Quel momento imbarazzante/ Zac Efron nel film su Rai Movie: il premio all’attore

- Cinzia Costa

Quel momento imbarazzante, il film innonda su Rai Movie oggi, venerdì 7 aprile 2017. Nel cast: Zac Efron, Miles Teller e Michael B. Jordan, alla regia Tom Gormican. Il dettaglio.

Zac Efron
Zac Efron

Quel momento imbarazzante è il film che verrà trasmesso su Rai Movie oggi, venerdì 7 aprile 2017, in prima serata. Una pellicola di genere commedia che è stata scritta, diretta e sceneggiata da Tom Gormican. Il montaggio è stato realizzato da Shawn Paper e Greg Tillman con le musiche della colonna sonora che sono state composte da David Tom. Il film ha ottenuto un bizzarro riconoscimento, andato a Zac Efron per la miglior performance a petto nudo, consegnato agli MTV Movie Awards del 2014. Il film è un omaggio alle commedie romantiche degli anni ’80, questa volta però declinata al maschile. Il film è stato accolto in modo altalenante dalla critica, che ha premiato l’interpretazione dei tre protagonisti più che la trama, definita spesso incoerente e poco credibile. Minimo nel film l’importanza delle figure femminili, presenti solo come contorno e come momenti di tentazione per i tre protagonisti. Morale del film, evidente fin dall’inizio e fin troppo scontata, la supremazia delle relazioni stabili e lunghe rispetto alle avventure poco coinvolgenti a livello sentimentale.

, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 7 aprile 2017 alle ore 21.20. Una commedia del 2014 diretta da Tom Gormican (Movie 43, Ghosted) ed interpretata da Zac Efron (Mike & Dave – Un matrimonio da sballo, Baywatch, Cattivi vicini), Miles Teller (Trafficanti, Whiplash, Bleed – Più forte del destino) e Michael B. Jordan (Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, Creed – Natoper combattere, la serie tv The Wire). Quel momento imbarazzante è stato definito la versione al maschile di Sex & the city, per il modo in cui vengono abilmente trattati il sesso e le relazioni con un tono sfacciato, frivolo, a volte esplicito ma senza mai scadere nella volgarità fine a sè stessa. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Jason (Zac Efron), Daniel (Miles Teller) e Mickey (Michael B. Jordan) sono tre amici vicini alla trentina. Il loro rapporto con le donne però è diametralmente opposto. Jason è un single incallito, che fugge dalle sue fidanzate non appena arriva quell’imbarazzante momento, citato nel titolo, in cui queste ultime chiedono di far evolvere e crescere la loro relazione. Daniel è un vero dongiovanni, e per attirare le ragazze usa la sua amica Chelsea senza rendersi conto di quanto questa sia innamorata di lui. Mickey invece è sposato, e si crede ormai tranquillamente sistemato. Purtroppo, a sorpresa, la moglie chiede il divorzio e Mickey scopre che la donna ha già una relazione con qualcun altro. Per solidarietà verso l’amico distrutto dalla rivelazione, anche Jason e Daniel si impegnano a restare single, spaventati dalla possibilità che le donne possano cambiarli e rovinare la loro amicizia. Le tentazioni però si nascondono dietro ogni angolo, non solo per Jason e Daniel ma anche per Mickey, che saprà risollevarsi dai cocci del suo matrimonio grazie ad un insperato incontro speciale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori