NATA PER VINCERE / Le curiosità sul film con una giovane Hilary Duff in onda su La5 (oggi, 6 aprile 2017)

- Cinzia Costa

Nata per vincere, il film in onda su La5 oggi, giovedì 6 aprile 2017. Nel cast: Hilary Duff, Oliver James e David Keith, alla regia Sean McNamara. La trama del film nel dettaglio.

mediaset_logo Mediaset

Nata per vincere, è il film che andrà in onda su La5 oggi, giovedì 6 aprile 2017. Una pellicola di genere musicale, sentimentale e commedia che è stata diretta da Sean McNamara ed è stata prodotta in USA nel 2004 con la durata di circa 103 minuti. Curiosità – Tra le curiosità legate a questa pellicola va sottolineato come nel progetto originale del film era stato previsto che esso fosse incentrato su un progetto di musica cristiano e che il ruolo della principale protagonista venisse affidato a Evan Rachel Wood. Tuttavia non se ne fece più nulla in quanto la Wood decise di non prendervi parte in ragione di alcuni contrasti nati con la produzione in ragione delle scelte fatte per la composizione del cast. In questo film il ruolo di principale protagonista maschile è stato affidato al musicista ed attore britannico Oliver James Hudson il quale aveva già avuto delle precedenti esperienze nel mondo cinematografico e nello specifico aveva preso parte a School’s Out, alla serie televisiva The Afternoon Play e soprattutto aveva recitato nel 2003 nel film Una ragazza e il suo sogno al fianco di un attore di spessore come Colin Flirt. Nel 2009 la sua ultima apparizione al cinema nel film Rescue Dawn.

Sicuramente il film ”Nata per Vincere”, che andrà in onda stasera su La5, sarà seguito da molti per la passione sconfinata nei confronti della protagonista Hilary Duff. La ragazza classe 1987 di Houston interpreta nella pellicola il ruolo di Terri Feltcher, ma è diventata famosa in passato interpretando il ruolo di Lizzie McGuire in una serie televisiva che ha avuto un grandissimo successo in Italia e ha dato il via anche alla sua splendida carriera. Il suo debutto sul grande schermo arriva con il film del 1999 Scherzi del cuore. Nel 2001 però arriva il salto di qualità quando interpreta un ruolo secondario nel capolavoro di Michel Gondry ”Human Nature”. Negli ultimi anni l’abbiamo vista più lontana dal cinema con il suo ultimo lavoro che risale al 2015 quando va al cinema con il film di Bob Castrone ”Flock of Dudes”. (agg. di Matteo Fantozzi)

, il film in onda su La5 oggi, 6 aprile 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere commedia – musicale dal titolo originale Raise Your Voice. Si tratta di un film americano del 2004 diretto dal regista Sean McNamara e con un cast pieno di personaggi piuttosto conosciuti sia nel mondo dello spettacolo che in quello canoro. Infatti sono presenti Hilary Duff, Oliver James, David Keith, Dana Davis, Johnny Lewis, Rita Wilson e Rebecca De Mornay. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Ci troviamo in una piccola cittadina americana dove vive una giovane ragazza di nome Terri (Hilary Duff) dotata di una voce straordinaria che potrebbe permetterle di realizzare il suo grandissimo sogno di aver successo nel mondo dello spettacolo ed in particolar modo in quello della musica. Terri ha anche un bellissimo rapporto con il fratello maggiore Paul che lei vede anche come il suo migliore amico. Tra l’altro Paul conscio delle incredibili capacità vocali della ragazza la spinge oltre modo a seguire questo percorso sicuro che ben presto possa diventare una star. Non la pensa allo stesso modo il padre di Terri e Paul che essendo un uomo piuttosto all’antica crede che il canto si soltanto una perdita di tempo nonché fonte di distrazione verso le cose che veramente contano nella vita come lo studio. Terri per ringraziare Paul per il grande sostegno che le da quotidianamente e per tutte le volte che ha saputo aiutarla, ha deciso di comperare due biglietti per assistere al concerto di una famosa band di cui sono entrambi dei sfegatati fans. Tuttavia c’è un problema in quanto si trova alle prese con una punizione comminata dal suo genitore in ragione di una piccola discussione avuta tra Paul ed il padre. Paul non vorrebbe disobbedire alla proibizione del padre, ma si lascia convincere da Terri la quale le ricorda come questo possa essere l’ultima occasione per passare del tempo insieme visto che tra qualche settimana Paul dovrà andare via di casa per frequentare il college. Il concerto si dimostrerà eccezionale ma purtroppo lungo la via di ritorno, un ubriaco invade la loro corsia comportando un drammatico incidente nel quale Paul perderà la vita. Un episodio bruttissimo che sembra segnare per sempre la vita di Terri che sentendosi responsabile per quanto accaduto entra in uno stato di depressione ed inoltre non ha più alcuna intenzione di cantare. Tuttavia il fratello qualche giorno prima di morire aveva inviato un dvd musicale di Terri ad un provino per prendere parte ad un corso canoro. Terri supportata dalla mamma e dalla zia e soprattutto di nascosto dal padre, frequenterà il corso incontrando un ragazzo di nome Jay che gli farà capire che non ha alcuna colpa per la morte del fratello. I due condivideranno l’amore per la musica e non solo e scriveranno una bellissima canzone di successo.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie