CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA/ Diretta: Roberta Capua vincitore, complimenti per Nesli (Eliminati , 6 aprile)

- La Redazione

Finale Celebrity Masterchef Italia, chi sarà il vincitore? Filippo Magnini, Marisa Passera, Roberta Capua e Nesli alle prese con il loro menù degustazione (puntata 6 aprile 2017)

celebrity_masterchef_nesli_capua_magnini_passera_cs_2017
Celebrity Masterchef Italia

La finalissima di Celebrity Masterchef Italia prosegue con Roberta, che si presenta di nuovo davanti ai giudici con il risotto al nero di seppia. Per Nesli c’è la ricciola che è troppo secca e non convince i giudici. Bene le capesante al caffè di Roberta, ma il tempo sta per scadere e si passa ai dolci: il cantautore presenta un tiramisù particolare che conquista tutti, tanto che i giudici ne vorrebbero ancora. Il cheesecake di avocado conclude il percorso di Roberta e anche per lei non mancano i complimenti per un piatto che potrebbe essere perfetto per i vegani. I giochi ormai sono fatti: la parola passa ai giudici che si riuniscono per prendere la loro decisione e ripercorrere quanto assaggiato. Come sempre Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Canavacciuolo sono d’accordo e giungono alla scelta. Prima di comunicarla, però, vengono chiamati tutti i concorrenti eliminati prima di allora. Tra di essi non può mancare la mitica Mara Maionchi, la più attesa dai telespettatori, che ha parole simpatiche per tutti. Ma ecco la proclamazione: dopo essersi completati con tutti, i giudici proclamano Roberta Capua come vincitrice della prima edizione di Celebrity Masterchef Italia.

La finalissima di Celebrity Masterchef Italia comincia ufficialmente: i concorrenti avranno un’ora e mezzo di tempo per cucinare e presentare i loro piatti (il numero potrà essere variabile). Entrambi sono molto emozionati, tanto che anche al tranquillo Nesli tramano un po’ le mani. Roberta presenta un menu molto classico, mentre diverso è il caso del suo sfidante, alla ricerca di un menu particolare che racconti il suo percorso. Il tempo passa inesorabile, la prima ora sta per cadere e fra poco possono cominciare a presentare le proprie creazioni davanti ai giudici. Il primo è Nesli che porta gli scampi in cavolfiore. Gli errori non mancano, soprattutto per quanto riguarda la cottura e l’uso del sale. Poco dopo arriva Roberta con un bocconcino di bufala con gambero rosso. Anche qui non mancano gli errori, soprattutto nella decisione di non cucinare gli ingredienti, limitandosi ad un assemblaggio. Ritorna Roberta con il gatzpacho ai frutti rossi con trippe di baccalà. Anche qui non mancano gli errori: la concorrente si è spinta troppo oltre? Arriva sempre Roberta con la catalana di astice agli agrumi: lei non ne era convinta ma diverso è il punto di vista dei giudici! Nesli si è attardato ma riesce a portare i maltagliati con capesante, formaggio e fichi. Un piatto molto rischioso! (Aggiornamento di Dorigo Annalisa)

I due finalisti di Celebrity Masterchef Italia rispecchiano per metà le aspettative: Roberta era considerata la favorita fin dalla prima puntata, ma non si può dire la stessa cosa per Nesli, arrivato a sorpresa fin qui. Solo negli ultimi appuntamenti, infatti, il rapper è riuscito a stupire con piatti decisamente all’altezza del programma. I due finalisti entrano indossando il grembiule bianco dello chef e appaiono emozionati e soddisfatti. Comunque vadano le cose, per loro sarà un successo, in quanto doneranno i 100.000 euro vinti in beneficenza, rendendo felici altre persone. E’ il momento di chiamare le speciali tifoserie ovvero gli amici e le famiglie: per Roberta entrano il marito, il figlio, il papà e le amiche di infanzia. Per Nesli, invece, arrivano la mamma, la manager, il produttore e altri cari amici. Se nel caso di Roberta, i suoi cari erano convinti delle sue capacità, ben diversa è l’opinione per Nesli, che ha stupito tutti a partire dagli amici e dai parenti. Il menu sarà scelto direttamente dai due finalisti, che potranno anche decidere i tempi di cui avranno bisogno per raccontare se stessi e stupire. Nesli presenta ‘Tra cielo e terra’, per Roberta arriva ‘La gita al mare’.

Archiviata l’ultima Mistery Box di Celebrity Masterchef Italia, si passa all’Invention Test. Marisa dovrà cucinare il cestino preparato da Bruno Barbieri, per Roberta ci sarà Antonino Canavacciuolo lungo il suo percorso, mentre per Filippo resteranno i prodotti di Joe Bastianich. La più preoccupata è Marisa e non si sbaglia, dato che il suo cuoco sceglie rane e animelle per lei. Ma anche gli altri due giudici non sono molto benevoli, mettendo in difficoltà i tre concorrenti, ormai giunti a pochi passi dalla finale. L’Invention Test ha ufficialmente inizio e i minuti a disposizione per ogni vip è di soli 45 minuti. Riusciranno a preparare in tempo un piatto all’altezza della situazione? Filippo ha le idee chiare, potendo sfruttare degli ingredienti provenienti da tutto il mondo. Ma le scelte dei piatti non convincono i giudici che si sarebbero aspettati qualcosa in più dagli aspiranti finalisti. Il tempo è scaduto! Marisa si presenta davanti ai giudici ma nessuno si pronuncia sulla sua portata. Filippo non abbonda con il sale, ma la cottura del pesce è perfetta. Anche Roberta commette qualche piccolo errore ed ecco che arriva il momento della decisione: Marisa e Filippo vengono eliminati, Nesli e Roberto sono i due finalisti. (Aggiornamento di Dorigo Annalisa)

La Mistery Box della finale di Celebrity Masterchef Italia prosegue con un piccolo incidente per Roberta. Ma The show must go on e i quattro finalisti hanno le idee chiare e sanno come procedere sfruttando al massimo gli ingredienti scelti. I giudici passano tra le postazioni per verificare le quattro proposte e scegliere i tre migliori della prova. Il primo piatto ad essere chiamato è quello di Roberta ovvero una triglia su crema di piselli. Il giudizio è tutto sommato positivo anche se il guanciale copre un po’ il sapore della triglia. Nesli è il secondo concorrente a presentarsi davanti ai giudici con gli scampi al guanciale. La sua crema con broccoli e mandorle è ottima e ottiene i complimenti di Canavacciuolo. Il terzo piatto da assaggiare è quello di Filippo con l’astice ai porcini. Bruno Barbieri rimprovera il nuotatore che non lo ha ascoltato cuocendo insieme i funghi con l’astice. Marisa, delusa, resa a a guardare. Ma chi sarà il migliore che potrà avere il vantaggio per l’Invention Test? Nesli vince la prova faticando a credere di avere ottenuto un simile risultato. Il cantante segue i giudici in dispensa ma qui non c’è nessun ingrediente che lo aspetta: dentro la cloche c’è infatti il grembiule del finalista. Nesli non dovrà affrontare l’Invention Test e passerà direttamente all’ultima prova con il menu degustazione. I tre concorrenti in gara dovranno cucinare con i cibi scelti dai giudici, sarà Nesli ad abbinare ogni cestino ad un suo compagno (Aggiornamento di Dorigo Annalisa).

La finale di Celebrity Masterchef Italia comincia con la presentazione dei quattro finalisti, ognuno dei quali ottiene i complimenti dei giudici per il loro percorso. Roberta e Marisa sono le due grandi favorite, forse le prime della classe, ma anche Filippo e Nesli hanno stupito, dimostrandosi le vere rivelazioni di questa prima edizione del cooking show. Prima del menu degustazione, i concorrenti devono affrontare un’ultima Mistery Box formata da soli cinque ingredienti. In realtà, potranno avere a disposizione altri cinque ingredienti nascosti sotto trenta cloche ma non sarà facile ottenerli: prima dovranno riconoscere i cibi presenti in una zuppa di pesce. Ogni finalista avrà soli cinque assaggi e dovrà giocarsi al meglio le sue carte: si comincia con Filippo che riconosce l’astice e lo può utilizzare per la sua portata. Marisa pensa che ci siano i gamberi ma si sbaglia e torna al posto senza ingrediente. Roberta perde a causa del pesce spada, Nesli riconosce i pomodori e li porta nella sua postazione. Filippo chiama la patata e la prende, Marisa vince il tonno, Robera sceglie e ottiene le cozze. Si continua così fino alla scelta di tutti gli ingredienti e la Mistery Box ha ufficialmente inizio! (Aggiornamento di Dorigo Annalisa)

Manca poco all’inizio della puntata finale di Celebrity Masterchef Italia e la curiosità di conoscere il nome del primo vincitore del cooking show vip è molto alta. E mentre i pronostici rimbalzano da un social network all’altro (dove a detta di molti Roberta Capua è la favorita), c’è un nome che continua ad essere il più chiacchierato, ma anche il più amato. Si tratta di Mara Maionchi, la vera superstar del programma, eliminata la scorsa settimana. La giudice dello Xtra Factor è stata la vera sorpresa di questa prima stagione, tanto che in molti sperano di vederla il prossimo anno, magari come quarto giudice al posto di Carlo Cracco nella versione dedicata ai cuochi amatoriali. La mitica Mara tornerà questa sera in balconata per supportare i quattro finalisti: ci terrà compagnia di nuovo con la sua simpatica e le sue battute irriverenti contro tutti, chi sarà il suo favorito? L’ultima Mistery Box sta per essere sollevata… (Aggiornamento di Dorigo Annalisa)

Celebrity MasterChef chiude i battenti proprio oggi, giovedì 6 aprile, dalle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD, con i temutissimi Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo pronti a sedersi a tavola per degustare i menù che i vip finalisti prepareranno per loro. Prima di arrivare a quel punto, però, un altro dei vip rimasti in gara dovrà dire addio alla cucina di Celebrity Masterchef e al suo grembiule. Filippo Magnini, Marisa Passera, Roberta Capua e Nesli sono loro che affronteranno la Mystery Box composta da soli 5 ingredienti. Per averne altri cinque i vip dovranno indovinare gli elementi che compongono una particolare zuppa che loro stessi potranno assagiare. Come sempre, il vincitore avrà un importante vantaggio nell’Invention Test mentre chi non riuscirà a superare la prova dovrà lasciare la cucina. A seguire, i super finalisti di Celebrity Masterchef combatteranno presentando il loro menù degustazione.

Sono rimasti solo in quattro a Celebrity Masterchef e stasera scopriremo chi vincerà questa prima edizione del cooking show in cui i concorrenti sono volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport e della musica. In questi giorni un sondaggio social sulla pagina Facebook del programma che ritroveremo in onda stasera su Sky Uno ha “tastato” il polso dei fans, per scoprire chi sarà secondo loro il vincitore. A ogni finalista è stata assegnata un’emoticon e ai fans è stato indicato di usarle per indicare quello che sarà il vincitore secondo loro. Colui che ha ricevuto più preferenze è Nesli: il rapper ha fatto un grande percorso nella cucina di Celebrity Masterchef, migliorando giorno per giorno, e i fans credono che abbia ancora qualche asso nella manica da giocarsi nella puntata finale in onda stasera alle 21.15. Medaglia d’argento per Roberta Capua, che fin dall’inizio ha mostrato di essere molto competente ai fornelli. Sul podio, anche se sul gradino più basso, la simpatica Marisa Passera, che ha ricevuto molti complimenti dai giudici. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti. (Aggiornamento di Linda Irico)

Nella finale di Celebrity Masterchef, in onda stasera su Sky Uno alle 21.15, ritroveremo i quattro finalisti di questa prima edizione: Roberta Capua, Filippo Magnini, Nesli e Marisa Passera. Settimana dopo settimana i quattro si sono immersi nei meccanismi del cooking show e ormai ne sono stati contagiati irrimediabilmente, come afferma Joe Bastianich in una piccola anticipazione della puntata di stasera che troviamo sul sito di Celebrity Masterchef: “Siete tutti spacciati, siete entrati dentro un buco nero che si chiama dipendenza da Masterchef”. Impossibile dargli torto e tutti infatti si ritrovano ad annuire di fronte a questa constatazione. Il commento di Nesli coglie appieno il punto: “Non è solo un gioco, è assolutamente reale. Da quando sono qui appena vedo una cosa penso a come cucinarla e a impiattarla. Sei totalmente deformato”. Clicca qui per vedere l’anticipazione della puntata di stasera di Celebrity Masterchef.

E’ tutto pronto per la finalissima di Celebrity MasterChef che andrà in onda stasera, giovedì 6 aprile a partire dalle 21.15 su Sky Uno HD: chi vincerà? Dopo le eliminazioni di Mara Maionchi, Alex Britti ed Elena di Cioccio, i quattro concorrenti rimasti in gara che concorrono alla vittoria sono: Filippo Magnini, Marisa Passera, Roberta Capua e Nesli, ci verrà incoronato primo Celebrity MasterChef Italia? La prima sfida si aprirà come sempre a suon di Mistery Box e, l’ultima “scatola magica” offrirà ancora una volta numerosissime sorprese. Spazio per soli 5 ingredienti con le celebrità che dovranno conquistarne altri 5 che insieme compongono il necessario per la preparazione di una zuppa molto particolare. Il vincitore della prima gara inoltre, conquisterà un graditissimo vantaggio durante l’Invention Test. Di contro, chi non supererà la prova verrà eliminato dalla competizione culinaria perdendo – di fatto – la possibilità di concorrere al primo posto della gara. Di seguito, i finalisti di Celebrity Masterchef Italia, si scontreranno per un duello all’ultimo ingrediente utile per stupire ancora una volta i giudici (Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo). I concorrenti rimasti in gara infatti, avranno due ore e mezza per preparare il loro piatto e servirlo a giudici, amici, familiari ed ex concorrenti. Il vincitore conquisterà il premio di 100.000 € da destinare in beneficenza. L’appuntamento con la finale di Celebrity MasterChef Italia è quindi rinnovato per stasera, giovedì 6 aprile 2017 su Sky Uno HD. Vi ricordiamo inoltre, che la diretta streaming del cooking show potrà essere visionata anche tramite l’applicazione di Sky Go tramite tablet e smartphone di ultima generazione. Il cooking show è disponibile anche su Now TV.

Questa prima mini edizione di Celebrity Masterchef Italia è arrivata al capolinea. Quello che è partito come un vero e proprio esperimento ha riscosso notevole successo presso il pubblico (a livello di ascolti) e sui social dove la regina assoluta è stata Mara Maionchi, protagonista del cooking show di Sky Uno fino a giovedì scorsa quando è stata eliminata con gran dispiacere da parte di tutti. I 12 concorrenti arrivati dal mondo dello spettacolo, del giornalismo e dello sport si sono presi a colpi di Mistery Box, di prove insterne tra montagne e cucine stellate e Invention test ha hanno portato all’eliminazione di alcuni dei pezzi da novanta di questa edizione, vedi Alex Britti e Elena di Cioccio. Cosa succederà oggi, 6 aprile? Il cooking show tornerà in onda con la finalissima di questa prima edizione in cui i vip ancora in gara dovranno districarsi tra Mistery Box, Invention Test e il menù degustazione. 

Tutto è pronto per l’ultimo duello di Celebrity Masterchef Italia. Questa sera i vip in gara che rimarranno tali dopo la Mistery Box e linvetion Test avranno modo di presentare i loro menù degustazione. Solitamente il duello finale è a due ma, dopo quello che è successo nello show da cui Celebrity Masterchef èstato tratto, sembra proprio che potrebbero presentarsi in 3 davanti ai giudici. Tra i papbili vincitori ci sonosicuramente Roberta Capua e Marisa Passera. Chi riuscirà a vincere? Vi ricordiamo che anche il vincitore della versione vip conquisterà il premio di 100.000€ da destinare in beneficenza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori