Sorelle, Fiction Rai 1/ Diretta e ascolti: un successo dietro l’altro per la fiction

- Valentina Gambino

Sorelle, Fiction Rai 1, anticipazioni ultima puntata 13 aprile e diretta 6. Gli ascolti, un successo dietro l’altro per la fiction, oltre, il 27% di share ieri sera

Anna_Valle_Sorelle_CS_2017
Anna Valle

SORELLE, ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA 13 APRILE E ASCOLTI: NUMERI STREPITOSI PER LA FICTION

Numeri davvero strepitosi per Sorelle, la fiction di Cinzia Th Torrini che si avvicina al gran finale mietendo un successo dietro l’altro. Da quando è sbarcata sul piccolo schermo, non ha fatto altro che aggiudicarsi il prime time: le interpretazioni di Anna Valle e Loretta Goggi, il meraviglioso sfondo di Matera, gli intrighi, le bugie, la verità e gli intrecci sentimentali continuano a convincere il pubblico di Rai 1. Ora, quello che tutto voglio arrivare a scoprire è chi ha ucciso la povera Elena: è stato davvero Siniscalchi a commettere il delitto? Di certo, il vice sindaco si rivelerà essere il padre del piccolo Giulio. Roberto si vedrà finalmente prosciolto da ogni accusa, o ci saranno nuovi colpi di scena? Nella serata di giovedì 6 aprile 2017, Sorelle ha attirato l’attenzione di 6 milioni e 561mila spettatori, con uno share pari al 27.6%: dati eccellenti che non possono che annunciare anche un gran finale con il botto. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

SORELLE, FICTION RAI 1, ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA 13 APRILE: ALTRE PISTE IN VISTA

“Sorelle” torna anche settimana prossima con la sesta ed ultima puntata di questa prima stagione! Si arriverà a scoprire qualcosa sulla presunta morte di Elena o tutto rimarrà avvolto nel mistero? Le anticipazioni rivelano che Chiara Silani, sorella di Elena, si convincerà sempre più dell’innocenza di Roberto, ex marito di sua sorella Elena e suo fidanzato di gioventù. Chiara sarà stata lucida nel giudicarlo, oppure sarà stata influenzata dai forti sentimenti nei suoi confronti? Intanto si apriranno altre due strade possibili, una che presuppone sempre l’omicidio, l’altra invece una morte accidentale. Cosa è realmente accaduto ad Elena? Ma, soprattutto, la donna è veramente morta? Attendiamo l’ultima puntata di giovedì prossimo 13 aprile, sempre su Rai 1!

SORELLE FICTION RAI 1, ANTICIPAZIONI E DIRETTA PUNTATA 6 APRILE: MARTINO SINISCALCHI

Mentre Chiara si sta facendo il bagno il mistero si infittisce a “Sorelle”: l’avvocatessa vede scritto sullo specchio del bagno con il vapore un nome, Martino! Oltre a questo appare in casa una penna con su scritto “Comune di potenza”. Daniele va sul sito del comune di Potenza e scopre che il vicesindaco della città è Martino Siniscalchi, molto probabilmente il vero padre di Giulio! Intanto a casa sua Antonia, la nonna, continua a sentire la presenza di Elena, che non la fa dormire. Chiara e Daniele si recano proprio a Potenza per vedere da vicino l’uomo che lei pensa possa aver ucciso sua sorella. Questo certo Martino Siniscalchi è un uomo benestante, sposato e con dei figli: è ovvio che non voleva che si sapesse di un figlio illegittimo, cosa che lo può aver portato a pagare Elena per non dire nulla. Che decisione prendere invece Chiara circa la difesa di Roberto nel processo? Crederà ancora alle sue parole, sarà ancora in grado di difenderlo? Scopriamolo nella prossima puntata, giovedì prossimo sempre su Rai 1!

SORELLE FICTION RAI 1, ANTICIPAZIONI E DIRETTA PUNTATA 6 APRILE: LE PAROLE DI BARBARA

Il processo contro Roberto va avanti a “Sorelle” ma proprio il secondo giorno in udienza lei viene a sapere che Roberto ha avuto una breve relazione con Elena nell’ultima periodo. Chiara, a causa della sua curiosità sulla vicenda, fa confessare a Barbara, ex fidanzata di Roberto, quello che lei sa. La scoperta fa arrabbiare Chiara, che proprio la sera prima aveva deciso di cedere alle avance dell’uomo. Daniele, vedendo la reazione della sua amica e collega, capisce quello che è successo con l’imputato e ci rimane male, dato che lui ama Chiara. Cosa succederà adesso? Chiara sembra non credere più alle parole di Roberto, quindi deciderà di abbandonare il processo? Daniele va da Chiara e le dice che lui continuerà a seguire il caso, ma che se ne andrà da casa loro per stare solo.

SORELLE FICTION RAI 1, ANTICIPAZIONI E DIRETTA PUNTATA 6 APRILE: I LITIGI DI STELLA E MARCO

Questa penultima puntata di “Sorelle” ci mostra una Chiara sempre più confusa e presa dalla ricerca del vero padre di Giulio. Stella e Marco si allontanano sempre più: il ragazzo non sembra voler accettare la relazione della sorella con Giorgio. Chiara accompagna Giulio da Roberto, il quale ha deciso di parlare con lui per dirgli la verità. Intanto il giorno dell’inizio del processo è vicino e Chiara è agitata e piena di dubbi. Daniele si sta occupando della pista della fuga di Elena a Potenza. Finalmente inizia il processo contro Roberto: Roberto riceve i consigli di Chiara su come presentarsi in tribunale all’udienza. C’è un altro problema in vista però: grazie a Giorgio, Stella scopre che suo fratello Marco si sta cimentando in gare molto pericolose vicino a dei dirupi. Giulio decide di scrivere una lettera ai suoi due fratelli, perchè non vuole più vederli litigare.

SORELLE FICTION RAI 1, ANTICIPAZIONI E DIRETTA PUNTATA 6 APRILE: NICOLA GAMBI E IL SUO ADDIO A ELENA

Mentre le ricerche dell’assassino di Elena continuano a “Sorelle”, Stella sente su di sè la gelosia morbosa del fratello gemello Marco, che non vuole che lei si frequenti con il suo compagno di classe. Chiara va a parlare con Nicola Gambi, il ragazzo di sua sorella, il quale ha detto alla polizia che secondo lui Elena è ancora viva. Nicola dice a Chiara che lui l’ha vista la sera che se ne è andata da Matera: lui crede che quello sia stato il suo addio per lui, prima di andarsene lontano. Alla fine il ragazzo le dice di averla vista andare verso Potenza. Roberto insiste nel voler dire a Giulio tutta la verità, prima che lo venga a sapere da qualcun altro. A casa Stella e Marco trovano la cartella clinica di Giulio e scoprono così anche loro la verità. Mentre i gemelli stanno chiedendo spiegazioni a Chiara e Daniele, Marco si arrabbia con sua madre per non averglielo detto e dice a sua sorella di essere come lei!

SORELLE FICTION RAI 1, ANTICIPAZIONI E DIRETTA PUNTATA 6 APRILE: SILVIA RIMPROVERA CHIARA

La penultima puntata di “Sorelle” inizia con un altro sogno di Chiara: la donna vede la sorella per le strade di Matera ma non riesce a raggiungerla. Al risveglio trova Stella, che è uscita prima per comprare la colazione per tutti! Tutti rimangono colpiti dal gesto della ragazza, che ultimamente sembra molto più gentile e disponibile del solito. Chiara e Daniele si recano da Silvia per raccontarle di quello che hanno scoperto: pensano che Elena possa essere ancora viva. Silvia si arrabbia molto con la sua amica: pensa che Chiara stia davvero dando i numeri. Chiara si reca da Roberto, assieme a Daniele, cosa che infastidisce molto l’ex marito di Elena, che ultimamente sembra volerci riprovare con lei. L’avvocatessa va a trovare Roberto proprio per dirgli della sua nuova scoperta: Giulio non è figlio suo. Chiara cerca di fargli capire che questo può essere anche un bene: forse l’assassino è proprio il vero padre del bambino.

SORELLE FICTION RAI 1, ANTICIPAZIONI E DIRETTA PUNTATA 6 APRILE: LE RICERCHE DI CHIARA E DANIELE

Si avvia ora sul piccolo schermo di Rai 1 la quinta e penultima puntata di “Sorelle”, fiction che ha attirato moltissimi telespettatori fin dalla prima puntata! Il mix tra giallo e drammaticità e la presenza di un cast d’eccezione ha portato la fiction ad un grande successo. Ci si avvicina ormai all’ultima puntata e i fans si chiedono sempre più se il finale ci porterà alla risoluzione del caso oppure lascerà aperta la strada ad una nuova stagione! Le anticipazioni rivelano che Chiara e Daniele, dopo aver scoperto che Giulio non è figlio di Roberto, si metteranno sulle tracce del vero padre del piccolo e lo troveranno nella città di Potenza! Chi sarà? Intanto Chiara è sempre più convinta dell’assoluta innocenza di Roberto, con cui sta rinascendo quella vecchia fiamma giovanile! Cosa accadrà? Scopriamolo assieme su Rai 1!

SORELLE FICTION RAI 1, ANTICIPAZIONI PENULTIMA PUNTATA: CHIARA SOGNA DI RINCORRERE ELENA

La quinta puntata di Sorelle, la fiction con Anna Valle e Niccolò Calvagna, andrà in onda questa sera, giovedì 6 aprile 2017, alle 21.15. In questo episodio verrà svelato che Roberto non è il vero padre di Giulio: Chiara e Daniele lo scopriranno dopo che al piccolo verrà effettuata una trasfusione a causa di un incidente avvenuto a scuola nel quale il bimbo è rimasto ferito. Insieme a Silvia, i due si metteranno alla ricerca di nuovi indizi per individuare il vero genitore del bambino. Chi è il vero padre di Giulio? Le tesi dei fans sono tante: dal capo di Chiara al marito di Silvia e alcuni credono addirittura che proprio l’uomo in questione possa essere l’assassino. Per scoprire la verità non ci resta che seguire queste ultime puntate di Sorelle. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Sorelle sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire la fiction con Alessio Vassallo e Giorgio Marchesi anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. (Aggiornamento di Linda Irico)

SORELLE FICTION RAI 1, ANTICIPAZIONI PENULTIMA PUNTATA: CHIARA SOGNA DI RINCORRERE ELENA

La quinta puntata di Sorelle, in onda oggi in prima serata su Rai Uno, inizia con un angosciante sogno di Chiara: mentre dorme la donna immagina infatti di rincorrere la sorella per le strade di Matera e sembra non riuscire mai a raggiungerla. Chiara si sveglia di soprassalto e scopre che si trattava solo di un sogno: si trova a casa e accanto a lei c’è il nipotino Giulio che riposa. Nella scena seguente vediamo Stella rientrare a casa con una golosa colazione da offrire alla famiglia: il profumo delle dolci prelibatezze attira tutti in cucina e lì Daniele scherza un po’ con Giulio sincerandosi delle sue condizioni dopo l’incidente a scuola. Il bimbo sta bene e, come richiesto, riconosce tutti i presenti, definendo Daniele “l’amico speciale della zia”. Infine Stella si offre di badare lei a Giulio, nonostante ciò implichi la “rinuncia” a una giornata di scuola.

SORELLE FICTION RAI 1, ANTICIPAZIONI PENULTIMA PUNTATA: MARTINO SINISCALCHI HA UCCISO ELENA?

La fiction TV Rai Sorelle, ha già letteralmente conquistato il grande pubblico dell’ammiraglia di Casa Rai. Anna Valle, con il suo volto rassicurante e la sua pacata recitazione, è già entrata nel cuore dei telespettatori così come Loretta Goggi, bravissima come sempre. La nuova serie diretta da Cinzia TH Torrini, forse anche per il tema – purtroppo – fortemente attuale, ha avuto modo di conquistare il pubblico che ha premiato la fiction con lodevoli ascolti a suo favore. La prima stagione della serie giungerà al termine la prossima settimana, giovedì 13 aprile 2017, dalle 21.25 in poi circa, andrà in onda infatti, l’ultima puntata nel prime time di Rai1. Gli appassionati telespettatori della serie quindi, si domandano se la prima stagione si concluderà o meno con la risoluzione che ruota attorno alla presunta morte di Elena: è davvero stata uccisa oppure sua madre ha ragione? Nelle scorse puntate della fiction, abbiamo avuto modo di evidenziare due differenti piste, con la morte di Elena e il suo corpo ritrovato nel canalone e Roberto potenziale assassino. La sconvolgente rivelazione dietro il piccolo Giulio però, traccerà i contorni di nuove ed interessantissime piste che condurranno fino a Martino Siniscalchi, vice sindaco di Potenza e vero padre del bambino. Secondo le ultime anticipazioni sulla trama di Sorelle infatti, l’uomo avrebbe pagato Elena per mantenere il segreto dietro la sua realtà paternità: potrebbe essere lui il colpevole? I colpi di scena saranno dietro l’angolo mentre Chiara si convincerà sempre di più della totale innocenza di Roberto. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

SORELLE FICTION RAI 1, ANTICIPAZIONI 6 APRILE: ELENA NON ERA INCINTA DI ROBERTO?

Stasera andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai, la quinta puntata della fiction TV diretta da Cinzia TH Torrini dal titolo Sorelle. Cosa accadrà durante il corso del penultimo episodio di oggi, giovedì 6 aprile 2017? Ecco di seguito tutte le dettagliate anticipazioni della trama. La serie giallo/drammatica, continua ad appassionare il pubblico grazie anche al ricco cast di attori formato da: Anna Valle (Chiara), Loretta Goggi (Antonia) e Giorgio Marchesi (Roberto) che si muovono alla ricerca della verità sulla scomparsa di Elena (Ana Caterina Morariu). Nel corso della quinta puntata di questa sera, i sospetti sul presunto omicidio di Elena cadranno su un nuovo indiziato. L’incidente avvenuto ai danni del piccolo Gregorio, ha aperto nuovi scenari: chi è il padre del bambino? Certamente non Roberto. Alcuni documenti infatti, riveleranno che Elena, prima di sposare Roberto era già incinta ma non di lui. Chiara e Daniele quindi, indagheranno sull’identità sconosciuta che potrebbe rivelare il nome dell’assassino di Elena. Si apriranno così le indagini che condurranno Chiara fino al palazzo comunale della città di Potenza. Si riapriranno nuovi ed interessanti risvolti? Nell’attesa della puntata finale, vi rinnoviamo l’appuntamento con la penultima puntata di Sorelle in onda stasera, 6 aprile 2017 sulla rete ammiraglia di Casa Rai a partire dalle 21.20 circa.

Stasera, giovedì 6 aprile 2017, andrà in onda la quinta e penultima puntata di Sorelle, la fiction TV di Rai 1 per la regia di Cinzia TH Torrini. A partire dalle 21.20 circa, si apriranno i battenti della penultima puntata che a breve traccerà i contorni della fine di questa fortunatissima fiction con Anna Valle, Loretta Goggi, Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi e Irene Ferri. Dove eravamo rimasti? Chiara è un bravissimo avvocato di successo che sta dedicato quasi tutta l’intera vita al suo lavoro. La donna vive da sola ma la sua vita riesce ad appagarla completamente. In fondo però, Chiara è delusa dall’amore dopo essere stata tradita dall’uomo della sua vita: Roberto, finito a letto con la sorella Elena rimasta subito incinta. I due in seguito si sposano ma Chiara non riesce a sopportarlo e da Matera si trasferisce a Roma chiudendo ogni rapporto con il suo passato. Dopo qualche tempo però, Chiara deve tornare nella sua città d’origine perché Elena (che nel frattempo ha divorziato da Roberto) è sparita nel nulla e sua madre soffre di demenza senile. Di seguito, Elena è stata ritrovata cadavere e Roberto accusato di omicidio. Nel frattempo, spunta fuori anche un nuovo potenziale colpevole: Nicola, ex di Elena ossessionato da lei. Chiara quindi, decide di difendere Roberto dall’accusa di omicidio e inizia a provare nuovi sentimenti per lui. Nel corso della quarta puntata inoltre, la donna convinta della piena innocenza di Roberto, decide di difenderlo rimanendo a Matera. Nicola Gambi segue di nascosto Chiara e, dopo una colluttazione le confesserà la sua personale verità sulla morte di Elena. Roberto, fuori dal carcere si trasferisce a Matera e, tra lui e Chiara sembra lentamente riaccendersi la vecchia passione…

Sorelle è la fiction TV Rai ambientata a Matera. Cosa succederà nel corso del penultimo episodio che andrà in onda questa sera? La serie ha preso il via lo scorso 9 marzo 2017 e, fin dalle prime battute, si è confermata essere il nuovo successo di Rai 1. Quest’anno, l’ammiraglia Rai sta collezionando un successo dietro l’altro e, le fiction che sono state trasmesse, hanno raggiunto risultati record. Basti pensare per esempio, agli episodi inediti de Il Commissario Montalbano che, con grande soddisfazione da parte della rete, si sono portati a casa ascolti TV da far quasi impallidire l’ultimo Festival di Sanremo con Carlo Conti e Maria De Filippi. Anche Sorelle ha conquistato il pubblico attento “divoratore” delle fiction TV trasmesse dalla Rai. Tra i meriti della nuova serie, vi è anche il volto rassicurante di Anna Valle, protagonista principale della fiction che interpreta il ruolo di Chiara Silani, avvocato di grande successo che vive e lavora nella Capitale. Purtroppo, a causa dell’improvvisa sparizione della sorella minore Elena, Chiara si troverà costretta ad abbandonare Roma per raggiungere la sua città d’origine e stare accanto ad i tre figli della sorella. Dopo la scomparsa di Elena, il suo corpo senza vita verrà successivamente ritrovato in un burrone ipotizzando il suo suicidio: è davvero suo il corpo? Nel frattempo però, la madre Antonia (interpretata da una magistrale Loretta Goggi), pensa che la figlia si ancora viva. Purtroppo però, l’anziana signora soffre di una forma di demenza e le sue parole non sono prese mai in considerazione fino in fondo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori