Solo per Amore 2/ Anticipazioni seconda puntata 18 maggio e diretta prima: Elena scopre la verità sulla chiave

- Maria Ravanelli

Anticipazioni Solo per amore 2, seconda puntata 18 maggio 2017: Elena riceverà una misteriosa chiave da Gianmaria Fiore, che prima di morire cercherà di rivelarle qualcosa…   

roberto_farnesi_solo_per_amore_cs_2017
Solo per amore 2

Sono tante le vicende che i protagonisti di solo per Amore 2, Destini Incrociati, si ritroveranno ad affrontare nelle prossime puntate. Le anticipazioni, per il secondo appuntamento che Canale 5 manderà in onda giovedì 18 maggio, rivelano che al centro del prossimo episodio ci saranno Stefano e Giulia, che in seguito alla scoperta della verità sui loro cognomi, dovranno affrontare e vincere l’attrazione che li lega nel profondo e cercare di trovare il modo di essere semplicemente colleghi. Elena, determinata a scoprire la verità sulla morte di suo marito Pietro, avrà ancora molta strada da fare e, nel suo cammino, si scontrerà con la morte di Gianmaria Fiore. L’uomo, prima di morire, cercherà di rivelarle qualcosa di molto importante e, donandole delle misteriose chiavi, metterà la donna sulle tracce di qualcosa di molto importante. Per Elena, però, i problemi saranno soltanto all’inizio, poiché la sua vita sarà messa in pericolo dalla minacciosa presenza di Marco Ackerman. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Dopo il duro confronto avuto con suo figlio Marco Ackerman, Gianmaria Fiore è pronto a pentirsi e a rivelare tutta la verità che si cela dietro all’incidente che, nella prima puntata di Solo per amore 2, ha messo fine alla vita di Pietro e Vittoria Boschi. L’uomo, deciso a confidarsi, chiede a suo figlio Andrea di passare da lui, dove avrà modo di spiegare per filo e per segno tutto ciò che lo lega alla Ecla e al mistero sulla morte di Vittoria. Il generale, però, improvvisamente si sente male ed Elena, giunta a casa sua per parlare della misteriosa presenza di Andrea sul luogo del delitto, riesce a raccogliere le sue ultime parole, con le quali l’uomo la mette al corrente del prezioso memoriale. Il Generale, inoltre, regala alla donna una chiave, che sarà il punto di partenza delle sue indagini nella prossima puntata. Anche Andrea Fiore giunge a casa di suo padre, ma per lui ormai è troppo tardi. (Diretta a cura di Fabiola Iuliano) 

Alberto, giovane avvocato in cerca di lavoro, riesce a catturare le simpatie di Arianna Mancini, che a Solo per Amore 2 continua a mentire a sua madre sulla situazione dei suoi studi. Giordano Testa, intanto, riceve il supporto della sua psicologa, che crede nella sua buona fede e riesce a stento a trattenere i suoi sentimenti. Gianmaria Fiore, smascherato da suo figlio Andrea, si reca in una misteriosa baita in montagna e da qui, nel corso di una telefonata, rivela a Tesla che non si opporrà alla sua carcerazione. Stefano, dopo la forte attrazione provata nei confronti della sua collega, scopre che in realtà è Giulia Testa, figlia di Giordano, e, deluso dalla novità, decide di tenere la donna a debita distanza, il tutto mentre Gabriele Ferrante riceve un’offerta molto importante per lasciare per sempre il suo lavoro al circolo. Elena, intanto, scopre per puro caso la presenza di Andrea sul luogo dell’incidente e, delusa, capisce che il medico potrebbe avere un ruolo nella misteriosa morte di Pietro. 

A Solo per Amore 2, il generale Gianmaria Fiore affronta suo figlio Marco Ackerman e si mostra determinato a non supportare il suo progetto. L’imprenditore, però, non gradisce che qualcuno possa essergli di ostacolo e, pur di tenere a bada suo padre, si dice pronto a fare del male ad Andrea. Elena, intanto, riesce a ricollegare il misterioso nome sul bigliettino ritrovato nella tasca di una giacca di Pietro all’ospedale in Afghanistan dove fino a qualche tempo fa lavorava Andrea Fiore e, confusa dalla strana coincidenza che ha portato il medico nella sua vita, inizia a sospettare di lui. Andrea, da parte sua, è determinato a indagare sulla questione, ma, nonostante i suoi sforzi, la verità è ancora lontana. Elena, intanto, assume Alberto, un giovane avvocato pronto a collaborare con lo studio, mentre Andrea, dopo aver ricollegato Ecla a una società gestita da suo padre, lo affronta e gli chiede di rivelare ciò che si cela dietro alla morte di Vittoria Boschi. Il medico, messo alle strette, dà a suo padre un giorno di tempo prima di raccontare tutto alla polizia, ma il generale, incapace di guardarlo negli occhi, affida la sua verità a un memoriale. (Diretta a cura di Fabiola Iuliano) 

Marco Ackerman è preoccupato per ciò che suo fratello Andrea potrebbe scoprire sulla sua attività e, in questa puntata di Solo per Amore 2, confida a suo padre Gianmaria tutti i suoi timori. Il generale cerca di rassicurarlo come può, garantendo che Andrea si trova in città per motivi di lavoro, ma l’imprenditore sa che qualcosa non quadra e ancora una volta è determinato ad andare fino in fondo. Elena, intanto, incontra Andrea, con il quale nasce subito una sintonia, mentre Gloria Keller, tornata in città, è pronta ad acquistare Villa Ferrante supportata da suo marito Marco Ackerman. Stefano, invece, ha perso di vista la misteriosa ragazza che gli ha fatto perdere la testa mentre era in servizio, il tutto mentre sua sorella, che non ha avuto il coraggio di presentarsi all’esame, mente spudoratamente alla sua famiglia. Una telefonata, intanto, interrompe la routine dei Mancini: è Andrea Fiore, che in maniera del tutto inaspettata chiede a Elena un appuntamento. 

Elena scopre che non c’è alcun modo per scoprire la verità sulla tragica morte di Pietro e si rassegna alla versione ufficiale resa nota dalle indagini degli inquirenti. Il nuovo protagonista di Solo per Amore 2, però, non la pensa allo stesso modo e, pur di scoprire chi o cosa abbia ucciso Vittoria, crea un falso allarme per introdursi di soppiatto nella stazione di polizia. Giordano Testa, intanto, è pronto a fare di tutto pur di uscire dal carcere in cui è rinchiuso, ma Gianmaria Fiore, minacciando sua figlia, gli ordina di tenere la bocca chiusa sull’incidente che ha messo fine alla vita di Pietro. Marco Ackerman scopre da una serie di foto catturate da una telecamera di videosorveglianza che suo fratello Andrea ha iniziato a indagare sulla questione, mentre Elena, in maniera del tutto involontaria, ritrova fra gli effetti personali di suo marito un bigliettino con su scritto Ecla. Stefano, in occasione di un posto di blocco, ferma Giulia Tesla, una collega che lo affascina sin dal primo sguardo e che, in breve tempo, riesce a fargli perdere la testa.

La prima puntata di Solo per Amore 2 ha inizio con il tragico incidente di Pietro, che ha perso la vita nello schianto in cui è morta anche una nota giornalista, Vittoria Boschi. La vita di Elena, naturalmente, è distrutta e il tutto mentre sua figlia Arianna è a un passo dal suo matrimonio con Claudio. La notizia dell’incidente arriva anche in Afganistan, dove Andrea Fiore, affascinante medico di frontiera, scopre della morte della sua amata Vittoria. I destini di Elena e Andrea si incrociano sul luogo della strage, dove ben presto giunge anche il marito della giornalista, che non riesce a rassegnarsi alla triste perdita. Poco lontano da lì, Marco Ackerman osserva le operazioni di soccorso del tutto soddisfatto, ma cosa lega il misterioso uomo all’incidente che ha ucciso Pietro e Vittoria? Dopo qualche mese, la vita di Elena è distrutta e Arianna, vicina alle nozze, decide di mandare a monte il matrimonio per riprendere in mano gli studi. In città, intanto, giungono gloria Keller e Marco Ackerman, determinati a prendere in mano il controllo di ogni cosa. 

I protagonisti di Solo per Amore 2, destini incrociati, torneranno sul piccolo schermo fra pochi minuti, quando su Canale 5 prenderà il via il primo episodio della nuova stagione. A poche ore dall’appuntamento di stasera, il cast ha salutato tutti i telespettatori con un brindisi, catturato da un video e pubblicato, nel tardo pomeriggio di oggi, sulla fan page ufficiale della fiction. Nel filmato (cliccate qui per visualizzarlo) è possibile vedere anche Kaspar Capparoni, che ritroveremo in questa serie ancora una volta nei panni di giordano Testa, l’uomo che ha perso la testa per Elena Ferrante e che oggi si ritrova a pagare con la detenzione in carcere gli errori del passato. L’attore, insieme al cast della fiction, stasera sarà attivo sui social, dove avrà la possibilità di interagire con i telespettatori e rispondere alle loro domande sulla nuova stagione della serie tv. Vi ricordiamo che per commentare la puntata in onda stasera su Canale 5, l’hashtag ufficiale è #soloperAmore2. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Parte stasera la seconda stagione della serie melò-thriller Solo per amore – Destini incrociati. La protagonista è la splendida Antonia Liskova che interpreta Elena Ferrante. La donna è diventata famosa per il ruolo interpretato dalla seconda stagione di Tutti Pazzi per Amore dove prese il posto di Stefania Rocca. Sicuramente sarà interessante vedere anche l’entrata nella serie di Roberto Farnesi che interpreterà un affascinante medico di nome Andrea Fiore. Saranno diverse le situazioni avvincenti con protagonisti importanti e anche una serie di momenti di tensione oltre a storie d’amore che si intrecciano. Solo per amore Destini incrociati andrà in onda su Canale 5 in prima serata e potremo seguirlo sui nostri dispositivi mobili anche in diretta streaming grazie al portale di Mediaset cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Roberto Farnesi ricorda l’appuntamento con la prima puntata di “Solo per Amore 2 – Destini incrociati” alla fine del nuovo appuntamento con Pomeriggio 5. Barbara D’Urso ha infatti ospitato l’attore, new entry della fiction, per lanciare la fiction e ricordare al pubblico che in prima serata, a partire dalle 21.10, torna in onda con nuovi misteri a avvincenti vicende. “Questa è una stagione tutta nuova, il mio personaggio fa il suo ingresso e non era assolutamente legato alla prima serie. Creerà molto scompiglio, anche perché è un personaggio ambiguo inizialmente, non si capisce bene da che parte stia, lo si scoprirà dopo” ha spiegato l’attore che interpreta Andrea Fiore e che sarà una grande novità in questa seconda stagione. 

La prima delle dieci puntate di Solo per amore 2 andrà in onda questa sera, giovedì 11 maggio 2017, alle 21.10 su Canale 5. Uno dei protagonisti di questa nuova stagione è Roberto Farnesi, che veste i panni di Andrea Fiore. L’attore è stato ospite stamane a Mattino 5 per parlare della fiction e del suo personaggio in particolare: “Andrea Fiore è un medico chirurgo di frontiera, opera nelle zone calde dell’Afghanistan. Viene richiamato a Roma da un evento drammatico che incrocia il suo destino con quello di Antonia Liskova che interpreta l’avvocato Elena Ferrante, che era già nella prima stagione”. Parlando di Solo per amore 2, ha spiegato: “Questa è una stagione tutta nuova, il mio personaggio fa il suo ingresso e non era assolutamente legato alla prima serie. Creerà molto scompiglio, anche perché è un personaggio ambiguo inizialmente, non si capisce bene da che parte stia, lo si scoprirà dopo”. Infine una piccola minaccia per convincere tutti i suoi fans a non perdersi l’appuntamento: “Stasera è imperdibile, anche perché vengo a casa di tutti, uno per uno, e controllo se lo guardate”. Clicca qui per vedere il video. (Aggiornamento di Linda Irico)

Vivremo grandi emozioni con Solo per amore 2 – Destini incrociati, la fiction con Antonia Liskova che parte quest’oggi, giovedì 11 maggio 2017, in prima serata su Canale 5. Torneremo quindi a immergerci nelle storie dell’altolocata famiglia di Elena Ferrante, di cui abbiamo un assaggio nel video promo (clicca qui per vederlo). La prima puntata inizierà con una triste notizia: la morte di Pietro, deceduto durante un viaggio in elicottero. Nell’incidente rimane coinvolto anche un giornalista che si trovava insieme al marito di Elena. Il dolore non impedirà alla donna di cercare tutte le prove riguardanti il perché l’uomo si trovasse lì, visto che non amava volare. Ad aiutare la Ferrante in quest’avventura ci penserà il medico Andrea Fiore, appena tornato dall’Afghanistan. Nel frattempo Arianna e Claudio si prepareranno per le nozze, anche se qualcuno è pronto a impedire la loro unione. (Aggiornamento di Linda Irico)

Solo per amore è pronta a tornare in scena: stasera, giovedì 11 maggio 2017, la fiction con Antonia Liskova andrà in onda su Canale 5 con il primo appuntamento della seconda stagione. Prodotta da Endemol Shine Italy e con la regia di Raffaele Mertes e Daniela Falleri, Solo per amore 2 – Destini incrociati terrà compagnia al pubblico dell’ammiraglia Mediaset per dieci serate. Elena (Antonia Liskova) è riuscita a lasciarsi alle spalle tutte le difficoltà affrontate in passato: la sua famiglia, ora, è felice. Insieme a Pietro e ai figli Arianna (Laura Adriani), Stefano (Giuseppe Maggio) e Beatrice (Melissa Monti) vive a Roma, in una villa elegante, proprio al fianco del Centro Sportivo. Tutto, però, verrà nuovamente sconvolto da una notizia terribile, capace di rimettere in discussione la nuova realtà che la protagonista ha così duramente lottato per costruire: mentre sta facendo colazione con Arianna, e Stefano ha portato con sé Beatrice per accompagnarla a scuola, le autorità busseranno alla sua porta…

Solo per amore 2 – Destini incrociati si aprirà con un avvenimento tragico, pronto a rimettere in discussione tutti i protagonisti: Pietro è morto, in un incidente aereo. Come un fulmine a ciel sereno, questo aprirà moltissimi interrogativi nella mente di Elena: che cosa ci faceva l’uomo su quel volo? E perché non gliene aveva parlato? Parallelamente, anche i suoi figli dovranno fare i conti con la terribile verità: Arianna era in procinto di sposarsi con Claudio (Lorenzo Balducci), ma deciderà di annullare le nozze e, sconvolta, di troncare la sua relazione con il giovane. Stefano, invece, si renderà conto di essere l’unico uomo rimasto in famiglia: prematuramente, sceglierà di indossare la divisa di poliziotto, che potrebbe però condurlo ad un incontro interessante. La nostra protagonista venderà la casa di Roma e si trasferirà dalla suocera, aprendo una Onlus insieme ad una giovane assistente all’Università, Alberto (Gabriele Rossi) e alla sua cara amica psicologa Paola (Eleonora Sergio). Un obiettivo rimarrà però chiaro nella sua testa: scoprire che cosa sia successo a Pietro…

La seconda stagione di Solo per amore riparte con una new entry importante: Roberto Farnesi vestirà i panni di Andrea Fiore, un affascinante medico di frontiera che ha in comune con Elena un lutto inimmaginabile. Andrea, nell’incidente aereo, ha infatti perso la sua fidanzata, la giornalista Vittoria Boschi. Anche lui sarà determinato a scoprire che cosa è successo davvero quel giorno, e inevitabilmente le strade dei due protagonisti arriveranno ad intrecciarsi in più occasioni. Andrea è figlio di un importante generale, Gianmaria Fiore (Luca Biagini): ha un fratellastro, che da sempre nutre una sorta di pazza invidia nei suoi confronti, reo di avergli portato via tutto l’affetto del genitore. Marco Ackermann (Paolo Mazzarelli) – questo il nome dell’uomo – arriverà dall’America insieme alla fidanzata, Gloria Keller (Valentina Cervi)…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori