AMICI 2017 / Anticipazioni e news: grave lutto per Sergio Sylvestre

- Stella Dibenedetto

Amici 2017, anticipazioni e news: Emma Marrone, a pochi giorni dalla registrazione della semifinale, sbotta contro Mike Bird, reo di averle mancato di rispetto.

Amici_2017_squadre_serale
Amici 16, finale serale 2017

Un grave lutto ha colpito Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2016. Il cantante ha appena perso suo padre e lo ha comunicato su Facebook in un lungo e commovente post affiancato ad una foto di suo padre in giardino. “Voglio ricordati sempre così, sorridente nel tuo giardino” esordisce il cantante che lo scorso febbraio abbiamo visto per la prima volta sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo, che ha poi continuato il suo post con una bellissima dedica – “Hai salvato la mia vita innumerevoli volte e mi hai insegnato tante cose. Ogni volta che ero a pezzi mi hai dato il coraggio di andare avanti e combattere” e ha poi concluso “Mi hai aiutato a volare, grazie per tutto l’amore che mi hai donato. Nessuna parola può descrivere quanto mi mancherai. È difficile dirti addio”.  

E’ quasi tutto pronto per il serale di Amici 2017 che andrà in scena domani, a partire dalle 21.10 con una eliminazione che lascerà il pubblico indignato. Thomas Bocchimpani della Squadra Bianca di Emma Marrone, ad un passo dalla semifinale del prossimo weekend, sarà costretto ad abbandonare la scuola dopo un confronto con Federica Carta. Intanto, il singolo del giovane 17enne dal titolo “Normalità”, sta scalando le classifiche di iTunes e Thomas, si appresta a diventare il nuovo Justin Bieber italiano. Nell’attesa della sua eliminazione, Canale 5 ci ha regalato il nuovo appuntamento con la sua striscia quotidiana in onda sull’ammiraglia di Casa Mediaset subito dopo un nuovo appuntamento con Uomini e Donne. Giorgia è arrivata in studio per provare il duetto con Andreas ma lui non si aspetta affatto di incontrarla. “Dare consigli è una cosa delicata…” afferma la cantante intervistata dalle telecamere del programma: “A volte bisogna ascoltare quella voce dentro di sé e proteggere quella cercando un accordo con l’esterno”. L’interprete chiacchiera con Muller e “prendono in giro” Emanuel Lo, professore di lui e compagno di lei. Si parla del messaggio del quadro e Giorgia fa il suo in bocca al lupo iniziando le prove: “E’ andata bene […] Andreas è bravissimo!”. Muller lo racconta a Federica e Riccardo in casetta: “Io ero pietrificato! Mi ha detto tante cose bellissime”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

La striscia quotidiana di Amici 2017 andata in onda oggi, venerdì 12 maggio su Canale 5, si è aperta con l’indovinello sul quinto giudice speciale del serale di domani, a partire dalle 21.10. La Squadra Bianca così come quella Blu, si trova faccia a faccia con divertenti indovinelli ed indizi speciali. Un rebus manda in crisi gli allievi ma Mike azzarda: “L’ospite è Benigni”. Si continua con il secondo indizio e una traccia sonora con il famoso jingle di Sanremo e Sebastian nel videobox: “E’ Pippo Baudo… Belen Rodriguez? Carlo Conti?”. Il quarto indizio fa presente i premi vinti dal giudice nel corso della sua carriera. Riccardo e Andreas non hanno le idee chiare e scherzano sulle ciabatte del ballerino: “Io sto bene, l’abito non fa il monaco!”, ironizza. “E’ Sophia Loren!”, azzarda Riccardo Marcuzzo. Il quinto indizio è anche questa volta sonoro, con il remix di “Tanti auguri”, pezzo usato nel film “La grande bellezza”. Muller azzarda ancora: “Monica Bellucci!”. Ma le telecamere riprendono ancora le sue ciabatte. Il sesto indizio parla dello scudetto della Roma e Riccardo indovina: “Sabrina Ferilli quando ha vinto lo scudetto la Roma ha fatto la passerella…”. L’ottavo indizio chiarisce ogni dubbio? “La Ferilli!”, afferma Mike “innamorato”: “Bona, tanta, simpatica, bella, mora!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Sale l’ansia in vita dell’ottava puntata del serale di Amici 2017 che andrà in onda domani sera su canale 5. Uno dei protagonisti della puntata sarà Mike Bird che ha lavorato tantissimo, nonostante un malinteso con Emma (leggete in basso), per riuscire ad arrivare alla serata con dei pezzi da urlo. Dopo le prove generali, la coach della squadra bianca di Amici 2017 è molto soddisfatta così come lo stesso Mike Bird che, consapevole di avere dei pezzi fortissimi, senza giri di parole, ammette: “Voglio arrivare in finale”. Per il cantante, inoltre, è anche arrivata una piacevole sorpresa ovvero un videomessaggio con cui gli amici gli hanno fatto un grosso in bocca al lupo per la semifinale ed eventualmente la finalissima. Ad un passo dal gran finale, dunque, Mike Bird, dopo aver sofferto durante la prima parte del serale, non ha alcuna intenzione di mollare ora. Il suo obiettivo è riuscire ad arrivare tra i primi quattro. Ci riuscirà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sale l’ansia in vita dell’ottava puntata del serale di Amici 2017 che andrà in onda domani sera su canale 5. Uno dei protagonisti della puntata sarà Mike Bird che ha lavorato tantissimo, nonostante un malinteso con Emma (leggete in basso), per riuscire ad arrivare alla serata con dei pezzi da urlo. Dopo le prove generali, la coach della squadra bianca di Amici 2017 è molto soddisfatta così come lo stesso Mike Bird che, consapevole di avere dei pezzi fortissimi, senza giri di parole, ammette: “Voglio arrivare in finale”. Per il cantante, inoltre, è anche arrivata una piacevole sorpresa ovvero un videomessaggio con cui gli amici gli hanno fatto un grosso in bocca al lupo per la semifinale ed eventualmente la finalissima. Ad un passo dal gran finale, dunque, Mike Bird, dopo aver sofferto durante la prima parte del serale, non ha alcuna intenzione di mollare ora. Il suo obiettivo è riuscire ad arrivare tra i primi quattro. Ci riuscirà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’ottava puntata del serale di Amici 2017 andrà in onda domani, sabato 13 maggio, e ripoterà in studio Sabrina Ferilli. Dopo aver giudicato per anni le esibizioni dei ragazzi, domani sera, l’attrice romana, sarà il quinto giudice. Simpatica e bellissima come sempre, Sabrina Ferilli, oltre a divertire il pubblico con il gioco della cabina telefonica che la vedrà protagonista insieme a Daniele Liotti, incanterà anche Mike Bird. Ad accorgersi dell’interesse particolare del cantante per l’attrice sarà Ermal Meta che noterà una certa distrazione nel suo sguardo. Mike Bird, però, è in ottimi compagna. Anche il popolo dei social, infatti, ha accolto con gioia la notizia della presenza di Sabrina come quinto giudice. Negli anni, l’attrice ha dimostrato di essere un giudice imparziale, senza congetture e amante delle belle esibizioni. Anche domani sera, dunque, i suoi giudizi rappresenteranno quelli del pubblico. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Siamo giunti all’epilogo del serale di Amici 2017. Con la registrazione della semifinale alle porte, i giochi sono fatti. Prima di decidere chi sarà il vincitore assoluto della sedicesima edizione di Amici che sarà decretato dal pubblico attraverso il televoto, Sebastian Melo e Andreas Muller si sfideranno per il titolo di campione della categoria danza. Chi vincerà tra il ballerino della squadra bianca di Emma e quello della squadra blu di Elisa? Entrambi hanno tantissime possibilità di farcela ma, dopo l’ultima puntata, Sebastian che ha ricevuto per la prima volta qualche critica dalla giuria, sente di aver perso la sua forza iniziale. Andreas, invece, è sempre più amato dal pubblico e anche i giudici del serale si sono sempre complimentati con lui. Considerati i migliori talenti della scuola, chi dei due riuscirà a portare a casa la vittoria e la borsa di studio per continuare a coltivare i propri sogni? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Manca sempre meno alla finalissima di Amici 2017 e sui social i fans cominciano ad ipotizzare chi potrebbero essere i quattro finalisti. Lunedì 15 maggio, in quel di Cinecittà, sarà registrata la semifinale del serale di Amici 2017 al termine della quale si scopriranno i nomi dei magnifici quattro che si giocheranno la vittoria nella puntata finale. A giocarsi tutto saranno Mike Bird e Sebastian Melo per la squadra bianca, Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta per la squadra blu. I fans sono convinti che, anche quest’anno, a conquistare l’accesso alla finalissima saranno due allievi della squadra bianca e due della squadra blu. Se così fosse, chi tra Federica, Riccardo e Andreas sarà eliminato? Sui social, gli schieramenti sono ormai fatti ma tra i tre quella più a rischio potrebbe essere Federica Carta. Con Andreas Muller, idolo della giuria e del pubblico, a giocarsi l’ultimo posto in finale potrebbero essere proprio Riccardo e Federica. In molti, però, sono convinti che tra i cinque allievi ancora in gara, l’unico che non merito la finalissima quanto gli altri sia Mike Bird (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

A pochi giorni dalla registrazione della semifinale del serale di Amici 2017, Emma Marrone perde la pazienza con Mike Bird. La coach della squadra bianca si è scagliata contro il cantante, reo di non avere rispetto per il lavoro altrui. Tutto è cominciato con il rifiuto di Mike di svegliarsi alle 9.30 di mattino per seguire una lezione con Emma. Il cantante si è svegliato solo a mezzogiorno saltando così la lezione. Di fronte al comportamento di Bird, Emma ci ha voluto vedere chiaro chiedendo un chiarimento immediato con lui. “Non trovo corretto il fatto che tu non ti sia presentato a lezione, lasciando da solo un professore senza di te. Ti do un consiglio. Non trattare con sufficienza gli addetti ai lavori. Non presentarsi in aula all’orario prestabilito con un insegnante è una mancanza di rispetto. Io non sto mettendo in discussione il tuo problema, che puoi avere o meno. Però, non ti sei alzato? Almeno vai davanti a una telecamera per dire Potete chiedere scusa all’insegnante, perché ho avuto un problema e non ce l’ho fatta, perché non sto dormendo la notte e sto male”, ha sbottato la cantante salentina.

Mike Bird ha cercato di giustificare il suo comportamento: “Mi sembra che messo sulla bilancia il mio problema e la mancanza di stamattina, si raggiunga un disequilibrio. Posto che ho fatto del rispetto e dell’educazione il mio stile di vita” – ha spiegato il cantante che poi ha aggiunto – “Io chiedo scusa, sono dispiaciuto ma credo che la cosa abbia preso una piega un po’ esagerata”. Emma che ha sempre un profondo rispetto per il lavoro altrui, ha accettato le scuse di Mike ma poi ha concluso così: “Finché io sto qua dentro e lavoro per questa squadra, vorrei semplicemente che fossero salde due cose: il rispetto e l’umiltà nei confronti del lavoro degli altri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori