Isola dei Famosi 2017 / Critiche di fuoco per Urtis e Nathalie Caldonazzo: parla Samantha De Grenet (6 aprile)

- Linda Irico

Isola dei famosi 2017, in vista della finale i concorrenti stanno emulando lo “stile di Raz Degan” favorito per la vittoria. Sarà la mossa giusta? Simone Susinna spera proprio di sì…

samantha_de_grenet_Isola_dei_famosi_retiinrete_2017
Samantha de Grenet, Domenica In

Giacomo Urtis e Nathalie Caldonazzo ancora nel mirino, nonostante la loro avventura all’Isola dei Famosi sia finita da qualche tempo. Samantha De Grenet, in una lunga intervista a TvBlog ha infatti risposto alle dichiarazioni e alle critiche ricevute proprio dai due ex compagni d’avventura. Al noto chirurgo dei Vip, che l’aveva accusata di essere nota solo per la storia con Pieraccioni, la De Grenet risponde: “Innanzitutto si sbaglia perché negli anni ’80 avevo 10 anni.. Ma al di là di questo mi dispiace quando la gente apre la bocca per dare fiato, ma senza collegare il cervello. In questo caso lui l’ha fatto […] se leggesse il mio curriculum vedrebbe che ho fatto tante cose, tanti bei programmi di successo anche prima di Pieraccioni. Anzi quando ero fidanzata con Pieraccioni ho avuto proposte di cinema da ogni dove e io proprio perché stavo con lui ho rifiutato sempre”. Per quanto riguarda la Caldonazzo, invece, Samantha conclude la questione con queste parole: “Mi sono adoperata per lei dimostrandole un certo affetto e invece mi sono ritrovata una persona completamente nemica. Lei e la sua famiglia. E tutto questo per cosa, per un gioco? Mi dispiace molto” (Aggiornamento di Anna Montesano).

L’addio prima di Samantha De Grenet poi di Giulio Base faceva sperare in un’ultima settimana priva di scaramucce e scontri. Il re e la regina sono andati via eppure sull’Isola dei Famosi le cose non sono affatto migliorate, anzi. Ci sono ancora una volta due gruppi “rivali”: le donne (quindi Nancy, Malena ed Eva) e gli uomini (Raz e Simone). Il comportamento di Degan e Susinna ha indispettito e non poco le donne e in particolare Malena che si è detta incredula del fatto che nel 2017 esista ancora il “maschilismo”. Ma se Raz ci ha abituati sin dall’inizio a questo comportamento, è Simone a far infuriate e “rabbrividire” le donne e in particolare Eva Grimaldi che si dice esausta di questo comportamento e sottolinea proprio come le cose dopo l’uscita di scena di Samantha e Giulio non siano affatto migliorate. Mancano ormai 3 giorni al ritorno in Italia dei finalisti: finiranno tra ostilità e divisioni questa edizione dell’Isola dei Famosi? (Aggiornamento di Anna Montesano)

FINALE ISOLA DEI FAMOSI 2017: SIMONE SUSINNA SOLITARIO, NANCY COPPOLA PERDE LA PAZIENZA

A pochi giorni dal ritorno in Italia, si accende il clima sull’Isola dei Famosi 2017. L’ultima nomination ha lasciato il segno. Simone Susinna, infatti, nonostante l’intimità nata con Malena, ha deciso di nominare quest’ultima spiazzando tutti. Il gesto del modello ha deluso non solo Malena ma anche Nancy Coppola che ha puntato il dito contro il compagno, reo di essere cambiato nelle ultime settimane e di essersi avvicinato a Raz Degan solo per seguire la sua strategia nella speranza di portare a casa la vittoria. “Simone ha capito che Raz è il favorito e sta facendo il suo stesso gioco anche lui. È diventato Raz 2. Allora anch’io faccio ‘Razza’” – ha dichiarato la cantante napoletana ad una Malena che si è detta d’accordo con lei – Fa il solitario, allora anch’io mi metto da un’altra parte stasera”. Quelli che dovevano essere gli ultimi giorni di vacanza in Honduras, dunque, si stanno trasformando in una guerra di trincea. Simone, da parte sua, continua a vivere come se nulla fosse la sua avventura, rifiutando anche di dividere il pesce pescato. Nancy, però, di fronte al nuovo Susinna, non batte ciglio non volendo elemosinare nulla da nessuno. “Io il pesce non glielo chiedo più, perché l’elemosina non la voglio. Si sta facendo anche lui la sua isola, si è messo da parte, ha voluto il riso da parte e tutto da parte. Quindi che si cucinasse da solo. Mancano tre, quattro giorni alla partenza per l’Italia e oggi ho capito chi è realmente Simone”, ha concluso la napoletana.

FINALE ISOLA DEI FAMOSI 2017, STEFANO BETTARINI TORNA E DAYANE MELLO PRENDE IL VOLO

Ancora pochi giorni e Stefano Bettarini tornerà in Italia dopo l’esperienza vissuta in Honduras come inviato dell’Isola dei Famosi 2017. Ad attendere l’ex calciatore non ci sarà Dayane Mello, la prima eliminata dell’Isola che, dopo una breve passione, ha preso le distanze dall’ex marito di Simona Ventura. Dayane Mello, infatti, in questo particolare momento della sua vita, non ha alcuna intenzione di pensare all’amore volendosi realizzare professionalmente. Motivo che l’ha spinta a prendere una decisione importante. Ai microfoni del settimanale Oggi, infatti, la modella brasiliana ha annunciato il suo addio all’Italia. Non avendo trovato ciò che cercava nel Bel Paese ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti. “Resterò lì un anno. Ho 28 anni e voglio lavorare a New York. Ho girato il mondo e quella città mi potrebbe offrire molto. Mi sono rovinata per gli uomini: ho sempre cambiato programmi per loro. Prima per un cileno (il tennista Nicolàs Massù, ndr), poi per il papà di Sofia… stavolta non succederà. È la prima volta da quando ho 15 anni che sono single e voglio pensare solo alla mia carriera”, ha affermato la Mello. Una doccia fredda, dunque, per Stefano Bettarini che pensava di poter avere un futuro con la bella brasiliana. La scelta di Dayane, però, è destinata a far discutere per la sua decisione di separarsi da sua figlia che ha solo 3 anni. La modella ha, tuttavia, spiegato che sarà molto difficile non vivere la quotidianità con la sua bambina. “Soffrirò perché lascerò qui Sofia. Lei resterà col padre e i nonni a Como, dove è cresciuta e ha tutti i suoi riferimenti. È una scelta difficile ma come modella ho 3-4 anni di lavoro intenso e devo pensare al mio futuro e a quello di Sofia. E poi noi donne brasiliane abbiamo una mentalità diversa rispetto ai figli: li consideriamo figli del mondo, non solo nostri. E alla mia età non sono pronta a rinunciare a quello che ho costruito perché sono madre: diventerei una donna frustrata e sarei una mamma infelice”, conclude Dayane.

FINALE ISOLA DEI FAMOSI 2017, SIMONE SUSINNA E’ IL VERO RIVALE DI RAZ DEGAN?

Se Raz Degan è il super favorito per la vittoria dell’Isola dei Famosi 2017, Simone Susinna potrebbe essere la sorpresa. Il bel modello, da quando si è riavvicinato all’israeliano, ha riconquistato la simpatia del pubblico che ha anche apprezzato la sua decisione di non cedere alle avances di Malena. I telespettatori, infatti, sono convinti che Simone avrebbe potuto utilizzare l’attrazione che l’attrice prova nei suoi confronti per creare una storia e vivere di gossip all’interno del reality. Il modello, invece, ha preferito non cedere alla tentazione continuando a viversi l’avventura da naufrago senza distrazioni. A pochi giorni dalla finalissima, così, Simone Susinna diventa il rivale numero uno di Raz. Eva Grimaldi, infatti, si sarebbe bruciata ogni possibilità di vittoria cercando di provocare la reazione di Raz attraverso Nancy e Malena che avrebbero dovuto fargli credere che Simone sia più amato di lui. Un gesto poco carico, scrivono gli utenti del web, pronti, ancora una volta, a far trionfare Raz (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’Isola dei Famosi 2017 si è trasformata in uomini contro donne. Il ritorno sull’isola di Eva Grimaldi ha fatto riaffiorare i vecchi rancori e malumori. Il ritorno dell’attrice non ha fatto fare i salti di gioia a Raz Degan che, in confessionale, ammette che avrebbe dato via volentieri tutti i suoi beni sull’Isola pur di non dover trascorrere del tempo con il gruppo dei finalisti. Il ritorno di Eva, però, non è piaciuto neanche a Simone Susinna che si è apertamente schierato con Raz soprattutto alla luce della strategia della Grimaldi che sta spingendo Nancy e Malena a far credere a Raz che Simone sia più amato dal pubblico per scatenare la sua reazione. La cantante napoletana e l’attrice di film a luci rosse, inoltre, si sono schierate anche contro Simone, reo di aver nominato Malena. Le due amiche non sopportano l’appellativo di strateghe e ammettono i propri malumori senza alcun problema. Il clima sull’Isola sta diventando sempre più pesante. A pochi giorni dal ritorno in Italia, tra i naufraghi potrebbe scoppiare una nuova guerra da un momento all’altro. Con le donne da una parte e gli uomini dall’altra, cosa succederà in quel dell’Honduras? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

In attesa che la puntata conclusiva de L’Isola dei Famosi 2017 vada in onda il prossimo 12 aprile, si evidenziano in rete numerose polemiche sulla semifinale. Protagonista indiscussa del siparietto televisivo degli ultimi tempi è stata Malena, l’attrice a luci rosse che, ignara di avere ancora il microfono aperto ha deciso di lanciarsi in esternazioni davvero imbarazzanti. Alessia Marcuzzi durante la puntata ha evidenziato le strategie messe in piedi da Malena per non soccombere agli altri naufraghi e, durante la discussione la naufraga avrebbe commentato di essere “finalmente era riuscita ad assestare un bel colpo agli altri, lei che di solito i colpi era abituata a riceverli”. La frase riportata di seguito, è stata esposta in diretta TV in maniera decisamente più volgare ma noi, preferiamo ovviamente riportarla in questa forma sicuramente più adatta. “sono contenta di non essere più` la regina del doppio canale”, ha successivamente rincarato Malena ma, anche in questo caso, all’ultima parola potete togliere la “c” iniziale per avere il significato reale della sua esternazione. Alessia Marcuzzi è successivamente intervenuta per bacchettare l’attrice ed invitarla a moderare il suo linguaggio. Ed infatti, la fascia 15-24 anni è quella che maggiormente segue il reality show e, le parole di Malena non sono sicuramente passate inosservate… anzi! “Quando si mettono nel cast personaggi come una pornostar, non possiamo attenderci che non accada nulla. Bene ha fatto la Marcuzzi a scusarsi per un linguaggio scurrile inserito in un programma che i ragazzi farebbero bene a non seguire” commenta Elisabetta Scala vicepresidente e responsabile dell’Osservatorio Media per il Moige (Movimento Italiano Genitori). E continua: “Purtroppo non abbiamo ancora un Comitato Media e Minori in funzione in quanto siamo in attesa delle nomine da parte delle istituzioni. Ciò` comporta che non esiste chi vigilia sulla tv per assicurare che vengano garantiti i diritti dei minori. Casi come questo, accaduto a L’Isola dei famosi, fanno capire l’urgenza di un tale strumento di controllo e vigilanza”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Ormai alla finale de L’Isola dei Famosi 2017 mancano davvero le ultime battute finali. Mercoledì 12 aprile dalle 21.25 circa, si apriranno i battenti dell’ultima puntata che vedrà i naufraghi in onda direttamente da Milano insieme ad Alessia Marcuzzi in studio con la collaborazione di Vladimir Luxuria. Anche Stefano Bettarini farà ritorno in Italia dopo due mesi e mezzo circa passati in Honduras. Raz Degan, dopo aver vinto la prova leader è ufficialmente il primo finalista di questa dodicesima edizione e, in base ai pronostici della rete, il candidato numero uno alla vittoria finale è assolutamente lui. Secondo quanto rivelano le ultime anticipazioni del popolo di Internet, pare inoltre che i naufraghi rimasti in gara potrebbero ricevere delle piacevolissime sorprese. Ecco perché, in studio a Milano potrebbe ritornare Paola Barale, ex compagna dell’israeliano che l’ha perfino raggiunto in Honduras per passare con lui una romantica serata guardando le stelle. Durante la finalissima del prossimo 12 aprile quindi, ci potrebbe essere un nuovo incontro tra una delle ex coppie più amate dal pubblico italiano: Paola e Raz rimetteranno in discussione i loro sentimenti? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

E’ lui il favorito per la vittoria dell’edizione 2017 de L’Isola dei famosi. Anche se con qualche discussione e inevitabili litigi, il regista israeliano sembra non avere rivali in questa ultima settimana, nella quale non mancano strategie e duri confronti. Il reality show vip è stato per lui anche l’occasione di mettersi in mostra dopo un periodo di assenza dalla televisione, nella quale Degan si è dedicato anche ad altri progetti. L’ultimo di essi è stato presentato qualche ora fa nella sua pagina Facebook ufficiale, sempre molto attiva nonostante la sua permantenza in Honduras. In essa è stato lanciato il documentario The Last Sharman, prodotto proprio da Raz Degan, che ha il difficile obiettivo di uscire nel maggior numero possibile di sale americane. Il post pubblicato dagli admin precisa infatti: ‘Mentre Raz comincia la sua ultima settimana sull’#Isola, i produttori del suo documentario The Last Shaman stanno lavorando su questa campagna di raccolta fondi per uscire in più sale possibile negli Stati Uniti’. Clicca qui per vedere le immagini del lavoro del finalista del reality condotto da Alessia Marcuzzi.

Lo scorso martedì sera è andata in scena la semifinale de L’Isola dei Famosi 2017 che ha tracciato i contorni delle ultime battute verso la finale di mercoledì: chi vincerà? Raz Degan corre da solo (come per tutta la sua intera gara) verso la vittoria e, il suo trionfo appare scontato già da molti giorni. Eva Grimaldi, nel corso dell’appuntamento serale ha battuto Moreno e Giulio Base aggiudicandosi così un posto in finalissima ed anche una probabile medaglia d’argento al fianco di Raz. Proprio la compagna di Imma Battaglia, riabbracciando Nancy Coppola e Malena ha invitato le amiche a stuzzicare l’israeliano: “Lo dobbiamo far innervosire facendogli credere che il pubblico è dalla parte di Simone”, ha affermato. Le “cattive” intenzioni della veronese però, sembrano non avere scalfito affatto Raz che anzi, ha accolto di buon grado il suo rientro in gara per poi affermare: “Avrei dato tutto per non aggiungere altra gente a questo gruppo di inutili” e quindi, di fatto, non è apparso entusiasta come invece si credeva. Di seguito infatti, Raz ha avuto modo di complimentarsi con Eva ma in maniera sarcastica: “Sei arrivata dove volevi con Nancy e Malena”. La Grimaldi però, ha affermato di essere certa che L’Isola verrà invece vinta proprio da Simone. E, tra i vari malumori, proprio Raz ha evidenziato di essere stato guardato male dalla naufraga: “Mi sembra che sei tu a non essere tranquilla”. Tensione anche per Nancy Coppola e Simone e, mentre la neomelodica ha provato a chiarire la sua posizione, il modello ha fatto un passo indietro: “Siete state brave, non voglio parlare con voi”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ISOLA DEI FAMOSI 2017, ASPETTANDO LA FINALE: NUOVA LOCATION, VECCHIE STRATEGIE?

La finalissima de L’isola dei famosi si avvicina ma i naufraghi ancora in gara continuano ad affilare le unghie, portando avanti le loro ormai classiche strategie. Le dichiarazioni avvenute durante la scelta dei nomi da mandare in nomination non sono state facilmente dimenticate dai concorrenti ancora in gara, soprattutto nel caso di Simone, Malena e Nancy. Quest’ultima ha cercato di chiarire con il modello le ragioni che l’hanno spinta a nominarlo anche se Susinna si è rifiutato categoricamente di parlare con lei (clicca qui per vedere il video che descrive la vicenda), e anche Nancy non ha gradito molto quanto accaduto, continuando ad esprimersi negativamente su colui che riteneva un amico. Le strategie sono state assolute protagoniste nella semifinale di martedì scorso, ma le cose non sono migliorate con il passaggio all’isola della Civiltà. Al contrario, il trasferimento nella nuova location ha evidenziato nuovi litigi e tensioni apparentemente insanabili. Anche senza Samantha De Grenet non si può parlare di pace…

SAMANTHA DE GRENET RIVELA: “ROCCO SIFFREDI? NON LO SOPPORTO”

Samantha De Grenet ha a lungo lottato con l’altro grande protagonista dell’Isola dei famosi 2017, ma alla fine ha dovuto arrendersi e lasciare il suo “regno” al modello israeliano, che sembra proprio essere il preferito del pubblico. La “regina” ha stregato tutti con l’abito bianco sfoggiato in puntata e commosso molti avvolgendo in un tenero abbraccio suo figlio Brando, a sorpresa in studio. Ma nel giorno dopo la diretta la De Grenet è stata protagonista della videochat e si è raccontato in una breve intervista: “Sono contenta così. C’erano persone molto più desiderose di arrivare tra i finalisti. A me, invece, interessava solo fare una bella Isola e credo in qualche modo di esserci riuscita.. che poi possa essere piaciuta o meno, ma mi sono veramente messa a nudo”. Alla showgirl non è però andato giù il tradimento dei compagni Simone, Nancy e Malena: “Non mi ha fatto piacere e ho chiesto i perché e i per come. Io sono una coerente, se sono legata a una persona, lo sono veramente. Tant’è che io nel caso di Giulio non potevo andare contro una persona a cui volevo bene, per un momento di arrabbiatura. Io credo che con lui sia nata davvero una bella amicizia, siamo stati molto uniti. Si parla di strategie, ma le strategie eravamo in cinque a farle. E poi all’improvviso finito tutto. Per una prova ricompensa? Mi puzza un po’”. Parlando di Rocco Siffredi, uno degli ospiti settimanali che sono approdati a Cayo Cochinos, Samantha ammette: “Non lo sopporto. So chi è, ma non avevo mai visto un suo film e non avevo nessun tipo di pregiudizio nei suoi confronti, come non li avevo per Malena o per chi fa quel tipo di lavoro. Ero veramente aperta verso di lui, cosa che lui evidentemente non era con me. Il suo arrivo sull’isola a me è scocciato terribilmente. Ne parlavo anche con mio marito: come se io stessi giocando una partita a poker con gli altri naufraghi, arriva lui, gira intorno al nostro tavolo, guarda le carte di tutti e il mio gioco.. e poi lo dice agli altri. Non è giusto dare suggerimenti dall’esterno. In qualche modo credo che il suo arrivo mi abbia penalizzato, credo sia sfuggito dalle mani di tutti. Però io sono assolutamente tranquilla, chi mi conosce sa che io sono quella, non mi tengo un cecio in bocca e se devo discutere, discuto. Cerco sempre di farlo in maniera educata, spero di esserci riuscita, al 90% almeno. Ma non mi faccio mettere i piedi in testa. Io poi a casa avevo un figlio di undici anni che mi guardava e il messaggio doveva essere lineare con quella che è la realtà. Brando doveva riconoscere negli atteggiamenti e nei comportamenti la mamma. Non sarei mai stata volgare o maleducata, perché la gente a casa ci guarda e anche mio figlio”.

ISOLA DEI FAMOSI 2017, ASPETTANDO LA FINALE. SAMANTHA DE GRENET E L’ETERNO NEMICO RAZ DEGAN, AMORE E ODIO? 

Durante la videochat Samantha De Grenet ha avuto modo di parlare anche del suo vero antagonista in quest’edizione dellIsola dei famosi, Raz Degan: . “Le prime due o tre settimane eravamo davvero molto uniti, l’unica persona con cui parlava lui ero io. E lui si è molto aperto con me. Io credo che lui mi rispetti, come io rispetto lui come persona. Ci siamo aperti, raccontati, sostenuti in alcuni momenti e lui mi ha raccontato che la sua difficoltà era proprio quella di socializzare. Poi le cose cambiano, sono subentrati gruppi e chiacchiericci, dinamiche strane in cui non c’entravo. Dopo ci siamo scontrati, anche grazie a Rocco, e ho cominciato a giudicare il giocatore, non la persona. Non mi sarei mai permessa di parlare delle persone, perchè la realtà non la conosco. Ci siamo poi allontanati, siamo due personalità molto forti di carattere, ci rispettiamo molto. Poi quando il gioco è finito ci siamo abbracciati. E’ un uomo con un carattere particolare, molto forte, è un decisionista. Quindi o tu stai lì e tieni botta.. o se hai un carattere forte come il mio gli scontri sono inevitabili. Ci conoscevamo già prima, è un gioco”. Samantha ammette anche che avrebbe scelto proprio Raz per una notte all’Isola Primitiva: “Raz, tutta la vita. Simone è troppo giovane, potrebbe essere mio figlio. Raz è un bellissimo cinquantenne, ha sta faccia che buca il video, un corpo che.. che gli vuoi dire? E’ un bonazzo. Poi, è un po’ difficile. UNA notte. Poi basta, ciaone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori