Si sente profumo di fiori d’arancio nelle trame di Una vita dove diverse coppie potrebbero presto convolare a giuste nozze. Già sappiamo di Trini e Ramon che torneranno ad essere, meritatamente, i coniugi Palacios in una puntata speciale che andrà in onda la prossima domenica in seconda serata. Anche per Victor e Maria Luisa potrebbe presto arrivare il momento del fatidico sì, dopo che Ramon ha concesso la mano della figlia al figlio di Juliana. L’episodio odierno, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10, sancirà un’altra proposta di matrimonio: questa volta sarà Martin a chiedere a Casilda di sposarlo e lei accetterà senza esitazione. Arriverà presto il lieto fine per questa bella coppia? Sarà meglio non cantare vittoria così velocemente, soprattutto considerando la presenza scomoda di Calanda nel quartiere. Il perfido anarchico ha un misterioso progetto in mente, coinvolgerà anche Martin?
La coppia regina di Una vita non ha ancora avuto un solo momento di felicità, costretta ad affrontare un problema dopo l’altro. Proprio nel momento in cui sembrava che la loro relazione potesse diventare ufficiale, la maestra ha scoperto che in realtà il poliziotto era già fidanzato con un’altra donna e si è allontanata da lui, arrivando persino a porre fine alle indagini relative alla sua vera identità. La questione, però, potrebbe presto arrivare ad una svolta importante: proprio ieri, infatti, la coppia ha ancora una volta ammesso i suoi sentimenti e Mauro si è detto pronto a porre fine alla sua relazione con Humilidad una volta per tutte. Arriverà davvero fino in fondo? Un nuovo punto a favore del grande amore di Mauro e Teresa verrà segnato proprio nell’episodio di oggi pomeriggio: in esso infatti Humilidad sembrerà finalmente autosufficiente, grazie all’inizio di un nuovo lavoro che le permetterà di sopravvivere senza l’aiuto di Mauro. Nulla lo legherà alla fidanzata in futuro, Teresa potrà riprendere a sognare?
Chi di voi segue quotidianamente le nostre anticipazioni spagnole di Una vita è già a conoscenza dell’arresto di Elena, la donna che ha incastrato Mauro facendo in modo che venisse poi legato alle rotaie della ferrovia e ucciso (anche se sappiamo che le cose sono andate diversamente). Si tratta niente meno che di una complice di Cayetana ma, nonostante la detenzione in carcere, non ha svelato il nome del suo mandante, facendo in modo (per ora) che la dark lady restasse esclusa da ogni accusa. Sarà lo stesso Mauro a cercare una strategia per smascherare Elena, favorendo la sua fuga dal carcere. L’ispettore farà in modo che la criminale esca da questa pericolosa situazione, ma avrà ben altro in mente per indurla a confessare: Elena, infatti, finirà per essere rapita proprio dall’amante di Teresa che la obbligherà a seguirlo nella sua abitazione per interrogarla. Riuscirà finalmente a scoprire la verità? Cayetana verrà punita per le sue colpe o riuscirà a farla franca anche questa volta?
Le bugie hanno le gambe corte nelle trame di Una vita e a farne le spese questa volta potrebbe essere niente meno che Cayetana, la dark lady per eccellenza della telenovela spagnola. Ursula da qualche giorno, infatti, ha scoperto la verità sul legame tra Fabiana e la sua padrona e il suo atteggiamento è cambiato: se prima rispettava la vedova di German pendendo letteralmente dalle sue labbra, ora non avrà nessuna intenzione di dare ascolto ad una donna di umili origini che non avrà nessun diritto di maltrattarla. Sarà per questo che, nel corso dell’ennesimo litigio, la governante ammetterà la verità ovvero di sapere che Cayetana è figlia di Fabiana. Come si evolverà la questione? Non sarà questo l’unico problema che la cattivona di Acacias 38 dovrà affrontare: Felix de la Vega, infatti, continuerà a dirsi contrario alla creazione della scuola intitolata a Carlota, finendo per scatenare la rabbia di Cayetana. Anche in questo caso la sua rappresaglia sarà inevitabile?
Dal giorno in cui Leonor è tornata ad Acacias 38, non è più stata se stessa. Uno dei personaggi più amati di Una vita è diventata strana e taciturna, rifiutandosi di riprendere le redini del suo matrimonio con Pablo, là dove era stato interrotto prima della partenza per Malaga. A confermare un atteggiamento inspiegabile ci sarà anche la sua decisione di vedere la metà dei giacimenti d’oro in suo possesso. Rosina e Pablo sarà sconvolti di fronte a tale possibilità pensando che sia in qualche modo collegata a quanto accaduto a Fernando Poo. Ma, proprio quando tutti penseranno che Hibiba abbia un ruolo attivo in questa mossa, accadrà qualcosa che lascerà tutti piacevolmente sorpresi: sarà Ramon, infatti, a comprare i possedimenti un tempo appartenuti all’amico Maximiliano per evitare che essi finiscano nelle mani sbagliati. Ma cosa farà Leonor del denaro contante del quale potrà ora beneficiare?