e circondati da un ambiente che sembra davvero gelido, ma felici. Che altro aggiungeranno più tardi, nello studio di Fabio Fazio, in merito a questa esperienza? Clicca qui per vedere il post du Roby Facchinetti da Facebook e leggere tutte le sue parole. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Dopo la pausa della domenica di Pasqua, la scorsa settimana, Fabio Fazio torna in pista con un nuovo appuntamento insieme a Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa, il varietà che conduce sul piccolo schermo di Rai 3. I primi nomi annunciati per la serata di oggi sono quelli degli attori Micaela Ramazzotti e Elio Germano, che hanno lavorato insieme sul set de “La tenerezza”, il nuovo film diretto da Gianni Amelio in uscita il prossimo 24 aprile 2017. Micaela ed Elio vestono i panni di una coppia di coniugi, Michela e Fabio, che appena trasferiti a Napoli sconvolgeranno completamente la vita di Lorenzo (Renato Carpentieri), in passato avvocato. All’interno dello studio di Che tempo che fa farà poi capolino David LaChapelle, celebre fotografo di origini statunitense: i suoi lavori sono attualmente in mostra a Venezia, presso la Casa dei Tre Oci. Spazio alla musica, grazie alla presenza di Jain, giovanissima cantautrice francese che nel 2015 ha rilasciato l’album “Zanaka” (canterà il grande successo “Come” stasera?), e anche a quella dell’artista torinese Willie Peyote. Per concludere, ci sarà anche il Ministro della Giustizia Andrea Orlando.

Subito dopo la conclusione di Che tempo che fa, Fabio Fazio farà accomodare nuove personalità al tavolo di Che fuori tempo che fa: come sempre, non mancheranno le presenze fisse (o quasi fisse) di Nino Frassica, Gigi Marzullo, Luciana Littizzetto, Orietta Berti e Vincenzo Salemme. Insieme a loro ci saranno anche i Facchinetti, sia Roby che Francesco: i due racconteranno qualche dettaglio in anteprima in merito al viaggio che hanno fatto per “50 modi per far fuori papà”? L’avventura prenderà il via martedì 25 aprile 2017 sul piccolo schermo di Rai 2, e la curiosità del pubblico di fronte alla proposta, naturalmente, è alle stelle. Su Rai 3 farà poi capolino anche un conduttore molto noto: Roberto Giacobbo, volto di Voyager, ha da poco pubblicato il libro “L’uomo che fermò l’apocalisse” con Valeria Botta. La musica verrà poi rappresentata dal giovanissimo violinista di talento Giovanni Andrea Zanon, e Fazio introdurrà anche il ciclista Elia Viviani. Per concludere, a Che fuori tempo non mancherà l’attrice Stefania Rocca, attualmente impegnata nella fiction di Rai 1 “Di padre in figlia” nei panni di Franca Franza.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie