L’Isola dei Famosi 2017 si avvia alle fasi conclusive della serata, che riparte quindi dalle nomination. Simone Susinna è il primo naufrago della serata a fare la sua scelta ma, sorprendentemente, decide di nominare Malena. Il modello viene rimproverato da Vladimir Luxuria per questo gesto, ma soprattutto per aver illuso l’attrice dormendo in sua compagnia. Lui, però, si difende: “A questo punto devo fare un nome e sono tre”, anche se la sua arringa di certo non convince nessuno. Eva Grimaldi, delusa dal suo comportamento, decide di nominarlo, scelta condivisa da Nancy Coppola e Malena, che si uniscono a lei scrivendo sulla lavagnetta il nome di Susinna. In studio si discute della nomination del modello: “Ha votato Malena per strategia, perché sapeva che aveva già un voto”, fa notare Samantha De Grenet, mentre in palapa, uno stanco Raz Degan fa il nome di Nancy Coppola. I due nominati della serata sono Malena e Simone Susinna, mentre Eva Grimaldi, Raz Degan e Nancy Coppola sono i primi finalisti. I naufraghi, a fine puntata, si apprestano a tornare sulla loro isola, ma scoprono che la loro permanenza continuerà sulla spiaggia dei primitivi. (Diretta a cura di Fabiola Iuliano)
Nancy Coppola e Raz Degan si sfidano alla conquista del titolo di leader e di primo finalista dell’Isola dei Famosi 2017 nella celebre prova della piattaforma, che vede i due concorrenti appesi a una ruota di legno che man mano si inclina fino a buttare giù uno di loro. Ad avere la meglio è Rad Degan, che riesce a restare aggrappato alle maniglie quando Nancy Coppola, stremata, cade in acqua. Raz Degan è il nuovo leader dell’isola, ma il naufrago conquista anche il titolo di primo finalista di questa edizione. Per Eva Grimaldi, intanto, arriva il momento di rientrare sulla spiaggia degli evoluti, dove viene accolta con grande entusiasmo un po’ da tutti i naufraghi. In attesa di scoprire quale sarà il suo destino, in studio scoppia la polemica fra Nathalie Caldonazzo e Samantha De Gretet, dove ben presto trova il modo di dire la sua anche Dayane Mello: “Ha fatto strategia dal primo giorno”.
Cosa è successo a Raz Degan nel corso delle sue ultime avventure sull’Isola dei Famosi 2017? Il naufrago ha avuto un piccolo infortunio a un dito, un incidente che lo ha costretto a prendere diversi medicinali e che, nell’ultimo periodo, ha segnato profondamente il suo percorso a Cayo Cochinos. “Lui è stato un naufrago eccezionale ma anche un grandissimo giocatore, è riuscito a entrare nel cuore della gente cambiando personalità”, dice Samantha De Grenet, che è convinta che il naufrago non sia stato del tutto coerente nel suo percorso. Sull’isola dell’homo sapiens le donne riescono a confrontarsi con una prova fisica che vede Nancy Coppola avere la meglio contro Malena, mentre Raz Degan e Simone Susinna si mettono alla prova con una sfida di apnea che vede il regista uscire trionfante. Raz Degan e Nancy, quindi, dovranno sfidarsi nella prova definitiva, chi fra i due riuscirà a ottenere l’immunità?
Simone Susinna e Malena sono i protagonisti del nuovo argomento di cui si discute sull’Isola dei Famosi 2017. L’attrice, nel corso di un lungo confessionale, ha evidenziato il suo interesse nei confronti del modello, mentre lui, in una cena in sua compagnia, le ha rivelato che se l’amore non scatta entro le prime settimane, poi non scatta più. In studio si discute di questa liaison: “Mi è piaciuto di meno quando si è messo a ridere con Raz”, dice Vladimir Luxuria parlando del modello, mentre Nancy Coppola, dalla palapa, non nasconde di non aver mai visto di buon occhio questo rapporto tenuto in piedi dalla sua amica. All’isola dei primitivi è tutto pronto per scoprire chi fra i naufraghi evoluti ancora in gioco avrà la possibilità di accedere alla nuova chance offerta dal reality: il verdetto del televoto stabilisce che la prescelta, a dispetto di tutti i pronostici, è Eva Grimaldi, che saluta Giulio Base con affetto, felice di rientrare sull’isola degli evoluti. Come reagiranno i suoi compagni di viaggio di fronte al suo ritorno? Sull’isola dell’homo sapiens, intanto, prende il via la prima parte della prova leader.
All’Isola dei Famosi 2017 si parla ancora di strategie al cospetto di colei che, nel corso di quest’ultima edizione, è stata definita come la regina indiscussa della palapa: Samantha De Grenet. L’ex naufraga racconta del suo rapporto con Raz Degan, ma Vladimir Luxuria le fa notare come forse, l’aver sottovalutato il gruppo composto da Nancy Coppola e Malena, le sia stato fatale. In palapa, Malena rivela di aver cambiato opinione su di Samantha De Grenet quando lei ha stupito tutti con una finta conta nel corso di una prova ricompensa, e conferma che da parte sua non c’è stata alcuna strategia. In studio infiamma la polemica, ma sulla spiaggia dei primitivi è tutto pronto per il risultato del televoto lampo, il cui verdetto stabilisce che Giulio Base, il vincitore, dovrà sfidarsi con Eva Grimaldi, mentre Moreno Donadoni è il concorrente che dovrà lasciare per sempre Cayo Cochinos.
Samanta De Grenet raggiunge lo studio dell’Isola dei Famosi 2017 per raccontare al pubblico di Canale 5 ciò che più di tutto ha caratterizzato il suo percorso nel reality di Canale 5. La sua narrazione viene interrotta da colui che lei definisce il suo piccolo grande uomo, suo figlio Brando, che fa il suo ingresso in studio e la stringe forte. Si cambia pagina e si torna sulla spiaggia dei primitivi, dove Stefano Bettarini dà il via alla prova che decreterà il primo concorrente immune al televoto: nel corso della sfida i naufraghi devono correre e arrampicarsi su una struttura per recuperare il totem corretto e incastrarlo in una fessura, e la prima a raggiungere lo scopo è Eva Grimaldi. La naufraga, per il momento, è immune, mentre viene aperto un televoto lampo fra Giulio Base e Moreno Donadoni: il vincitore dovrà sfidare, nel corso di un nuovo scontro, Eva Grimaldi, mentre il secondo classificato dovrà lasciare Cayo Cochinos per sempre.
Giulio Base è il nuovo eliminato dell’Isola dei Famosi 2017, ma in attesa di scoprire se accetterà di restare sulla spiaggia dei non evoluti per avere una nuova chance di gareggiare verso la vittoria, il regista decide di dare il bacio di Giuda a Malena, segnando profondamente il destino della concorrente. Le immagini in diretta mostrano lo sbarco del concorrente eliminato sull’isola dei primitivi, dove Eva Grimaldi e Moreno hanno trovato posto fra i cespugli per nascondere agli occhi del nuovo arrivato la loro presenza. Ma Giulio Base accetterà di ricominciare il suo percorso evolutivo in compagnia dei due naufraghi non evoluti? L’incontro fra i tre è emozionante e il concorrente, su richiesta di Alessia Marcuzzi, sceglie di continuare la sua avventura in Honduras con la speranza di poter avere una nuova chance e accedere quindi alla finale della prossima settimana. Avrà la meglio al nuovo televoto o dovrà lasciare per sempre Cayo Cochinos?
Nella prova ricompensa, i naufraghi ancora in gioco sull’Isola dei Famosi 2017 devono percorrere una passerella a tutta velocità per cercare di afferrare alcune tessere numerate poste sulla sommità di un arco. La somma dei loro punteggi è di circa 30 euro, una cifra che permetterà al gruppo di acquistare del cibo da consumare dopo lunga penuria degli ultimi giorni. Sull’Isola dei primitivi, i non evoluti sono pronti a confrontarsi con lo specchio. Eva Grimaldi, che ha perso 7 chili, dice di trovarsi niente male, mentre Moreno, stupito dalla sua immagine (ha perso ben 9 chili), dopo aver notato la crescita dei suoi baffi fa fatica a trattenere l’emozione. In papala, intanto, è tutto pronto per annunciare la chiusura del televoto e i nominati, già pronti a dire addio all’isola dell’homo sapiens, dopo una lunga settimana sono sul punto di conoscere il verdetto. “Il naufrago che deve immediatamente abbandonare la palapa è Giulio Base”, dice Alessia Marcuzzi, che ricorda all’eliminato di dare a uno dei concorrenti ancora in gara il suo bacio di Giuda. La scelta, naturalmente, ricade su Malena, colei che il regista definisce “una piccola traditrice”.
Sono tante le difficoltà che hanno accompagnato Eva Grimaldi e Moreno sull’Isola dei Famosi 2017, ma è l’avventura sulla spiaggia dei primitivi ad aver messo duramente alla prova il loro rapporto. “L’esperienza è forte, ti arriva come una raffica di vento e ci rimani dentro”, rivela l’attrice, che oggi, dopo questa esperienza, sente di essere più ricca. “Un’esperienza che ci portiamo come bagaglio”, dice invece il rapper, che dopo aver pescato e alimentato il fuoco, si sente un po’ come un piccolo Raz Degan. Per loro, fra pochi minuti, ci sarà l’attesissimo confronto con lo specchio, mentre sull’isola dell’homo sapiens è tutto pronto per la prova ricompensa. La sfida vede i naufraghi impegnati in una gara molto importante. Raz Degan, in un primo tempo, decide di non gareggiare per preservare la sua salute in vista della prova leader, ma Alessia Marcuzzi ci tiene a rassicurarlo: il medico ha detto che questo gioco non compromette in nessun modo il suo benessere. Il naufrago insiste, crede che i suoi compagni abbiano più fame di lui e in studio si discute se sia giusto o meno per lui rinunciare.
All’Isola dei Famosi 2017 si ripercorre lo sfogo di Raz Degan, che nel corso dell’ultima settimana ha raccontato particolari molto intimi della sua vita: i rimpianti di un’esistenza da nomade, la sua nascita in un kibbutz e la storia della sua infanzia. E poi quel senso di casa che riesce ad avvertire soltanto nel suo trullo, in Puglia. “È stato molto bello questo momento in cui Raz si è confidato con Giulio”, dice Vladimir Luxuria, che vorrebbe però sapere se l’israeliano ha veramente detto, come riferito da Giulio Base, di essere narcisista e individualista. Il regista conferma, e così il diretto interessato, che ammette di avere questi atteggiamenti soprattutto sul lavoro. E su cosa lo abbia spinto ad aprirsi con Giulio Base, Raz Degan non ha dubbi: sono stati gli antidolorifici. “Non siamo nemici io e Giulio, siamo giocatori!”, conferma Degan, che anticipa il quiz di cultura generale pronto a coinvolgere tutti i concorrenti. Il primo a confrontarsi con questa sfida è Simone Susinna, che fatica a decantare i primi versi della Divina Commedia, mentre Nancy Coppola e Malena, fanno difficoltà a capire chi ha scritto la bibbia; Raz Degan, deve confrontarsi con l’Orlando Furioso, ma come previsto è Giulio Base la vera star di questa sfida.
La semifinale dell’Isola dei Famosi 2017 si apre con il benvenuti di Alessia Marcuzzi, che accoglie il pubblico in studio e annuncia la presenza di Vladimir Luxuria nel parterre. L’opinionista, elegante come sempre, teme un colpo di scena, mentre Stefano Bettarini, in diretta dall’Honduras, è pronto ad accompagnare i naufraghi alla scoperta di tutte le novità di questa serata. La puntata prende il via con la clip che mostra l’ultima settimana dei concorrenti, quando Raz Degan ha indossato le vesti del tentatore. La vittima? Ancora una volta Giulio Base, ma nel radar del regista israeliano ci sono sempre gli altri concorrenti. “Siamo pochi”, dice il naufrago, che non potendo più utilizzare il suo corpo, rivela di dover per forza di cose sfruttare la strategia. “Raz ha tanti difetti ma senz’altro non gli manca l’abilità da giocatore”, dice Giulio Base, che evidenzia come il pubblico sia di parte quando a seguire le strategie sia Raz Degan. In studio, intanto, si discute sull’unione fra Nancy e Malena, che sono riuscite ad arrivare fino in semifinale contro ogni aspettativa. “I calcoli li ha sempre fatti lui!”, dice Nancy Coppola riferendosi a Giulio Base, mentre Vladimir Luxuria, dal parterre, cerca di mettere in luce le sue contraddizioni: “Alla teoria dell’ingenua non ci crede nessuno!”.
L’Isola dei Famosi 2017 si prepara a entrare nel vivo e, nel corso della semifinale di stasera, stabilirà chi fra Giulio Base e Raz Degan dovrà abbandonare per sempre la palapa. L’eliminato raggiungerà l’ultima spiaggia, quella dei primitivi, dove un acceso televoto stabilirà il nome di colui che sarà ripescato e che avrà la possibilità di tornare in gara insieme agli altri concorrenti. Sull’Isola dell’homo sapiens, invece, una nuova prova composta da tre step stabilirà il nome del nuovo leader, che oltre ad avere l’immunità sarà il primo finalista di questa stagione. Chi fra i naufraghi riuscirà ad accedere all’ultima fase del reality e a portare a casa l’agognato premio di 100 mila euro? Sui social non ci sono dubbi: è Raz Degan colui che merita di avere la meglio, ma i suoi recenti problemi di salute continuano a far temere il peggio, tanto che il pubblico è convinto che il suo malessere potrebbe costringerlo a ritirarsi: Ho visto il day time e mi preoccupa la salute di Raz che è in evidente difficoltà fisica, la produzione deve fare qualcosa”, “Se Raz dovesse decidere di ritirarsi, questo programma perderebbe molti ascolti!!! Se non volete che questo accada, datevi una mossa e curate Raz!!!”. Raz Degan riuscirà ad arrivare fino alla fine del suo viaggio in Honduras o sarà costretto a dire addio al reality?
Chi vincerà l’importante sfida di questa sera? All’Isola dei Famosi Raz Degan, già uscito vincitore da molte nomination, si trova di fronte un agguerrito Giulio Base; ma l’esito pare non portare grosse sorprese ai telespettatori del reality condotto da Alessia Marcuzzi. Stando alle prime indiscrezioni lanciate dal giornalista Alberto Dandolo, a vincere la sfida per l’accesso ufficiale alla seminale e l’arrivo alla finale sarà Raz Degan. Giulio Base però non lascerà l’Isola dei Famosi per sempre, ma raggiungerà Moreno ed Eva Grimaldi sull’Isola dei Primitivi e qui se la giocherà ad un ultimo televoto che decreterà l’ultimo finalista. Se la previsione dovesse essere confermata nel corso della puntata, quello di Raz potrebbe essere un passo davvero decisivo verso la vittoria. Il regista dalle origini israeliane si è dimostrato un naufrago perfetto e il suo carattere forte e schietto ha conquistato tutto il pubblico dell’Isola dei Famosi.
E’ tutto pronto per la penultima puntata de L’Isola dei famosi che questa sera sancirà i nomi del quartetto che si giocherà fino in fondo l’ambito titolo titolo, arrivando fino in fondo in un’avventura a dir poco impegnativa. Da giorni, infatti, i naufraghi appaiono stanchi e particolarmente provati, desiderosi di tornare a casa per riabbracciare la propria famiglia. Non è certo un caso che la scorsa settimana Samantha De Grenet abbia deciso di non trasferirsi all’isola dei primitivi, ponendo fine senza ulteriori indugi al suo complicato soggiorno in Honduras. E proprio la showgirl romana sarà l’ospite più atteso della puntata di questa sera, nella quale verrà intervistata da Alessia Marcuzzi. L’occasione sarà perfetta per conoscere i retroscena della sua esperienza nell’isola, con i dettagli del suo rapporto non certo idilliaco con gli altri naufraghi, primo fra tutti lo storico rivale Raz Degan. Scopriremo qualcosa di assolutamente inedito?
È ormai tutto pronto per la semifinale dell’Isola dei Famosi 2017 e, in attesa di scoprire cosa succederà, i naufraghi di Cayo Cochinos non possono fare a meno di parlare della nomination e dei due candidati all’eliminazione di stasera. Ricordiamo che questa settimana a rischiare sono Raz Degan e Giulio Base, ma mentre il primo sembra essere ormai certo del favore del pubblico, il secondo non può fare altro che sperare in un piccolo miracolo. Base, infatti, forte delle sue conoscenze bibliche, cerca di associare la sua vicenda a quella più nota di Davide e Golia, collegando se stesso al personaggio di Davide, senza nascondere la speranza di poter vincere contro “un gigante” (in questo caso Raz Degan). Ma cosa ne penserà il pubblico? Degan, da parte sua, continua a tenere nel radar il suo più grande rivale e, a dispetto della tregua siglata negli ultimi periodi, non può può trattenersi dal prenderlo in giro. Appuntamento a stasera, alle 21.30, con il verdetto definitivo in diretta tv. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Raz Degan e Giulio Base questa sera si giocheranno la finalissima de L’Isola dei famosi: i due naufraghi sono infatti in nomination, rischiando di concludere la loro esperienza in Hunduras pochi giorni prima del dovuto. E mentre i colleghi continuano a sperare che sia l’israeliano ad uscire di scena, i telespettatori non hanno alcun dubbio a tal proposito: il favoritissimo è proprio Raz Degan, papabile vincitore non solo del giorno ma anche di tutta l’edizione. E sufficiente leggere i numerosi commenti nella pagina Facebook dell’attore, e più in generale del programma, per rendersi conto di come lui sia il preferito, apprezzato soprattutto per il suo carattere trasparente e sincero: ‘ Raz tifo x te sei una persona trasparente e meravigliosa l’ unico che vale veramente, purtroppo insieme a tanti ipocriti meritavi di meglio, ti auguro con tutto il cuore di vincere. Sei l unico degno del premio’ , ‘ Nella vita conta di più’ la bellezza interiore e l’apprezzare non solo le persone ma la natura e ciò’ che ci circonda, stare bene con se’ stessi e con gli altri…i valori sono al di sopra di ogni cosa…grande Raz’.
Chi verrà eliminato ad un passo dalla finale de L’Isola dei Famosi 2017 tra Raz Degan e Giulio Base? Quasi sicuramente, l’attore romano non avrà moltissime possibilità di riuscita contro il “mostro sacro” dell’Honduras che volerà prima in finale e poi sul primo posto del podio. Secondo le ultime previsioni, in corsa per il secondo posto potrebbe esserci Nancy Coppola: siete d’accordo? Se Giulio Base dovesse venire eliminato, accetterà oppure no di giocarsela fino all’ultimo sull’Isola dei Primitivi? Tutti queste domande troveranno risposta questa sera, a partire dalle 21.25 circa su Canale 5 con la penultima puntata de L’Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi con il supporto in studio di Vladimir Luxuria. La prova immunità di questa sera inoltre, sarà la più importante: chi vincerà volerà dritto in finale! Come sempre, per seguire le “gesta” dei nostri eroi anche sui social ed avere la possibilità di essere citati anche da Daniele Battaglia all’interno della social room, vi consigliamo di seguire la diretta su Twitter ed accompagnare i vostri irriverenti cinguetti dall’hashtag: #isola. Per quanto riguarda i meccanismi di votazione, potete recarvi sulla seguente pagina web: http://isola.mediaset.it/vota/, dove avrete a disposizione tutte le informazioni per decidere chi volete eliminare tra Giulio Base e Raz Degan. Si può votare sia tramite SMS, Twitter ma anche scaricando l’applicazione ufficiale del reality show dedicato alla sopravvivenza. I giochi sono quasi fatti, chi arriverà in finale? Divertitevi con noi ad ipotizzare il quartetto della serata conclusiva di martedì 11 aprile.
Nelle ultime ore, tutti parlano della “proposta indecente” di Simone Susinna verso gli altri compagni di gioco della 12esima edizione de L’Isola dei Famosi 2017. Il web, addirittura, parla incessantemente anche di potenziale squalifica: cosa è successo? Stasera, a partire dalle 21.25 circa, andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, la semifinale de L’Isola dei Famosi 12 e, ad un passo dalla fine, il modello siciliano potrebbe uscire fuori dal gioco. Durante l’ultima prova ricompensa infatti, il 23enne è apparso sottotono, stanco e decisamente poco lucido. Ecco perché, tra le varie possibilità dopo la fine della prova, si è anche paventato un eventuale rischio squalifica. Dopo l’ultima prova ricompensa, i naufraghi hanno perso la possibilità di mangiare una gustosa frittata di patate e cipolle. La mancata vittoria inoltre, secondo Simone sarebbe da attribuire anche all’assenza di Raz Degan, rimasto sull’Isola dopo essere stato punto da un misterioso insetto. Simone Susinna però, stanco ed affamato, ha proposto al resto dei naufraghi di infrangere le regole e mandare “a quel paese” il regolamento appropriandosi ugualmente del prelibato piatto. Avere apertamente manifestato la volontà di trasgredire non rispettando gli autori, gli costerà caro? Staremo a vedere cosa accadrà stasera, martedì 4 aprile 2017 quando, dalle 21.25 circa, si apriranno su Canale 5 le porte della semifinale con Alessia Marcuzzi.
Stasera, martedì 4 aprile, andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset la semifinale de L’Isola dei Famosi 2017 condotta da Alessia Marcuzzi. In studio con la bionda conduttrice ritroveremo anche Vladimir Luxuria nelle vesti di opinionista dopo un passato da ex naufraga ed inviata. In Honduras insieme al resto del cast di naufraghi, ci sarà anche Stefano Bettarini che, dopo la breve fiamma con Dayane Mello, ha messo la parola fine al gossip sul suo conto (almeno per ora…). Chi verrà eliminato ad un passo dalla finalissima tra Raz Degan e Giulio Base? La scorsa settimana, la “regina” dell’Honduras ha lasciato da soli i sudditi che, dopo un breve momento di smarrimento hanno ricominciato il loro gioco sicuramente in maniera più pacifica. Ecco perché, stasera ci sarà anche spazio per la disarmante schiettezza di Samantha De Grenet, ultima eliminata. La romana in studio, affronterà temi più caldi de L’Isola e potrà anche riabbracciare il figlio Brando ed il marito di cui sentiva terribilmente la mancanza. La showgirl infatti, sbarcata sull’Isola dei Primitivi ha rinunciato alla possibilità di rientrare in gioco in favore degli affetti che l’attendevano in Italia. Parlando di “seconda” isola e opportunità, chi si unirà ad Eva Grimaldi e Moreno Donadoni per concorrere ad un posto sicuro in finale? Tutti sintonizzati dalle 21.25 circa su Canale 5 per la semifinale de L’Isola dei Famosi 2017!