ALESSIO LO PASSO ARRESTATO/ Uomini e Donne, l’ex tronista in carcere per estorsione: l’esperienza in tv

- Anna Montesano

Alessio Lo Passo, l’ex tronista di Uomini e Donne è stato arrestato per estorsione al chirurgo plastico che lo operò al naso: ecco com’è cominciata la vicenda

Alessio_Lo_Passo_UeD Alessio Lo Passo

Alessio Lo Passo, Uomini e Donne, l’ex tronista è stato arrestato per estorsione: l’esperienza televisiva – Alessio Lo Passo è balzato al centro del gossip per essere stato arrestato per estorsione al suo chirurgo plastico, ma tutti i fan di Uomini e Donne lo ricordano per la sua avventura a Uomini e Donne che lo portò ad intraprendere una relazione con Giulia Montanarini, che finì poco dopo, e successivamente con Roberta Bonfanti, ex fidanzata del noto portiere Sebastian Frey. Aveva intrapreso poi la carriera di imprenditore di moda anche se, in un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Umban Post, aveva confessato che non gli sarebbe dispiaciuto tornare nel mondo della tv e dello spettacolo: “Sarei falso a dire di no. Comunque non è un mancanza che non posso farne a meno sia chiaro, però per come mi sono trovato bene a Uomini e Donne, dove ho conosciuto anche bella gente, tornei volentieri se mi proponessero qualcosa.”.

Alessio Lo Passo, Uomini e Donne, l’ex tronista è stato arrestato per estorsione: ecco cosa disse a Pomeriggio 5 – Alessio Lo Passo è stato arrestato per estorsione al suo chirurgo plastico, che scoprì la verità sulla “depressione ossea nei lati” seguita all’operazione al naso grazie a un video della sua ospitata a Pomeriggio 5. L’ex tronista, al momento in cui il dottore notò il problema, omise della lite finita a botte con alcuni ragazzi che aveva effettivamente portato al problema, che fù invece scoperta dal medico con le dichiarazioni fatte a Barbara D’Urso. In quell’occasione Alessio Lo Passo fu raggiunto telefonicamente e spiegò a Pomeriggio 5: “Sono tornato da una cena, ho parcheggiato dietro casa e c’era un gruppetto di ragazzi che aveva per me i soliti commenti a cui ormai mi sono abituato, ma quando hanno fatto i commenti su Roberta sono scattato, sono fatto così. Gli ho chiesto cosa avesse detto poi mi è venuto vicino, muso a muso e poi mi è arrivato un pugno da dietro, io non ho visto. Erano in quattro, poi quando hanno visto il sangue sono andati via. Avevo il setto nasale storto, l’avevo gatto drizzare e ora è di nuovo rotto. Adesso dovrò rioperarmi e vedere come fare”.

Alessio Lo Passo, Uomini e Donne, l’ex tronista è stato arrestato per estorsione: la sua reazione al fermo – Guai seri per Alessio Lo Passo. L’ex tronista di Uomini e Donne è stato arrestato, come ci svela l’Ansa, sabato scorso prima di una serata alla quale avrebbe dovuto presenziare come ospite assieme a Guendalina Canessa, star del Grande Fratello e Lele Mora. Ma qual è stata la reazione dell’ex tronista, che in più di un’occasione abbiamo visto ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, al momento dell’arresto? Come riporta Fanpage, Alessio Lo Passo al momento del fermo: “Era tranquillo e non ha opposto resistenza” ha detto il capitano Marco Prosperi, che guida la squadra Catturandi dei carabinieri di Milano, che ha seguito l’operazione; lo stesso Mora sembrava stupito dell’accaduto. Lo Passo, incensurato, è stato portato nel carcere di Monza”. 

Alessio Lo Passo, Uomini e Donne, l’ex tronista è stato arrestato per estorsione al chirurgo plastico che lo operò al naso – L’ex tronista di Uomini e Donne Alessio Lo Passo é stato arrestato dai carabinieri della Sezione Catturandi del comando provinciale di Milano in esecuzione di una condanna in via definitiva a 3 anni per un’estorsione nei confronti di un chirurgo estetico nel 2014. Stando a quanto riferito dalle autorità, il fermo è avvenuto sabato sera a Monza, quando Lo Passo stava recandosi come ospite all’inaugurazione di un locale assieme a Lele Mora e all’ex gieffina Guendalina Canessa, entrambi estranei alla vicenda giuridica. Tutto è iniziato il 24 settembre 2014, quando l’ex tronista si sottopone a un’operazione di rinoplastica presso lo studio di un chirurgo a Milano. Nella settimana successiva tutto appare essere a posto, ma la visita successiva il medico nota una “depressione ossea nei lati” che sembra essere dovuta a un urto. Quando però lo si fa notare a Lo Passo lui nega questa possibilità, nonostante il medico continui a far presente che sia davvero poco probabile che il tutto sia accaduto “naturalmente”.

Alessio Lo Passo, Uomini e Donne, l’ex tronista è stato arrestato per estorsione: ecco com’è cominciata la vicenda – La vicenda non si ferma senza un’ulteriore ricerca da parte del medico che, sul web, scopre poi un video della trasmissione Pomeriggio 5 in cui Alessio Lo Passo, contattato telefonicamente dalla conduttrice Barbara D’Urso, rivela di aver fatto a botte all’esterno di un locale per apprezzamenti che erano stati rivolti alla sua fidanzata, lite avvenuta proprio pochi giorni prima la nuova visita col medico che lo ha in cura dopo l’intervento al naso. Stando alle ricostruzioni, Alessio Lo Passo si sarebbe poi ripresentato in studio con una fidanzata e un uomo di circa 60 anni da forte accento calabrese (mai indentificato) per pretendere la restituzione dei 57mila euro pagati per l’operazione con tanto di minaccia che altrimenti avrebbero “sfasciato tutto lo studio”. Il 27 novembre Lo Passo avrebbe ripetuto le intimidazioni al telefono portando il medico a sporgere denuncia, facendo partire l’indagine del tribunale per estorsione in concorso. La condanna è diventata definitiva nell’aprile 2016, ma l’ex tronista credeva che la vicenda si fosse conclusa al momento dell’arresto. Oggi Alessio Lo Passo, incensurato, è stato portato nel carcere di Monza.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori