DRIVE/ Su Cielo il film con Ryan Gosling e Carey Mulligan. Trailer e diretta streaming (oggi, 30 aprile 2017)

- Cinzia Costa

Drive, il film in onda su Cielo oggi, domenica 30 aprile 2017. Nel cast: Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston, alla regia Nicolas Winding Refn. La trama del film nel dettaglio.

Drive_film_32
il film thriller in prima serata su Cielo

Nicolas Winding Refn dirige il film che va in onda stasera su Cielo, Drive. Nonostante una carriera fatta di grandi promesse è proprio con questo film che esplode una vera e propria mania nei confronti di Ryan Gosling, attore di grande spessore che ne è il protagonista. Il film infatti ruota attorno alla figura di questo misterioso ragazzo, combattuto tra il bene e il male e che dopo l’incontro con una donna vedrà la sua vita trasformarsi. Già dal trailer, clicca qui per guardarlo, possiamo capire il tenore di questa pellicola che è fatta di tantissimi elementi. Ci troviamo infatti di fronte a situazioni variegate, passando infatti dall’amore all’azione pura. Sicuramente saranno in molti quelli che decideranno di seguire Drive. Il film si potrà guardare su Cielo o in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Drive è il film che verrà trasmesso su Cielo oggi, domenica 30 aprile 2017, la cui regia è stata affidata alla Nicolas Winding Refn, il soggetto è stato tratto dall’omonimo romanzo scritto da James Sallis mentre la sceneggiatura è stata rivista da Hossein Amini. Il montaggio è stato realizzato da Mat Newman, le musiche della colonna sonora sono state composte da Cliff Martinez mentre i costumi utilizzati sul set sono stati disegnati e confezionati da Erin Benach. CURIOSITÀ – Per la realizzazione di questo film sono stati messi a disposizione dalle varie case cinematografiche un budget di 15 milioni di dollari. Da segnalare che le riprese sono state completamente effettuate nella città californiana di Los Angeles e che sono presenti una serie di differenze piuttosto nette rispetto alla storia riportata nello romanzo da cui il soggetto è stato tratto. In particolare, quanti avranno letto il romanzo di Sallis avrà notato che nella versione cinematografica non viene fatto alcun riferimento ad alcuni fatti accaduti ai protagonisti nel loro passato senza quindi utilizzare la tecnica dei flashback. Infine, va rimarcato come inizialmente sia la produzione che il regista avevano deciso di affidare il ruolo di principale protagonista all’attore Hugh Jackman salvo poi ripiegare su Ryan Gosling. Non è mai stato chiarito il perché di tale cambiamento.

, il film in onda su Cielo oggi,domenica 30 aprile 2017 alle ore 21.15. Una pellicola a stelle e strisce di genere thriller che è stata prodotta nell’anno 2011 dalla Parc Platt Productions in collaborazione con diverse altre case cinematografiche tra cui la Bod Films e la Odd Lot Entertainment mentre la distribuzione ai botteghini e nel mercato dell’home video è stata presa in carico dalla Italiana International Film in collaborazione con la 01 Distribution. La regia è stata affidata a Nicolas Winding Refn con il soggetto che è stato tratto dall’omonimo romanzo scritto da James Sallis. Nel cast figurano Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston, Albert Brooks, Oscar Isaac e Ron Perlman.

Siamo a Los Angeles, il film è incentrato intorno alla storia di un uomo di nome Driver (Ryan Gosling) cha lavora come autista di macchine, e nello specifico, di notte si occupa di guidare le auto nel corso delle rapine. Tuttavia di giorno l’uomo svolge tutt’altra vita, infatti lavora come stuntman per le maggiori e più prestigiose produzioni cinematografiche. La caratteristica predominante del carattere di Driver è il suo essere solitario e piacevolmente disinteressato di fare la conoscenza di nuove persone. Tuttavia, il destino gli mette sulla propria strada una donna di nome Irene (Carey Mulligan) che va ad abitare vicino casa sua. La donna è molto affascinante ed estremamente bella ed è anche madre, Driver non riesce a resistere a lei e se ne innamora perdutamente. Tuttavia le cose iniziano a mettersi male quando fa ritorno dal carcere il marito di Irene, Standard (Oscar Isaac) che a causa dei suoi loschi giri fa finire nei guai anche la povera Irene. Quest’ultima infatti suo malgrado si ritrova a dover pagare un caro conto quello cioè di doversela vedere con una pericolosa organizzazione criminale. A questo punto anche Driver si trova coinvolto in questo pericoloso giro e pur di salvare la sua amata si vedrà costretto ad affrontare i criminali.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori