Amici serale 2017 / Anticipazioni e news: le rivelazioni inedite di Maria De Filippi sul talent

- Valentina Gambino

Amici serale 2017, anticipazioni e news: Riccardo Marcuzzo è il vincitore annunciato? Nel frattempo esce il suo primo EP con il nome d’arte di Riki, ecco la data e tutte le info.

Amici_2017_squadre_serale
Amici 16, finale serale 2017

Quante edizioni di Amici ci saranno ancora? Probabilmente sono molti i fan del talent che se lo sono chiesti, visto che ormai lo show è arrivato alla sua sedicesima edizione. A parlarne è Maria De Filippi nel corso di un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, dove affronta proprio la questione: “Io penso che quello che fa Amici sia grasso che cola. Un programma è di successo quando c’è tanta identificazione del pubblico.- spiega la conduttrice, che chiarisce il perchè di questa sua dichiarazione – Amici è il programma che faccio con il minore tasso di identificazione da parte del pubblico, perché non tutti vogliamo cantare o ballare nella vita. Quando vedo i dati di Amici penso “è grasso che cola” per due motivi: innanzitutto per l’esistenza di Ballando su RaiUno […] E poi, tra i talent con persone comuni, se pensi al Grande Fratello o a The Voice, Amici è l’unico che regge in termini di ascolti”. Il punto di vista della De Filippi è ben chiaro, ma la conduttrice ammette di essere in accordo con chi trova che la figura degli allievi al serale non sia centrale, cosa che attribuisce al fatto che si vada in onda di sabato sera “che ti obbliga a fare più “show” conclude.

Non è stato un giovedì facile per Sebastian Melo. Il sesto serale si avvicina e la pressione sale. È soprattutto il ballerino della squadra bianca a sentirla, tanto che tornato in casetta non riesce a trattenere le lacrime. Tutto nasce dal fatto che, essendo l’unico ballerino rimasto nella squadra dei Bianchi, Sebastian inizia a sentire tutta la responsabilità sulle sue spalle. Finora però, nelle ultime puntate del serale, la stanchezza non si è affatto vista nei suoi occhi nè tantomeno nei suoi movimenti, anzi. Le sue performance portano almeno una volta a puntata punti alla squadra e anche tanti complimenti, come quelli di Eleonora Abbagnato. A rincuorarlo oggi è arrivata però Emma, in una scena molto commovente che ha conquistato tutti i fan di Amici. 

Con tanta fatica, Shady sta lentamente conquistando un po’ di fiducia in se stessa, quella che le è mancata nelle prime quattro puntate del serale di Amici 2017 e che Emma Marrone sta tirando fuori usando le giuste doti di tenerezza e severità. I risultati della cura Emma Marrone a cui si stanno sottoponendo i cantanti della squadra bianca saranno visibili nella sesta puntata del serale di Amici 2017 che sarà trasmessa sabato 29 aprile, in prima serata su canale 5. Dopo tante difficoltà e tanti timori, Shady tirerà fuori tutta la sua grinta e, soprattutto, tutto il suo talento conquistando Ermal Meta che, insieme a Daniele Liotti, è il giudice che, sin dall’inizio, ha avuto parole positive. Ermal Meta si è espresso con una locuzione semplicissima esortando poi Shady a mantenere i capelli ricci da cui, come Sansone, trae la sua forza. Il giudizio di Ermal Meta sorprende anche Emma Marrone che apprezza le parole del giudice. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

A pochi giorni dalla messa in onda della sesta puntata del serale di Amici 2017, nella squadra blu di Elisa, scoppia il caso Riccardo Marcuzzo. Il giovane cantautore milanese, in sala prove con Elisa, di fronte alle difficoltà di un pezzo di Tiziano Ferro, perde le staffe. “Non ce la faccio più. Ti prego Eli, fammi tornare in casetta. Mi sta venendo una crisi clamorosa. Non ce la faccio più. Nelle cose ci metto passione e non vanno. Più che dire che non ce la faccio più che posso fare. Non è che non lavoro. Sto dando il massimo e non ci riesco. Più di così che cosa posso fare?”, dice il cantante sfogandosi con il suo coach. Elisa ascolta in silenzio lo sfogo di Riccardo ma non accetta di lasciarlo andare e di fargli buttare via tutto ad un passo dalla finale. La cantante continua così a sostenere Marcuzzo che, più di tutti, è quello che soffre maggiormente le critiche della giuria. Nella sesta puntata del serale di Amici 2017, dunque, la squadra blu dovrà combattere anche con le ansie e le paure di Riccardo. A pagare tutto sarà Cosimo Barra? Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

C’è sempre più feeling tra Emma Marrone e i ragazzi della squadra bianca. A pochi giorni dalla messa in onda della sesta puntata del serale di Amici 2017, Emma coccola i suoi ragazzi tirando fuori la sicurezza che, finora, ha vacillato. Dopo essersi dedicata a Mike e Shady, quelli che più di tutti hanno sofferto il rapporto con Morgan, Emma Marrone ha cercato di conoscere Sebastian Melo, il ballerino che, sin dalla prima puntata del serale di Amici 16 ha conquistato pubblico e giuria. Nella casetta, durante un momento di pausa, Emma e Sebastian hanno parlato a lungo. Tra tante parole dette, c’è una frase che Emma ha detto a Sebastian e che ha commosso non solo il ballerino ma anche i suoi fans. “Tu sei la danza qui dentro”, ha dichiarato la cantante salentina. Sebastian, dunque, dopo aver conquistato Morgan, ha strappato il cuore anche ad Emma che non può fare a meno di emozionarsi ogni volta che lo vede ballare. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sabato 29 aprile, in prima serata su canale 5, andrà in onda la sesta puntata del serale di Amici 2017 che decreterà l’eliminazione di Cosimo Barra. Con la finale sempre più vicina, le eliminazioni diventano sempre più dolorose. In gara, infatti, sono rimasti i più bravi e talentuosi e, ogni settimana, sarà sempre più dura per la giuria e i professori decidere chi mandare a casa. L’eliminazione di Cosimo, in particolare, lascerà il segno nella scuola trattandosi di uno dei ballerini più bravi della sedicesima edizione di Amici. Un addio, tuttavia, di cui Cosimo sentiva già l’odore come ha dimostrato nel daytime di oggi che ha mostrato le prove della squadra bianca e della squadra blu in vista del sesto serale. In sala con Natalia Titova che lo sprona a dimostrare tutto il suo valore, Cosimo non nasconde la preoccupazione. Dopo essere finito al ballottaggio finale con Thomas al termine della quinta puntata (quella in cui Emma ed Elisa hanno chiesto ed ottenuto che non uscisse nessuno), Cosimo sentiva già di dover andare a casa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Grandi novità per Shady in vista della nuova puntata del serale di Amici 2017. La cantante che, da quando è arrivata Emma Marrone ha ritrovato un po’ di fiducia in se stessa, nella puntata del daytime di oggi ha ricevuto una proposta da parte di Boosta. L’insegnante, dopo averla seguita sin dalla prima fase del talent show, ha consegnato a Shady un suo inedito. Il pezzo è totalmente in italiano ed Emma afferma: “A me piace un botto”. Shady e Boosta si trasferiscono così in sala d’incisione per le prime prove. Le sorprese, però, per la cantante della squadra bianca non sono ancora finite. Boosta, infatti, rivela a Shady la volontà di produrla quando il serale di Amici 2017 si sarà concluso. “Vorrei produrti, hai una delle voci più belle e affascinanti qui dentro, mi spiacerebbe se il tuo talento non emergesse”. Nonostante la proposta, però, Shady critica l’inedito appena ricevuto: “E’ un po’ cupo, non voglio passare per triste…”. La collaborazione tra Boosta e Shady, dunque, finirà ancora prima di cominciare? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I due veri antagonisti di canto del serale 2017 di Amici 16, sono senza ombra di dubbio Riccardo Marcuzzo e Mike Bird. Uno nella Squadra Blu di Elisa, l’altro nella Squadra Bianca di Emma Marrone. Entrambi bellocci ed apprezzati dalle ragazzine e, in molte occasioni, hanno palesato anche un caratterino niente male. Mentre a maggio uscirà il primo EP di Riki (leggete il primo focus), durante il daytime di ieri pomeriggio, Stash (leader dei The Kolors) ha voluto regalare a Mike un potentissimo inedito di cui il giovane è già pazzo: come finirà questa eterna rivalità tra i due? I due allievi di Amici, hanno avuto modo di rivedere le nuove opinioni dei giudici e, durante le ultime performance, Riccardo Marcuzzo ha guadagnato notevoli approvazioni, specie da Eleonora Abbagnato che ha giudicato le sue esibizioni come “perfette”. Dopo avere ascoltato queste parole, Mike è sbottato contro la ballerina palermitana. Di contro però, Ambra Angiolini ha ritrovato una nuova luce nelle ultime esibizioni di Mike Bird. Daniele Liotti invece, è rimasto fermo sulle sue precedenti posizioni e, nonostante il serale di Amici sia giunto a metà percorso, la vera identità di Bird stenta proprio ad emergere e venire fuori. Per Riccardo invece, tanti complimenti con le precisazioni di Mike: “Ma quali ottime performance?”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

“Piuttosto che una setta di porci, è meglio un mondo in mano ai sorci”, questo il messaggio breve e conciso di Renato Zero, (“così recitò Zerothustra”) il quinto giudice speciale del serale di Amici 2017. La sesta puntata del talent show di Maria De Filippi, andrà in onda questo sabato 29 aprile e regalerà ai fan numerosissime soddisfazioni musicali. A distanza di 50 anni dall’inizio della sua carriera e della pubblicazione del primo lavoro musicale, il celebre artista romano ha anche ricordato Gianni Boncompagni tramite una intervista sul Messaggero: “Aveva un’energia singolare e ci capimmo al volo” ha affermato, per poi aggiungere: “Mi trascinò alla Rca dopo una puntata di Bandiera Gialla. Avevo fatto una spaccata di troppo e ci arrivai in mutande, con un maglione distrattamente buttato sulle parti basse, a coprire lo scempio alla meno peggio. Non si turbò nessuno, mi fecero un provino e uscì questo 45 giri che vendette sì e no 20 copie”. Il nuovo progetto musicale di Renato Zero si chiama: “Zerovskij… solo per amore”, doppio album di canzoni pop in uscita a maggio che diventerà uno grande spettacolo in tour dall’1 luglio, da Roma, con tappe in provincia di Pisa il 29 luglio, all’Arena di Verona l’1 e 2 settembre e a Taormina il 7 e il 9 settembre. Renato Zero quindi, si proporrà alla corte talentuosa di Maria De Filippi tra grandi momenti musicali e siparietti divertenti e, in esclusiva, TgCom24 ne ha riportato a seguire una breve clip che potrete trovare cliccando qui. (Aggiornamento di Valentina Gambino) 

Gli ex Amici di Maria che si schierano contro la Queen, vengono fuori giorno dopo giorno. Dopo la “cacciata” di Morgan dall’Olimpio talentuoso della “sanguinaria”, in molti hanno voluto esprimere la loro opinione. Ad aprire le danze, ci ha pensato Valerio Scanu che, come di consueto, non ha raccontato nulla che già non si conoscesse e, con la solita veridicità che da sempre lo contraddistingue, ha avuto modo di ribadire solo dei concetti precedentemente espressi. Anche Steve Lachance (ex professore di ballo) ha espresso il suo parere, così come Gennaro Siciliano, ex ballerino dell’edizione 2008 vinta da Marco Carta. Il ragazzo ha raccontato sul web che, una volta uscito dal talent show, non ha poi trovato le porte così spalancate come invece credeva e, di seguito, ha anche aggiunto che una persona molto vicina alla Queen, l’avrebbe perfino volontariamente intralciato. “Nessuno più mi faceva lavorare, ed io che non capivo. Avevo 18 anni. Famoso in Italia perché usato da loro, attraverso la televisione, ma senza possibilità di lavoro perché con quella frase hanno ammesso che me le avevano tolte. Vergogna”, ha concluso Gennaro. Dopo l’estremo polverone mediatico che si è sollevato, l’ex amico di Maria ha fatto un passo indietro e si è scusato per le accuse contro Maria De Filippi e l’intero talent show da lei ideato e condotto da ormai 16 edizioni.

Gennaro Siciliano ha affermato che la sua frase ha forse generato troppo scalpore che lui non voleva e non immaginava. ” mi SCUSO se ho offeso Maria o il Programma e le persone che lavorano nel Programma, una tale violenza non è da me, riconoscere di sbagliare e chiedere scusa a 28 anni credo sia fondamentale”, ha aggiunto. Di seguito, è partito anche l’elogio al programma, tra possibilità ed emozioni: “Amici mi ha regalato, tra alti e bassi, emozioni forti sia durante che dopo, mi ha fatto VIVERE e mi ha donato VITA. Avrei voluto Maria più accanto, per imparare da Lei, perché davvero se ho detto delle cose le ho dette perché il ragazzino che ero vedeva in Lei una guida”. Sinceramente, questo improvviso cambio di rotta ci lascia sbigottiti, ma… tant’è! Cliccate qui per leggere lo stato per intero. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Lo scherzo ad Emma Marrone, mandato in onda durante l’ultimo serale di Amici 2017 del sabato, non ha generato l’effetto sperato. Inizialmente infatti, la gag avrebbe dovuto semplicemente strappare dei sorrisi e nulla di più ma, dopo la sua visione, ha creato delle polemiche non indifferenti. Nadia Somma, Attivista presso il Centro antiviolenza Demetra, ha scritto il suo punto di vista sul Fatto Quotidiano e, le sue parole così come le sue argute osservazioni, non sono sicuramente da mettere da parte. La Somma con semplicità, pone l’accento sul pubblico che usualmente guarda gli Amici di Maria e, per la maggior parte dei casi si tratta di giovanissimi. Lo scherzo ad Emma, di fatto, ha portato in “scena” la rappresentazione di una donna che, nonostante dica “basta” di fronte ai tentativi ripetuti di un uomo di toccarla, questo prosegua con insistenza senza fermarsi. Per molte testate inoltre, proprio Emma ha avuto forse una reazione troppo forte: “Ha reagito male a uno scherzo andato un po’ fuori misura”, si legge. Mentre, nella maggior parte dei casi, si è definito questo scherzo come “hot”. Secondo quanto si legge sul Fatto, è stata anche aperta una petizione online rivolta al presidente del Senato Pietro Grasso, “Basta alle molestie sessuali in televisione”.

L’argomento, si presenta fortemente spinoso e complesso e, Nadia Somma ricorda ai lettori anche la difesa a Diletta Leotta da parte di Maria De Filippi dopo l’osservazione infelice di Caterina Balivo durante l’ultimo Festival di Sanremo. Dopo due mesi però, la stessa conduttrice ha avuto la pessima idea di proporre in prima serata uno spaccato di televisione da dimenticare. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

C’è grandissima attesa per il primo lavoro di Riccardo Marcuzzo, potenziale vincitore di Amici 16. Nonostante il cantante sia molto apprezzato dalla fan, la sua corsa al serale non è stata affatto semplice. In più di una occasione infatti, il giovane cantautore milanese è stato al centro delle polemiche anche per via del suo carattere fortemente controverso. La novità delle ultime ore però, ha letteralmente fatto impazzire le fan! Il primo EP di Riccardo Marcuzzo sta prendendo ufficialmente vita e uscirà il prossimo 12 maggio. L’artista, ha scelto anche il suo nome d’arte ufficiale: Riki. Il titolo del suo lavoro sarà “Perdo le parole” e, il suo primo EP conterrà sette tracce: “Polaroid”, “Sei mia”, “Perdo le parole”, “Balla con me”, “Ti luccicano gli occhi”, “Diverso” e “Credi in te”. Tre di queste sette tracce, sono già state presentate nel corso del serale di Amici 2017 dove attualmente gareggia con la Squadra Blu di Elisa. Per Riccardo Marcuzzo, si erano proposte ben quattro case discografiche: Warner Music, Sony Music, Universal Music e Sugar. Il giovane allievo di Amici ha ufficialmente scelto la Sony per iniziare il suo strepitoso percorso discografico. “Sei mia”, singolo d’esordio di Riki, è stato un vero successo che aveva già consacrato il giovane alla vittoria finale. In corsa per il primo posto insieme a lui, troviamo anche Federica Carta, nella sua stessa Squadra e, new entry delle ultime settimane: Thomas Bocchimpani.

Il 17enne infatti, è stato l’unico ad essere preso in considerazione da Marco Castoldi prima di venire sostituito da Emma Marrone. Anche la cantautrice salentina ha avuto modo di offrire il meglio del cantante e, durante il corso del precedente serale, Thomas ha incantato tutti con la sua personalissima interpretazione di “Hai le isole negli occhi”, brano di Tiziano Ferro che, data la particolarità della voce del musicista di Latina, avrebbe immediatamente potuto creare l’effetto “copia incolla”, ed invece… Bocchimpani ha offerto al pubblico di Amici, una sua reinterpretazione unica. La vittoria del serale di Amici 2017 è davvero nelle mani di Riccardo? Per lui, sicuramente, si sono già spalancate le porte del successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori