Il gatto con gli stivali/ Su Italia il film d’animazione: trailer e diretta streaming (8 aprile 2017)

- Cinzia Costa

Il gatto con gli stivali, il film d’animazione in onda su Italia 1 oggi, sabato 8 aprile 2017. Nel cast: Antonio Banderas, Salma Hayek, alla regia Chris Miller. Il dettaglio della trama.

il-gatto-con-gli-stivali-annunciato-videogioco-ufficiale-108726
Il film nel pomeriggio di Italia 1

Italia 1 trasmette questa sera “Il gatto con gli stivali 3d”, il film d’animazione diretto da Chris Miller. Nel trailer ritroviamo il personaggio che abbiamo imparato a conoscere nella saga di Shrek, il film della Dreamworks Animation. In questo spin-off ritroviamo il gatto doppiato da Antonio Banderas e questa volta la storia riguarda la sua amicizia con Humpty Dumpty, bruscamente interrotasi dopo una rapina finita male. Quando però la città viene minacciata, il prode felino dagli occhioni irresistibili si trasforma da fuorilegge ad eroe. A combattere al suo fianco ci sarà anche l’antico compagno e una bella gattina di strada di nome Kitty Zampe di Velluto. La pellicola non ha alcuna connessione alla fiaba omonima, ma presenta un riferimento alla storia di Jack e il fagiolo magico. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Il gatto con gli stivali 3d” sintonizzandovi su italia 1, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer del film potete invece trovarlo qui. (Aggiornamento di Linda Irico)

Va in onda stasera il film Il gatto con gli stivali del 2011 diretto da Chris Miller e spinoff della saga di Shrek. Il regista classe 1968 di Washington ha debuttato dietro la macchina da presa con Lea Press on Limbs del 1988 per poi fare il salto di qualità nel 2007 con Shrek terzo. Il terzo e ultimo film di cui ha curato la regia è Il gatto con gli stivali appunto. Chris Miller ha iniziato la sua carriera però da doppiatore e lavorando proprio in Shrek 1 e 2 doppiando Geppetto, lo Specchio magico e anche Humphries. Dopo questo ha lavorato anche alla saga Madagascar dove era la famosa voce di Kowalski. Sicuramente sarà interessante andare a vedere se il film riuscirà a riscuotere un buon successo. (agg. di Matteo Fantozzi)

, il film d’animazione in onda su Italia 1 oggi, sabato 8 aprile 2017 alle ore 21.10. Una pellicola d’animazione dal titolo in lingua originale Puss in Boots che è stata diretta da Chris Miller nel 2011. Il protagonista della storia è il gatto con gli stivali ma la trama del film non presenta nessuna connessione con la famosa fiaba omonima, in realtà è uno spinn off di Shrek ed è fortemente connesso con le avventure di Jack e il fagiolo magico. Per quanto riguarda la versione italiana, a doppiare il gatto con gli stivali è stato Antonio Banderas. Quest’ultimo ha inoltre doppiato il protagonista del film anche nella versione inglese o spagnola come è accaduto anche per due dei film di Shrek ovvero Shrek 3 e Shrek e vissero felice e contenti. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

Il gatto con gli stivali viene dipinto come un criminale ed un abilissimo combattente che compie piccoli furti per sopravvivere. Una notte riesce a fuggire dalle grinfie del suo padrone e si nasconde all’interno di una locanda dove ascolterà le conversazioni di due banditi che discutono circa la loro recente impresa. I due sono infatti riusciti a rubare i fagioli della leggenda in grado di far crescere una pianta talmente alta da raggiungere la terra in cui risiede l’Oca d’oro le cui uova sono tremendamente preziose. Il gatto con gli stivali tenta così di rubare i fagioli magici ma viene subito smascherato da un misterioso gatto nero. Quest’ultimo altri non è che Kitty. I due gatti in passato erano molto amici ma un brutto episodio ha irrimediabilmente rovinato i loro rapporti. Accantonando i vecchi rancori, Kitty, il gatto con gli stivali ed il gatto Humpty decidono di partire alla ricerca dei fagioli magici. I tre partono così alla volta del deserto. L’obiettivo è intralciare il piano di Jill e Jack, i due banditi incrociati nella locanda, e rubare loro i fagioli. L’impresa si rivelerà più complessa del previsto. A fare la guardia alle uova d’oro non c’è più il vecchio gigante, morto anni prima, ma un temibile mostro il cui sguardo può ridurre in pietra chiunque lo incroci.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori