ALBA PARIETTI/ La showgirl su Canale 5 a discutere di bellezza (Matrix Chiambretti, 12 maggio)

- Alessandra Pavone

Alba parietti, la showgirl è ospite nel varietà condotto da Piero Chiambretti in onda questa sera su Canale 5 alle ore 23.30 (Matrix Chiambretti, 12 maggio 2017)  

alba_parietti_instagram
Alba Parietti

Questa sera, venerdì 12 maggio ritorna l’ironico e arguto programma Matrix Chiambretti, protagonista indiscusso della seconda serata di Canale 5; nel suo parterre notturno il giornalista Piero tratterà il tema della bellezza declinato in tutti gli ambienti dello spettacolo, dal cinema alla moda, dalla letteratura al teatro, dallo sport al giornalismo, fino all’ambito sociale. Si toccheranno punti controversi come l’eccesso della chirurgia estetica, le contraddizioni, i nuovi canoni estetici in un viaggio attorno alla storia; per discutere su un tema così sfaccettato non poteva mancare la showgirl e opinionista Alba Parietti, sempre in prima linea per esprimere le sue idee.

– L’attrice è reduce dall’esperienza televisiva dell’appena conclusa edizione di Ballando con le stelle, la gara di danza più amata dagli italiani e condotta con garbo dalla perfetta padrona di casa Milly Carlucci. Insieme al suo partner e maestro di ballo Marcello Nuzio, Alba Parietti ha affrontato la competizione con impegno e con la sua rinomata grinta, senza rinunciare ai molteplici episodi di polemica in cui spesso è stata protagonista assieme all’acerrima nemica Selvaggia Lucarelli. Le due, una concorrente e l’altra dall’altra parte della barricata, come giudice della gara, si sono trovate abitualmente tutte le puntate a stuzzicarsi e battibeccare, anche con toni accesi, fino alla goccia che ha fatto traboccare il vaso. A parte queste disavventure, Alba Parietti si è impegnata nella danza, aprendosi verso il suo maestro e verso il pubblico e raccontando una sfera privata sconosciuta molto intima e introspettiva; grazie a questo carattere sanguigno e genuino, la showgirl è stata premiata dagli spettatori, sfiorando addirittura la finale. 

Alba Parietti è conosciuta per essere un personaggio dello spettacolo versatile, spesso discusso. È attrice di teatro e televisione, è stata diretta da registi come Carlo Vanzina, Neri Parenti, Castellano e Pipolo, Pier Francesco Pingitore. Conduttrice di molteplici varietà serali e di programmi del piccolo schermo, è nota per Domenica In, il Dopo Festival di Sanremo, l’Isola dei Famosi, Notti sul Ghiaccio e tantissimi spettacoli scritti dall’autore e amico Gianni Boncompagni, da poco scomparso. È anche scrittrice e cantante; attualmente è opinionista di diversi reality e salotti televisivi dove, con la sua consueta verve, cattura e conquista il pubblico a suon di battute mordaci e ironia intelligente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori