Fabio Basile e Anastasia Kuzmina/ Parte la sfida con Oney Tapia (Ballando con le stelle 8 aprile 2017)

Fabio Basile e Anastasia Kuzmina, è la coppia di Ballando con le stelle 2017, il varietà condotto come sempre da Milly Carlucci in onda questa sera su Rai 1  

08.04.2017 - Alessandra Pavone
fabio_basile_anastacia_kuzmina_ballando_con_le_stelle_cs_2017
Fabio Basile e Veera Kinnunen in finale a Ballando con le Stelle 2017

Comincia la terza sfida a Ballando Con Le Stelle. A duellare, questa volta, sono Oney Tapia e Fabio Basile a base di Quick Step. Si affrontano due dei concorrenti favoriti per la vittoria finale. I primi a salire sul palco sono proprio Fabio Basile e la sua partner Kuzmina. Prima dell’esibizione gli autori mandano in onda una clip che riassume la settimana appena passato. Fabio è determinato a vincere contro Oney, nonostante sia un osso duro: “Ho grande stima di Oney, può insegnarti qualcosa in qualunque momento. Io voglio dare il massimo, anche in caso di sconfitta. Ma non voglio proprio perdere”. Si comincia a ballare, come sempre i giudici sono molto soddisfatti. Le uniche osservazioni per Fabio arrivano dalla Lucarelli e da Ivan Zazzaroni: “Troppo energico. Poteva essere un ballo più elegante, forse tendi a mettere troppa energia in ogni tua esibizione” dicono in coro i due giurati. Tra poco tocca a Oney.

Tutto pronto per la nuova puntata di Ballando con le stelle 2017, in onda nella prima serata di Rai 1 per la conduzione di Milly Carlucci e Paolo Belli con Valerio Scanu che si occupa di gestire le interazione con il mondo dei social. Tra i personaggi che vi stanno prendendo parte non c’è dubbio che il judoka olimpionico Francesco Basile, grazie alla sua verve e alla sua esplosiva simpatia, si stia mettendo maggiormente in mostra. Tuttavia in una recente intervista realizzata per lo stesso format televisivo ha raccontato, tra il serio e il divertito, che il venerdì sera spesso e volentieri fa degli incubi in cui si vede al termine della sua esibizione, ricevere dalla giuria una seri di zeri. Il giovane judoka ha confessato: “Ah, aspettate, vi devo dire una cosa. Ho degli incubi alle volte, ma degli incubi.. dormo tranquillo e rilassato, poi arriva il sabato e durante la notte nei miei sogni: 0 0 0 0 0 (ndr il riferimento è ai voti dei giudici), mamma mia! Sbianco!”. 

Per i concorrenti di Ballando con le stelle, la quinta puntata si apre con la prova presentata la settimana scorsa: dove tutte le coppie dovranno ballare una danza tirolese, a gruppi di 3. Di ogni terna, Carolyn Smith decreterà il vincitore, assegnando poi dei punti, che andranno a sommarsi a quelli che riceveranno, dai giudici, nell’esibizione di coppia. Fabio Basile e Anastasia Kuzmina, ballano la danza tirolese con Marin Castrogiovanni, e Simone Montedoro. Nessuno delle tre coppie riceve una penalità, ma a brillare non è Fabio ma Martin, che secondo Carolyn ha fatto meglio degli altri. Nella seconda parte della puntata Fabio Basile scende in pista per ballare il valzer con la sua mente forte. Dopo il tango apache della settimana scorsa, tutti si aspettano di più da Fabio. La coppia rivede l’esibizione della scorsa settimana, e Anastasia si complimenta con Fabio, dicendogli che quella è la miglior esibizione di sempre. Anastasia, chiede a Fabio, se le sue nonne fanno il tifo per lui da casa, e Fabio sorridendo dice di si. Nonna Diamante, ha un rapporto speciale con Fabio, perchè lo ha accudito quando i genitori non potevano. La nonna racconta della sua passione per il ballo, e che da giovane con suo marito andava in una balera, ma purtroppo quella passione, la nonna Diamante l’ha dovuta accantonare, per la perdita di suo marito. Il valzer impegnativo e diverso dal solito, ma Canino desiderava di vederlo in quel pezzo, dove nota che quel valzer è stato bellissimo, emozionante ma anche moderno; e Mariotto subito si prende i meriti, per aver notato molto presto lo stile Basile, che continua a non deludere.

A Carolyn è piaciuta la performance, dove Fabio è stato bravo non solo nei passi moderni del valzer, ma anche in quelli classici, tenendo perfettamente la posizione. Ivan Zazzaroni è stato colpito dalla complicità dei due ragazzi in pista, che riescono a ballare bene grazie ai loro fisici. Selvaggia invece ha finito le lodi per Fabio, al quale però non può fare a meno di dire che se avesse 20 anni in meno, vorrebbe conoscere nonna Diamante. Milly, chiede a Fabio, cosa ne pensa il suo allenatore, quando lo vede ballare, e Fabio dice che di solito non gli fa tanti complimenti, perchè conoscendolo sotto il punto di vista sportivo, lo vede rozzo; ma Fabio, è convinto che anche al suo allenatore, sia piaciuto il valzer. Roberta Bruzzone afferma che Fabio è la vera scoperta del programma, che affronta la pista da ballo, come un ring di judo; e con il valzer è stato davvero straordinario; tanto da aggiudicarsi un bel 10 da Mariotto. La votazione dei giudici, pur essendo così alta, non aiuta Fabio a classificarsi per la puntata, ma per lui ci sarà uno spareggio a tre, insieme a Martina Stella e a Giuliana De Sio. Riscende in pista con Anastasia, e riesce, grazie al tele voto finale a rientrare nella puntata, cosa che non accade per Martina Stella, costretta ad abbandonare la gara. C’è tanta chimica tra i due giovani ballerini; Anastasia giovane e dolcissima; Fabio determinato e con tanta voglia di successo. Fabio lotterà fino alla fine, per assicurarsi un posto in finale; anche se sembrerebbe molto precoce, visto che mancano ancora 4 puntate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori