Oney Tapia e Veera Kinnunen/ Vincitore Ballando con le stelle 2017, la profezia di Selvaggia Lucarelli, foto

- La Redazione

Oney Tapia e Veera Kinnunen, i vincitori di Ballando con le stelle 2017: dopo l’annuncio di Milly Carlucci, i social sono scoppiati in un boato di complimenti               

oney_tapia_kinnune_ballando_con_le_stelle_cs_2017
Oney Tapia a Ballando con le stelle

Qualche mese fa, fra i tanti talenti in gara, era quasi impossibile indovinare il vincitore di Ballando con le Stelle, eppure qualcuno sembra esserci riuscito. Stiamo parlando della grande assente della serata finale, Selvaggia Lucarelli, che in tempi non sospetti, con un pronostico del tutto azzeccato, è riuscita ad anticipare la vittoria di Oney Tapia e Veera e Kinnunen. “Vedo una finale a tre: Oney, stella, Basile. Ma io sono una di quelle “Trump non vincerà mai!” e anche “No dai, la ventura non farà mai l’isola come concorrente!”. Oppure “non mi fidanzerò mai con uno più giovane!”. Sono un po’ come l’Auditel: autorevole ma totalmente inaffidabile”, ha rivelato qualche tempo fa il giudice di Ballando nel corso di un’intervista. Ma nel formulare la sua previsione, la blogger è andata oltre e ha definito colui che sarebbe diventato il vincitore, come come “uno che ti insegna la differenza tra “vedere” e saper vedere”. Se volete visualizzare il post condiviso da Selvaggia Lucarelli sui social a poche ore dal verdetto, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Ballando con le stelle si è concluso ieri con la vittoria di Oney Tapia e Veera Kinnunen, una coppia che ha commosso tutto il pubblico di Rai Uno sin dalla prima puntata e che ha meritato il primo posto nel corso della serata finale. A celebrarli, nell’ultima fase dello show, tutti i protagonisti nel parterre, ma sui social qualche ora fa Valerio Scanu ha condiviso un video, che mostra il verdetto della serata da uno dei punti di vista più interessanti: il parterre. Nel breve filmato è possibile vedere l’attesa del cantante in compagnia della coreografa e giurata Carolyn Smith e, successivamente, la proclamazione dei campioni, festeggiata dai presenti con il consueto entusiasmo. Valerio Scanu, con il suo filmato, ha mostrato al pubblico i retroscena e le prime reazioni dei presenti, che di fronte a un talento tanto importante non hanno potuto fare altro che gioire. Se volete visualizzare il suo filmato su Facebook, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Oney Tapia è il vincitore della 12esima edizione di Ballando con le stelle: un percorso davvero meraviglioso quello del concorrente, portato a termine con successo al fianco della ballerina Veera Kinnunen. Dopo il verdetto pronunciato ieri sera da Milly Carlucci, il popolo dei social è letteralmente impazzito: “Grandissimo Oney Tapia, sei un modello cui ispirarsi in ogni cosa, grave o meno che sia, della vita #BallandoConLeStelle #OneyTapia” scrive un utente, pieno di ammirazione, “In finalissima i migliori, ma #OneyTapia ha dato una lezione a tutti: se vuoi, puoi… il resto sono chiacchiere!!!” aggiunge ancora qualcun altro. I commenti sono davvero moltissimi, “Davvero immenso #OneyTapia, vittoria strameritata #BallandoConLStelle”, “#OneyTapia semplicemente un fuoriclasse #BallandoConLeStelle”: anche Francesco Facchinetti ha voluto unire la sua voce al coro, ringraziando Tapia per “la lezione di vita che hai dato a tutti noi” (clicca qui per vedere il suo tweet direttamente dalla piattaforma). Come avrà festeggiato il vincitore di Ballando con le stelle 2017?

Oney Tapia è il vincitore di Ballando  con le stelle 2017. Il cubano ha alzato la coppa assieme alla ballerina Veera Kinnunen, sconfiggendo il bravissimo Fabio Basile nello scontro finale. L’atleta paralimpico era uno dei principali candidati alla vittoria e il pubblico ha premiato con oltre il 60% delle preferenze il suo percorso a Ballando con le Stelle, ma anche il suo talento, intriso di determinazione, coraggio e humor. Lo stesso che ha mantenuto fino alle ultime battute della puntata: “Cumpà non ti vedo” in tono chiaramente ironico a Fabio Basile. Il concorrente non vedente di Ballando con le stelle ha conquistato giuria e pubblico per tutta la stagione e la vittoria in questa finale è sicuramente meritata. Il suo talento e la sua storia hanno innalzato l’audience in casa Rai, ma hanno anche commosso gran parte del pubblico. Oney Tapia, un atleta serio con il ritmo nel sangue. La sua energia non lo ha mai abbandonato, la sua performance finale è stata emozionante come le sue lacrime di gioia.

Ci siamo: tra pochissimo andrà in onda la finalissima di Ballando con le stelle 2017. I grandi favoriti per la vittoria finale sono Oney Tapia e Veera Kinnunen che, sin dalla prima puntata, hanno conquistato tutti, dal pubblico alla giuria. In vista dell’epilogo finale, Oney ha ricevuto il sostegno di due vip d’eccezione come Massimiliano Rosolino e Sergio Friscia. Entrambi, con dei filmati pubblicati sulla pagina ufficiale dell’atleta, hanno invitato i fans a votare Oney e Vera per portarli alla vittoria. Rosolino, però, invita tutti i followers a farlo non per la storia di Oney ma perché è un ottimo ballerino. Anche Sergio Friscia punta tutto sulle doti di Oney che, esattamente come il comico, ha il ritmo nel sangue. Tutti, dunque, sono dalla parte di Oney e Vera. La Kinnunen, grazie al talent di Oney, riuscirà a portare a casa la vittoria di Ballando con le stelle 2017? Cliccate qui per vedere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il campione paraolimpico di origini cubane ma naturalizzato italiano, Oney Tapia, al fianco della ballerina professionista Veera Kinnunen, è riuscito nell’impresa di approdare nella finale di Ballando con le stelle nonostante la cecità. Come se non bastasse, Tapia si affaccia in quest’ultimo appuntamento con i favori del pronostico, essendo stato costantemente tra i migliori nelle varie puntate. In una recente intervista rilasciata al quotidiano online L’Eco di Bergamo, Tapia ha anche parlato del proprio futuro dopo Ballando con le stelle rimarcando: “Ho davanti a me un calendario fitto di impegni sportivi. Ad iniziare dal Grand Prix di Rieti dove gareggerò dal 5 al 7 maggio, poi ci sarà il meeting di Barcellona e a luglio mi aspetta il Mondiale di Londra. Insomma sono sempre attivo, in movimento, lavoro sodo e mi alleno parecchio, ma mi basta un urlo per darmi la carica”. (aggiornamento di Francesca Pasquale)

Oney Tapia e Veera Kinnunen sono senza dubbio i due ballerini più amati di questa edizione di Ballando con le stelle, il programma di Milly Carlucci in onda su Rai Uno. Per Tapia, nella puntata del 22 aprile, è arrivata una sorpresa. Dopo essere sceso in pista con la sua compagna di gara e aver accennato alcuni passi della coreografia, la Carlucci ha chiesto di interrompere la musica e ha fatto allontanare Vera. Ha detto al campione paraolimpico che avrebbe dovuto ballare con un’altra persona e per lui c’è stato un momento veramente molto emozionante. Gli ha fatto toccare il fratello, invitando quest’ultimo a cantare. Oney, ha così riconosciuto suo fratello e lo ha abbracciato. Erano tre anni che i due non si vedevano e la tenerezza è risultata palpabile. I due Tapia si sono lanciati in una danza molto caliente e Oney ha dimostrato, ancora, di essere uno dei concorrenti più bravi di questa edizione del talent del sabato sera di Viale Mazzini. Dopo questa esibizione così toccante e ricca di tenerezza, la vittoria di Tapia sembra ormai assicurata.

Oney Tapia e Veera Kinnunen sono ufficialmente i finalisti di Ballando con le stelle. I due hanno affrontato lo scontro con Fabio Basile ottenendo cinque preferenze su cinque. Prima del loro ballo, è stata mostrata la nona settimana di prove della coppia e, anche in questo caso, non sono mancate le emozioni. Infatti, Tapia ha detto di fare forte affidamento alla Kinnunen, la quale ha detto che col Freestyle ha voluto fare al suo compagno di ballo un regalo, lui è una cosa molto cara per lei. La Kinnunen ha detto al campione che gli mancherà. E, dopo questo video, i due si sono esibiti in una danza lenta e passionale sulle note di Fiorella Mannoia. Anche stavolta, hanno dimostrato il loro affiatamento, unendo magia e professionalità. Ormai è quasi difficile capire chi sia la professionista e il dilettante in questa esperienza.

Tapia e la Kinnunen, nel corso di queste nove puntate di Ballando con le stelle, hanno dato prova di grande sintonia, dimostrando delle doti fuori dal comune. Il campione ha messo in questa esperienza il suo cuore e il suo spirito atletico, cercando di superare la terribile tragedia che lo ha colpito anni fa, quando a causa di un incidente ha perso la vista. Da quel momento, si è rimesso in gioco, ha lottato e ora sembra aver ritrovato la sua serenità. E’ diventato uno dei personaggi più amati di questa edizione di Ballando con le stelle, facendo impazzire il pubblico e i giudici. Durante il programma, la coppia ha dato sfoggio di grandi abilità, ballando Valzer, Free Style, il Merengue, il Boogie Woogie ottenendo sempre voti altissimi dalla Lucarelli e co. La stessa irriverente giornalista ha ammesso di aver pianto dalla commozione dopo una esibizione di freestyle del campione di lancio del disco. Insomma, le carte in tavola per vincere il programma ci sono tutte e vedremo cosa accadrà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori