Il concerto del Primo Maggio si è concluso ieri in tarda serata con l’esibizione dei Planet Funk, la band che con il loro sound e la loro vitalità ha riacceso gli animi un po’ spenti dopo ore di canti e balli. Il gruppo si è esibito in tre dei suoi più grandi successi ovvero in ‘Another Sunrise’ , ‘Non stop’ e ‘Who Said’, cantanti a squarciagola dai tantissimi appassionati di musica presenti a Piazza San Giovanni, felici di poter rivedere i loro idoli dopo una fase di lunga assenza dai palchi. Clicca qui per vedere il video dell’esibizione della band che da sempre ama particolarmente il concerto organizzato in occasione del Primo Maggio. A confermare l’entusiasmo per questa esibizione e l’affetto dei fan, nonostante la band non sia più attiva come un tempo, arrivano i commenti pubblicati nella loro fagina Facebook ufficiale: ‘ Bravissimi, bellissima performance, Dan Black tanta roba!!!’ , ‘ siete stati strepitosi!!! Fantastici i pezzi e l’interpretazione live’. (Aggiornamento di Dorigo Annalisa)
La grande serata del Concerto del Primo Maggio 2017 si è conclusa con i Planet Funk. E’ stata sicuramente una serata di grandissima emozione e con tantissimi artisti che si sono alternati sul palcoscenico. I Planet Funk hanno dimostrato ancora una volta di tenerci tantissimo a questo evento. La risposta è arrivata anche sui social network dove il pubblico ha dimostrato attaccamento nei confronti di una band di livello. Il gruppo in questione ha iniziato la sua avventura nel 1999 e fino ad oggi ha pubblicato cinque album di cui quattro studio e una raccolta. Staremo a vedere se i Planet Funk riusciranno presto anche a trovare nuovi stimoli di fronte a situazioni che li vedranno coinvolti come in passato con tanti artisti italiani. (agg. di Matteo Fantozzi)
Tra gli ultimi artisti che saliranno sul palco del concertone del primo maggio, che farà risuonare la musica in piazza San Giovanni a Roma fino a mezzanotte, ci sono i Planet Funk, che chiuderanno le tante performance degli artisti che si alterneranno quest0oggi sul palco. La band si appresta a venire in tour in Italia e nei giorni scorsi hanno confermato la loro presenza al concertone con un messaggio pubblicato sulla loro pagina Facebook: “We’re happy to announce our live show at Primo Maggio Roma see you soon! #planetfunk #recalltour”. I fans hanno risposto con quasi 400 like e non vedono l’ora di vederli sul palco: clicca qui per vedere il post. Tra le città che i Planet Funk toccheranno nelle prossime settimane con il loro tour ci sono Firenze, il 6 maggio, Catania il 16 giugno e Mantova il 25 agosto. Il 28 marzo invece due di loro, Alex e Dan, hanno suonato al “The Unique Huawei Co-Creation Show”, evento svoltosi a Milano. (Aggiornamento di Linda Irico)
L’attesa sta per finire. A breve i Planet Funk raggiungeranno il palco per esibirsi a Roma in Piazza San Giovanni per il Concertone del Primo Maggio su Rai3. Ma, in attesa di scoprire quali saranno le hit in musica che sapranno regalarci, facciamo un salto indietro: chi sono i Planet Funk? Il gruppo è in piena attività dal 1999 e, in questi quasi 20 anni di carriera, hanno avuto modo di collaborare con numerosi artisti internazionali tra cui: Simple Minds e Dan Black; ma anche nazionali come Elisa, Giuliano Sangiorgi, Jovanotti, Pier Cortese, Raiz e Cecilia Chailly. Il gruppo ha acquisito popolarità dopo la pubblicazione dell’album omonimo registrato a Londra e prodotto dalla Sony. La band è nata dopo la fusione tra la passata formazione dei Souled ut (Alessandro Sommella, Domenico “GG” Canu e Sergio Della Monica) ed i Kamasutra (Marco Baroni ed Alex Neri). Planet Funk, tra le altre cose, è proprio il titolo di una canzone scritta da Neri. La vera consacrazione musicale è arrivata nel 2002 con l’album “Non Zero Sumness” e, le vendite hanno premiato la band anche con gli Italian Music Awards e dall’assegnazione del disco d’oro per le vendite del disco. Il brano di maggior successo della band, resta ancora il singolo “Who Said”, cantato da Dan Black, leader dei The Servant. Dopo essere stati per anni lontani dagli studi di registrazione, la band ci torna nel 2011.
Ad oggi il gruppo sta lavorando al quinto album (il secondo con Alex Uhlmann alla voce). Il 13 ottobre 2015 è stato rilasciato il singolo “We-people”. Stasera, la band salirà sul palco per infiammare il pubblico di Piazza San Giovanni per il Concerto del Primo Maggio a Roma. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
I Planet Funk suoneranno a Roma per il Concerto del Primo Maggio. Una bella notizia per chi ama l’alternative rock: in Piazza San Giovanni si esibirà una delle band più importanti del panorama elettronico e dance internazionale. Ci sarà, quindi, modo di riascoltare i pezzi che hanno scritto pagine importanti della storia musicale di inizio millennio: da Who Said a Chase The Sun. I Planet Funk, però, sono tornati con due singoli – Revelation e Non Stop – che anticipano il loro nuovo lavoro discografico, chiamato “Recall”. Il passato, dunque, tornerà per mescolarsi con questo progetto del gruppo nato nel 1999. E potrebbe esserci già un assaggio di estate a Roma. Dopo poco più di cinque anni la band è tornata sulle scene. Partita lo scorso inverno in tour, è già ben “allenata”. Il concertone, però, è tutta un’altra storia per qualsiasi gruppo e artista. I Planet Funk trasformeranno di nuovo Piazza San Giovanni in una discoteca?
I Planet Funk annoverano attualmente il cantante Alex Uhman, Alex Neri alla tastiera, Marco Baroni al pianoforte, Domenico Canu alla chitarra, Sergio Della Monica al basso e Luca Capasso alla batteria. Alla voce anche Dan Black, con cui sono tornati a collaborare, e Sally Doherty. La band è nata dalla fusione dei Souled Out e i Kamasutra. Il successo arriva nel 2002 con l’album Non Zero Sumness: i Planet Funk vincono gli Italian Music Awards e ottengono il disco d’oro per le vendite dell’album che tra l’altro contiene un brano – Where Is the Max – realizzato in collaborazione con i Simple Minds. Il successo è tale che la band viene interpellata da altri gruppi per remixare alcuni loro brani. Nel 2005, invece, una loro canzone diventa colonna sonora dello spot televisivo della Coca Cola, cioè Stop me. L’anno dopo, invece, viene realizzato un singolo che diventa soundtrack del videogioco Fifa 08. Nel 2011 debutta il nuovo cantante Alex Uhlmann. I Planet Funk, però, sono una band particolarmente attenta ai temi sociali: nel 2015 hanno realizzato un brano, We-people, a sostegno della campagna di Save the Children contro la mortalità infantile. Sul palco di Roma, invece, suoneranno nel giorno in cui si celebra la Festa dei Lavoratori.