LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI/ Da oggi al cinema il film diretto da Saverio Di Biagio (27 aprile 2017)

- Alessandra Pavone

La ragazza dei miei sogni, è una commedia italiana diretta da Saverio Di Biagio in uscita nelle sale cinematografiche, oggi, giovedì 27 aprile

cinema_film_pixabay_2017
Film in uscita al cinema

La ragazza dei miei sogni è una commedia italiana con forti connotazioni drammatiche e magiche, diretta da Saverio Di Biagio nel 2016, la cui uscita è prevista nelle sale oggi, giovedì 27 aprile. Nel cast spiccano: Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Chiara Gensini, Marco Rossetti, Miriam Giovanelli, Remo Girone, Nicola Nocella e Jessica Paglialunga. La sceneggiatura è di Francesco Dimitri. 

P., il protagonista di cui conosciamo solo la prima lettera del nome, è un ragazzo insoddisfatto e infelice. Dopo la morte dei genitori si è chiuso in se stesso e vive una vita precaria non solo nel lavoro ma anche nei sentimenti. Da tempo è invaghito di Margherita, ma non riesce a farsi avanti. Il ragazzo si rifugia sempre di più nella sua fantasia e nei suoi sogni, nei quali da qualche tempo incontra una misteriosa ragazza. Un giorno conosce Sofia, una giovane bella e spigliata, che assomiglia in tutto al suo ideale onirico di ragazza. Per P. il passo verso l’innamoramento è breve, il ragazzo è completamente coinvolto dalla ragazza, che pare ricambiarlo. Nella vita di P., riappare all’improvviso anche Alessandro, un ex compagno di scuola, dalla vita molto ambigua. Di giorno è un tranquillo informatico mentre di notte si diletta con il mondo dell’occulto. Sarà proprio Alessandro a far capire a P. i molteplici significati della magia e dell’incanto. P. inizialmente è scettico ma la realtà e le sue percezioni lo portano a ricredersi. Alessandro inizia, così a fargli da mentore in un mondo magico che vive parallelamente a quello reale. Dietro le persone più comuni si nascondono esseri magici con poteri premonitori e anche la stessa Sofia, nasconde un oscuro segreto. P. proverà a lottare per il suo amore ma dovrà anche compiere una scelta che condizionerà per sempre la sua vita. 

Per Saverio Di Biagio si tratta della seconda prova registica, il suo film di debutto è Qualche nuvola, uscito nel 2011. Francesco Dimitri oltre ad essere lo sceneggiatore della pellicola è anche uno scrittore, il film, infatti, è tratto dal suo omonimo romanzo, pubblicato nel 2007. L’autore è specializzato in letteratura fantastica e magica. Nonostante la componente fantastica, la pellicola è priva di effetti speciali, la magia è solo sottintesa nei dialoghi dei protagonisti. Il film ha ricevuto il sostegno economico di Apulia Film Commission e della Regione Lazio. Le riprese si sono svolte tra Bari, Giovinazzo e Molfetta. Il film è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema Bif&st di Bari a metà aprile, con un buon interesse da parte del pubblico e della critica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori