Stefania Rocca/ Ospite di fazio: il suo compleanno e gli occhiali di Marzullo (Che fuori tempo che fa, 23 apri

- Alessandra Pavone

Stefania Rocca, l’attrice è ospite nel salotto di Fabio Fazio in onda questa sera su Rai 3 e parlerà della sua nuova fiction (Che fuori tempo che fa, 23 aprile 2017)

Stefania_Rocca_Instagram
Stefania Rocca (Instagram)

Dopo la presentazione della loro vacanza in Lapponia a “Che fuori tempo che fa” Roby e Francesco Facchinetti fanno parlare le immagini! Si passa ora a Stefania Rocca, grande attrice italiana, ultimamente in tv con “Di padre in figlia”. Nella fiction la donna è madre di famiglia, in un periodo in cui il ruolo della donna era veramente messo in discussione: suo marito nella serie cerca di mettere dei freni ai desideri delle figlie e scarica sulla moglie tutte le colpe. Lei presenta quindi una donna forte, che deve avere a che fare con un marito violento e delle figlie da proteggere dalle sue idee. Domani è il compleanno dell’attrice e dunque le viene fatto un regalo: degli occhiali identici a quelli di Gigi Marzullo. Il regalo viene ironicamente apprezzato dalla donna, ricevendo gli auguri da tutti gli ospiti e dal pubblico.

– Stefania Rocca sarà ospite di Fabio Fazio su Rai Tre nel programma Che tempo fa. La donna veste i panni di Franca Franza nella nuova fiction della prima rete di Stato Di padre in figlia. Un’opera da seguire con grande attenzione e che potrebbe regalare delle sorprese. Durante la puntata di oggi di Che tempo che fa, Stefania Rocca avrà la possibilità di regalare qualche anticipazione sulle prossime puntate. La serie televisiva racconta trenta anni della storia del nostro paese seguendo quelle che sono le vicissitudini che capitano a una famiglia di piccoli industriali in provincia. Un’opera toccante che può valersi dell’opera di una splendida attrice come Stefania Rocca. (agg. di Matteo Fantozzi)

Ospite della puntata di questa sera, di Che fuori tempo che fa ci sarà Stefania Rocca. L’attrice attualmente è protagonista in una fiction televisiva Rai: Di padre in figlia, andata in onda a partire dal 18 aprile. Nella serie è Franca Franza, donna succube di un marito sposato in tenera età per nascondere un orribile segreto. Franca nel corso delle puntate compirà un percorso personale di realizzazione e indipendenza fino ad arrivare al divorzio e all’indipendenza economica. 

Già ospite precedentemente della trasmissione di Fabio Fazio, Stefania Rocca parlerà del suo nuovo ruolo per questa fiction e della condizione femminile attuale e passata. Di padre in figlia infatti parla della maturazione della nostra società tra gli anni 60 e 80′ e Stefania stessa – donna, madre, attrice in carriera – ne sente tutto il valore, come ha dichiarato nelle interviste che hanno preceduto l’uscita della fiction. Stefania Rocca è una donna forte, emancipata, nominata per ben due David di Donatello due Nastri d’Argento, ha esordito giovanissima al cinema, senza mai fermarsi: recitare – afferma lei – è libertà. Era una bambina timida, e così sul palco ha trovato la sua forma di espressione, il suo modo di stare al mondo. Due figli, ritmi frenetici, Stefania è una donna moderna che cerca di conciliare un lavoro impegnativo con la cura della famiglia. Ha recitato al cinema nella commedia di Riccardo Milani Mamma o papà, che tratta con ironia e leggerezza il tema del divorzio. È sempre in scena a teatro, perché è lì – secondo lei – che si sente più forte il calore del pubblico, la reazione onesta alla propria performance. 

A 45 anni è una donna che corre con ritmi frenetici, ai microfoni racconta di avere una vita impegnativa tra la casa, il lavoro e i suoi mille interessi, tra cui la musica, lo sport, l’economia. Piena di energie e curiosità verso il mondo, Stefania è sempre stata molto riservata sulla sua vita, mai al centro delle cronache e del gossip. Tanto che ha sposato suo marito – l’imprenditore Carlo Capasana – nel segreto più totale: a New York, tre anni fa, con la presenza dei soli loro figli. Un gesto che la dice lunga sull’importanza di proteggere la sua privacy. Questa sera a Che fuori tempo che fa, incalzata dalle domande di Fazio, Stefania sicuramente racconterà altri aneddoti della sua vita, permettendoci di scorgere ancora una volta la donna oltre l’attrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori