Il Commissario Montalbano / Anticipazioni puntata 10 aprile diretta 3: il mistero del cavallo senza vita

- Valentina Gambino

Il Commissario Montalbano, anticipazioni 3 aprile 2017: cosa succederà? Il nuovo episodio “Le ali della sfinge” regalerà interessanti retroscena al commissario più amato della TV.

Luca_Zingaretti_2_Commissario_Montalbano_rai_2017
Peppino Mazzotta e Luca Zingaretti

Tornerà in onda tra una settimana con una nuova puntata e cioè la terza della settima stagione ”La pista di sabbia”. L’episodio in questione è stato trasmesso in prima tv il 10 novembre del 2008. Diretto da Alberto Sironi e ovviamente scritto da Andrea Camilleri con Francesco Bruni e Salvatore De Mola vede nel cast oltre ai soliti interpreti ci saranno anche Mandala Tayde, Domenico Gennaro e Gigio Morra. Il Commissario Montalbano si sveglia e appena apre la finestra vede fuori un cavallo senza vita a terra sulla riva del mare. Il mistero si infittisce perchè Montalbano chiama i suoi colleghi e il cavallo è misteriosamente scomparso. Seguiranno come al solito avvicentni situazioni e colpi di scena imprevedibili. L’episodio alla prima tv ha riscosso ben il 27.26% di share con una media di oltre sette milioni e mezzo di telespettatori. Caratteristica nota della serie è che riesce anche nelle repliche a stabilire record di ascolti davvero importanti. (agg. di Matteo Fantozzi)

Un nuovo appuntamento con le repliche de Il commissario Montalbano ci attende questa sera, lunedì 3 aprile 2017, alle 21.25 su Rai Uno. In “Le ali della sfinge” vedremo un cadavere di una ragazza dal volto irriconoscibile venire ritrovato un una discarica: l’unico indizio è rappresentato da una farfalla tatuata sulla spalla. Il personaggio interpretato da Luca Zingaretti darà il via a un’indagine e scoprirà che lo stesso simbolo accomuna altre giovani provenienti dall’Europa dell’Est. Il medico legale esclude inoltre che la vittima sia stata uccisa sul posto, rivelando che potrebbe essere stata ammazzata anche qualche giorno prima. Montalbano scoprirà che lei e le altre con il suo stesso tatuaggio erano ospitate da un’organizzazione benefica. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Il Commissario Montalbano sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire la fiction ispirata ai racconti dello scrittore siciliano Andrea Camilleri anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it. all’indirizzo che trovate cliccando qui.

La puntata de Le ali della sfinge che andrà in onda stasera, lunedì 3 aprile 2017, su Rai Uno è stata trasmessa per la prima volta il 3 novembre del 2008. L’episodio numero 16 de Il Commissario Montalbano è stato visto da 8.721.000, conquistando il 30,97% di share. La fiction ispirata ai racconti di Andrea Camilleri riscuote sempre un grande successo e non solo quando si tratta di prime tv: non è quindi da escludere che anche stasera l’episodio incolli davanti al televisore milioni di telespettatori battendo i competitor delle altre reti. L’episodio, diretto da Alberto Sironi, vede Montalbano indagare su una ragazza morta ritrovata in una discarica che ha come unico segno distintivo una farfalla tatuata sulla spalla. (Aggiornamento di Linda Irico)

E’ sempre molto alta l’attesa dei fedeli telespettatori de Il Commissario Montalbano, che questa sera potranno seguire su Rai 1 una nuova avvincente puntata dell’amatissima serie. In prima tv o in replica la fiction di Rai 1 continua ad appassionare milioni di telespettatori preoccupati riguardo le possibili voci (comunque non confermate) di abbandono da parte del protagonista Luca Zingaretti. Non si potrebbe pensare alla famosa serie senza di lui! A poche ore dall’appuntamento odierno, infatti, l’entusiasmo è già molto alto nei social network, come confermato dai tantissimi commenti evidenziati nelle varie fanpages dedicate al programma: ‘Meglio vedere e rivedere più volte le puntate vecchie di Montalbano che certi programmi nuovi della Rai ( e non solo….) che poi di nuovo c’è poco’, ‘ Io riguardo molto volentieri anche le repliche, perché scopro sempre qualcosa di nuovo!’, ‘Non posso fare a meno di guardarlo, lo rivedrei e rivedrei all’infinito!’.

Il Commissario Montalbano oggi dovrà affrontare un nuovo difficile caso nella puntata intitolata ‘Le ali della Sfinge’. Una ragazza verrà ritrovata senza vita e un tatuaggio sulla spalla sinistra la collegheranno fin da subito alle ragazze dell’Europa dell’Est, vittime dello sfruttamento della prostituzione. Ma per quale motivo la vittima è stata uccisa? Forse aveva minacciato di ribellarsi a quella terribile vita? Tutti gli indizi porteranno il protagonista in quella direzione anche se non sarà facile trovare le prove di una simile colpevolezza. Al contrario, Montalbano proverà ad interrogare le altre ragazze coinvolte in tale organizzazione clandestina, ma si troverà di fronte ad un vero muro di omertà. Nessuna di loro confesserà la verità, forse per la preoccupazione di essere punita da qualche pericoloso criminale. Solo lo 007 italiano riuscirà a sbrogliare questo complicato caso nel quale gli ostacoli non mancheranno?

E’ tutto pronto per il nuovo appuntamento televisivo con “Il Commissario Montalbano”, la fiction tv di enorme successo in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai a partire dalle 21.25 circa: cosa accadrà durante la puntata che si aprirà stasera, 3 aprile 2017? Scopriamo a seguire la trama inedita dell’episodio così come tutte le ultime anticipazioni e news sul Commissario più amato della televisione italiana nato dalla penna arguta di Andrea Camilleri. Luca Zingaretti, il famoso “Montalbano sono” della TV, nonostante il grandioso successo pare proprio avere bisogno di una imminente pausa. Ecco perché, l’attore romano di 56 anni, ha deciso di ritirarsi per un anno per stare vicino alla moglie Luisa Ranieri e le sue figlie. “Vorrei godermi le bambine – ha affermato al settimanale Intimità – e non perché reclamano il papà: lo faccio per egoismo. Emma ha 5 anni e mezzo, Bianca uno e mezzo, sono più le gioie che loro danno a me che non l’inverso”. Di seguito, l’attore ha affermato di essere molto affettuoso anche se i paletti sono necessari per l’educazione e la rassicurazione: “Il mio metodo è: i no sono no, i sì sono sì, i forse possono diventare dei no o dei sì. Così, i bambini apprendono anche a metabolizzare le frustrazioni”. Nel frattempo però, gli estimatori de Il Commissario Montalbano, questa sera lo ritroveranno nuovamente in pista su Rai 1, ecco a seguire le anticipazioni sulla trama. L’episodio che andrà in onda oggi, lunedì 3 aprile 2017, s’intitola “Le ali della sfinge” per la regia di Alberto Sironi. Oltre a Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzoffa, Angelo Russo, Davide Lo Verde e Marcello Perracchio, troveremo in questa puntata anche lsabell Sollman, Roberto Nobile, Giorgio Bongiovanni e Maurizio Donadoni. Quale la trama del nuovo appuntamento televisivo? Non è un buon momento per il Commissario: continuano i litigi con Livia. Montalbano corre in una discarica dove è stato ritrovato il corpo senza vita di una donna con una misteriosa farfalla tatuata sulla spalla sinistra. Il tatuaggio verrà ritrovato anche su altre ragazze dell’est Europa salvate dalla prostituzione grazie ad una associazione cattolica. Il Commissario Montalbano si lascerà prendere dall’indagine mettendo da parte la relazione con Livia…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori