Non parteciperà a L’Isola dei Famosi 2017. L’attore è costretto a lasciare l’Honduras e tornerà in Italia. Era stato infatti già eliminato al televoto con Raz Degan e si è portato quindi all’Isola dei Primitivi dove con grande sorpresa ha trovato Moreno Donadoni ed Eva Grimaldi. Dopo l’eliminazione del rapper l’attore è stato costretto ad abbandonare l’Isola, superato dalla Grimaldi. Quindi Giulio Base non riuscirà a trovare continuità nel programma. A lungo era stato infatti considerato lui uno dei possibili vincitori del programma di Canale 5. Staremo a vedere quello che racconterà nel momento che tornerà in Italia e se svelerà anche qualcosa dei tanti litigi vissuti in questo periodo e per tutto il percorso del programma condotto da Alessia Marcuzzi. (agg. di Matteo Fantozzi)
Non ce l’ha fatta a vincere contro il “Gigante” di quest’Isola dei Famosi: Giulio Base è l’eliminato di questa semifinale e perde contro Raz Degan. Il naufrago non sa che tuttavia il suo non è un vero addio: Giulio sarà portato, così come è accaduto agli ultimi eliminati, sull’Isola dei primitivi e qui Alessia Marcuzzi gli chiederà se è disposto o meno a mettersi nuovamente in gioco per conquistarsi un posto in finale. Nel caso in cui la sua risposta fosse positiva, Giulio dovrà scontrarsi al televoto con Eva Grimaldi e Moreno Donadoni, che ritroverà con grande sorpresa. Intanto prima di andare via, anche Giulio Base ha dovuto sottoporsi al bacio di Giuda che, a sorpresa, ha dato a colei che ha appellato come “piccola traditrice”, ovvero Malena. L’attrice hard si becca così il primo voto che vale per la prossima nonchè ultima nomination dell’Isola dei Famosi.
Dopo una lunga settimana da nominato, Giulio Base è finalmente pronto a conoscere quella che sarà la sua sorte nel corso del prossimo appuntamento dell’Isola dei Famosi 2017. Al televoto contro Raz Degan, Base è consapevole della possibilità di una disfatta, ma ripercorrendo le sue conoscenze bibliche non può fare a meno di immedesimarsi con il celebre personaggio di Davide, che in una storia narrata nel vecchio testamento ha la meglio sul girante Golia. Giulio Base, per smorzare la tensione accumulata in questi giorni, si è dato molto da fare e, unendosi a Simone Susinna, si è dedicato alla ricerca di noci di cocco. Nel corso dell’escursione, però, il regista non ha potuto fare a meno di parlare con il modello di quella che crede sarà la sua sorte in Honduras, senza dimenticare le sue convinzioni sulla vittoria finale: dal suo punto di vista, infatti Simone Susinna ha portato avanti un percorso molto interessante e per questo potrebbe essere premiato dal pubblico di Canale 5 nell’ultima serata del reality. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Dopo l’uscita della regina Samantha De Grenet, il re sta accusando il colpo. Ebbene sì, Giulio Base sembra essere seriamente in difficoltà all’Isola dei Famosi. Ha perso ogni punto di riferimento, Simone Susinna lo tiene a debita distanza e anche Nancy e Malena fanno comunella tra di loro non includendolo. Inoltre, all’attore e regista è arrivata una “proposta indecente” da parte di Raz Degan. Quest’ultimo ha sfidato Giulio a mangiare il pesce che lui ha pescato, facendo leva sulla sua stanchezza fisica e mettendo in scacco l’uomo. Infatti, Secondo Raz, se veramente Giulio fosse stato onesto, avrebbe dovuto accettare il pesce per soddisfare la fame altrimenti avrebbe seguito la strategia per fare bella figura col gruppo. Giulio Base, in realtà, ha preferito mantenere fede al suo principio di dover dividere tutto col resto del gruppo e così si è rifiutato di mangiare il pesce con somma gioia di Raz, convinto di averlo smascherato. In realtà, in settimana, tra i due c’è stata una sorta di tregua quando Base si è dimostrato seriamente preoccupato per la salute dell’israeliano morso da un animale nella foresta e sottoposto subito a un trattamento con antidolorifico.
Nella diretta del 28 marzo dell’Isola dei Famosi, la produzione ha fatto una sorpresa molto gradita all’attore. Infatti, Base ha aperto una scatola contenente una felpa con immagini e dedica da parte dei suoi figli. Questi, presenti in studio, hanno potuto parlare con il loro padre e sentire la loro voce dopo quasi due mesi ha fatto lettaralmente sciogliere in lacrime Giulio Base. “Avevo giurato di non piangere” ha detto l’attore, il quale ha rivelato di essere orgoglioso dei suoi due figli che racchiudono le sue due anime di attore e regista. Un momento che ha sicuramente reso felice Giulio Base, ormai privo di quasi tutti i punti di riferimento durante questo percorso e che è in nomination contro il personaggio più forte dell’Isola Dei Famosi.
La strada per la finale per Giulio Base si sta rivelando più irta d’ostacoli del previsto. Per la seconda settimana consecutiva, l’uomo è finito in nomination e stavolta deve affrontare la rivelazione dell‘Isola dei Famosi Raz Degan. Sicuramente uno scontro senza precedenti che potrebbe portare Giulio Base a soccombere al regista israeliano, soprattutto perché ormai il pubblico crede di aver scoperto le tattiche dell’uomo. Giulio Base si è sempre mosso da dietro le quinte con la “regina” Samantha De Grenet, tessendo trame per le nomination. Tuttavia, il suo modo di fare, spesso apparentemente politicamente corrente, non è piaciuto al pubblico e la stessa Alessia Marcuzzi ha in più occasioni criticato Base, il quale si è difeso dicendo che da casa i reality erano completamente diversi, una volta dentro è stato chiaro come l’importante sia saper giocare. Anche Vladimir Luxuria è stata molto severa con l’attore, coniando il termine “paraculage”.