IL SEGRETO / Hernando in pericolo, Camila complice di Elias! Anticipazioni puntate italiane e spagnole

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole e italiane: Elias racconta a Camila quanto da lui scoperto nelle sue indagini, compresa la vera identità di Beatriz.

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

Sarà una puntata imperdibile quella de Il Segreto che andrà in onda domani, su canale 5. Al centro del nuovo appuntamento con la soap opera spagnola ci sarà Hernando, in pericolo dopo le rivelazioni di Elias. Quest’ultimo, infatti, ha rivelato a Camila che Hernando è il responsabile dell’incendio scoppiato nella sua casa in cui sono morti la moglie e il figlio. Nella nuova puntata de Il Segreto, Camila non crederà totalmente alle parole di Elias e non racconterà nulla a Beatriz ma Elias confesserà alla donna che la notizia si è già diffusa e che Hernando rischia l’arresto. Il tutto verrà alle orecchie di Hernando grazie a Rogelia. Dos Casas, però, non sarà preoccupato per la sua sorte sapendo che Elias sta mentendo ma da Camila che si è resa sua complice. Luca e Sol, invece, riveleranno ad amici e parenti che non potranno avere figli mentre Hipolito, sentendosi inutili da quando è arrivato Cristobal, deciderà di cambiare lavoro e di dedicarsi assiduamente alla musica (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Nella puntata de Il Segreto di oggi pomeriggio Sol sarà ancora alle prese con l’aborto che ha sconvolto la sua vita e quella di Lucas. La coppia ha cercato di farsi forza trovando nell’uno il sostegno dell’altro, ma sarà chiamata ad ascoltare l’ennesima brutta notizia. La sorella di Severo sarà infatti sottoposta ad una visita ginecologica per accertare se in futuro potrà tornare ad essere madre e le notizie che ne conseguiranno non saranno affatto positive: sarà lo stesso Lucas ad avere il difficile compito di informare la moglie della sua sterilità. Per loro non ci sarà più la possibilità di diventare genitori, come fare a superare un simile shock? Nel frattempo la salute di Candela continuerà ad essere particolarmente cagionevole, tanto che anche per lei arriverà il momento di sottoporsi a delle analisi per capire le origini di tale male. Si tratterà anche in questo caso di cattive notizie o il destino sorriderà alla pasticcera e a suo marito?

Il Segreto riporterà l’attenzione sulle vicende di Hernando e Camila, alle prese con l’ennesima crisi del loro matrimonio. Gli intrighi di Lucia porteranno la padrona di casa a credere (non a torto…) che il marito abbia un’amante e questa convinzione rovinerà la cena romantica organizzata da lui per la moglie. Eppure in queste complicazioni a non finire ci sarà spazio anche per una buona notizia: Hernando chiederà a Nicolas di tenere per qualche ora la cubana lontana dalla tenuta per poter restare insieme alla moglie, senza che lei possa rovinare tutto ancora una volta. In lui, infatti, si farà vivo il sospetto che l’amante abbia delle intenzioni poco onorevoli e che stia facendo un gioco sporco, sia verso di lui che nei confronti di Camila. Riuscirà ad aprire gli occhi, rimediando ai gravi errori commessi?

Fin dal giorno in cui Cristobal Garrigues è entrato in scena nelle trame de Il Segreto, abbiamo avuto la sensazione che provasse dell’odio (inizialmente inspiegabile) nei confronti di Donna Francisca. Per quale motivo non si era recato per giorni a farle visita? Perché era stato tanto duro al loro primo incontro? Sebbene il chiarimento di questo mistero sia ancora lontano, nel corso della puntata odierna con la telenovela spagnola assisteremo a nuovi avvenimenti che ci porteranno sempre più vicini alla verità. Sarà lo stesso intendente a dichiarare ad Emilia di avere in mente un piano che potrà permettergli di sconfiggere la Montenegro una volta per tutte. E il timore di avere un nuovo pericoloso nemico si farà sempre più chiaro con la matrona che si sfogherà con Raimundo: trovando molto strana la vicenda legata al libro di Salvador Castro, Francisca racconterà al suo ex fidanzato di essere molto preoccupata per il comportamento del delegato del governo, non comprendendone le ragioni. Farà bene a restare in guardia?

Non sono tempi facili quelli che stanno attraversando Camila e Hernando nelle puntate spagnole de Il Segreto. L’entrata in scena di Lucia ha infatti messo in crisi una relazione che stava andando per il verso giusto, anche dopo l’aborto che aveva sconvolto la vita dei due coniugi. La terribile cubana ha spinto Hernando a tradire la moglie e per diverso tempo il senso di colpa lo devasterà, tanto che la stessa Camila si renderà conto che qualcosa di grave potrebbe essere accaduto in sua assenza. Un nuovo avvenimento potrebbe però riportare presto la coppia alla normalità: alcune foto dell’attrice Yara Puebla in compagnia della giovane attrice Gema Gonzales hanno confermato quelli che erano i sospetti di qualche mese fa ovvero dell’arrivo a Puente Viejo di Belen, la figlia del perfido Nestor di cui Camila si è sempre presa cura (clicca qui per vedere lo scatto). Proprio lei riporterà l’amore in famiglia, eliminando la terribile Lucia? Quest’ultima farà la fine di Nestor, ucciso niente meno che da Camila?

Nuovo appuntamento con Il Segreto oggi su Canale 5 a partire dalle ore 16:20, al termine della fascia pomeridiana con Amici di Maria De Filippi. Si ripartirà dalle indagini di Elias, ritornato da Cerceda con la più incredibile delle informazioni. Rivelerà a Camila di avere ritrovato dei resti umani nella casa in cui Hernando viveva con la sua famiglia e si dirà certo che proprio il suo datore di lavoro abbia appiccato l’incendio che ha causato la morte della moglie e del figlio maggiore. Con questi presupposti per Elias non ci saranno dubbi riguardo la vera identità di Beatriz, ovvero la figlia sopravvissuta da quella tragedia. Saranno parole incredibilmente dure nelle quali Elias metterà in evidenza tutto l’odio nei confronti di Hernando. Che conseguenze avranno queste dichiarazioni nella sua vita? Nel frattempo anche Dos Casas non si fiderà del chimiche, parlando con Rogelia della vera direzione del suo viaggio. Ma quale dei due rivali in amore avrà la meglio in questa disputa?

Il passato di Hernando è finalmente svelato anche se Elias non ha capito il vero andamento degli avvenimento che hanno distrutto la famiglia Dos Casas diversi anni prima. Nella puntata de Il Segreto di oggi, il chimico rivelerà a Camila che il figlio maggiore di Hernando è morto in quella tragedia ma dovremo attendere diversi mesi per scoprire che in realtà le cose sono andate diversamente. Presentandosi sotto false spoglie (tanto da fingere un interessamento per Beatriz), Damian arriverà al Los Manantiales confermando di non essere affatto cambiato. Al contrario, sarà proprio lui la persona che per mesi aveva sconvolto Beatriz nei suoi incubi e porterà avanti il suo desiderio di vendetta nei confronti del padre e della sua ritrovata famiglia. Il terribile individuo, che manderà persino sul lastrico l’azienda di Hernando, cercherà di uccidere Camila gettandola da un pozzo ma poco dopo perirà durante un nuovo incendio da lui stesso appiccato. Finiranno così tutti i problemi per i Dos Casas? Purtroppo saremo ancora agli inizi…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori