Eurovision Song Contest 2017/ Finalisti: come votare Francesco Gabbani e scaricare l’App ufficiale (12 maggio)

- Maria Ravanelli

Eurovision Song Contest 2017, news: i finalisti, Francesco Gabbani ricarica le energie per la finalissima in programma domani, il video messaggio social            

Gabbani_Eurovision_Song_Contest_2017_LaPresse
Francesco Gabbani all'Eurovision Song Contest 2017 (LaPresse)

Domani sera andrà in onda su Rai1 la finale dell’Eurovision Song Contest. La manifestazione musicale è molto sentita, specie dal popolo della rete e su Twitter. Domenico Naso, giornalista di puntata del Fatto Quotidiano, ha recentemente evidenziato questo aspetto proprio tramite un articolo. L’accento si pone su due aspetti: uno positivo e l’altro un poco meno. C’è di buono infatti, che alla manifestazione si stanno affezionando sempre più italiani, di contro, pare che il modo di esternare gioia degli italiani non sia stato sempre positivo. Cosa sono diventati i social network nel corso delle semifinali appena andate in onda? Lo spiega Naso: “La responsabilità, tanto per cambiare, è soprattutto dei social network, che durante la diretta delle due semifinali si sono trasformati in arene tipo Colosseo con migliaia di twittaroli assetati di trash come i romani ai tempi che furono”. E’ innegabile che l’Eurovision Song Contest sia molto “eccessivo” ma Naso fa notare quanto sia “provinciale” soffermarsi solo su questo aspetto: voi come la pensate? Intanto Francesco Gabbani continua ad essere il super favorito alla vittoria. Vi ricordiamo che dall’Italia non sarà possibile votare tramite televoto (e la stessa cosa accadrà per ciascun Paese). L’unica possibilità per regalare un voto a Francesco Gabbani, sarà quella di inviare un messaggio oppure chiamare dall’estero con sim di quel Paese e non con una sim italiana. Il proprio favorito inoltre, si potrà votare anche tramite l’app ufficiale: EuroVision Song Contest – The Official App, scaricabile tramite gli Store ufficiale del vostro dispositivo mobile. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

È pronto a vivere a trecentosessanta gradi questa splendida esperienza dell’Eurovision Song Contest 2017 dove a sorpresa risulta tra i favoriti. Il cantante di Carrara è pronto a stupire nuovamente tutti con la sua Occidentali’s Karma. Sulla pagina ufficiale di Instagram del vincitore del Festival di Sanremo 2017 possiamo vedere come già da domani inizierà una giornata davvero molto intensa. Infatti dalle ore 9.30 in direttta esclusiva su Radio Italia Francesco Gabbani vestirà i panni di inviato speciale dall’Eurovision Song Contest 2017. Ci racconterà quindi dei retroscena interessanti e chi meglio di lui, che vi sta partecipando, potrebbe fare questo? Sarà sicuramente molto interessante entrare dentro questo splendido programma tramite gli occhi di chi spera di vincerlo. Nel commento leggiamo: “Domani mattina alle ore 9.30 italiane mi troverete in diretta esclusiva su Radio Italia come inviato speciale dall‘Eurovision! Non mancate“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)

Vincerà L’Eurovision Song Contest? Domani sera su Rai1 andrà in onda la finalissima del programma che si scontrerà con l’ottava puntata serale di Amici 2017 in onda su Canale 5. L’esibizione di Gabbani sarà la nona della serata e, il vincitore del Festival di Sanremo 2017, scenderà in pista con la sua scimmia live e la travolgente “Occidentali’s Karma”. I quotisti Snai lo danno come vincitore assoluto e – per l’esattezza – gli scommettitori lo danno come vincente totale piazzando la vittoria dell’Italia in lavagna a 1,75. L’artista Carrarese, nel corso delle giornate ha visto le sue quotazioni modificarsi scendendo da 2,25 a 1,90, fino ad arrivare alla quota attuale. Quali sono i paesi che insidiano maggiormente la vittoria di Gabbani? Il principale è il portoghese Salvador Sobral, con la sua “Amor Pelos Dois”, che vale 3 volte la scommessa. Nel podio, secondo gli scommettitori, potremmo anche trovare il bulgaro Kristian Kostov con “Beautiful mess”: la vittoria data a 5,00. Staremo a vedere cosa accadrà domani sera quando, dalle 21.10 in poi, si apriranno i battenti della finalissima in diretta su Rai1. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L’attesa sta per finire. Domani sera, alle 20.30 su Raiuno, condotto da Flavio Insinna e Federica Russo, andrà in onda l’Eurovision Song Contest 2017 con Francesco Gabbani protagonista assoluto. Il vincitore del Festival di Sanremo 2017 salirà sul palco di Kiev con la sua inseparabile scimmia per presentare una versione ridotta di Occidentali’s Karma. L’atmosfera che si respira a Kiev è magica. Con la presenza di tutti i Paesi partecipanti, la musica si mescola alle tradizioni dei vari partecipanti. A seguire l’Eurovision Song Contest 2017 per l’Italia ci sono i giornalisti di Tv, Sorrisi e Canzoni. Sul profilo Instagram del noto settimanale è stato pubblicato un video che mostra l’atmosfera del backstage ma anche l’ansia e la preparazione dei partecipanti. Tutto, dunque, è quasi pronto per la grande kermesse musicale europea che, dopo anni, potrebbe avere come vincitrice proprio l’Italia con Francesco Gabbani. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’Italia sarà inevitabilmente tra i favoriti per la vittoria dell’Eurovision Song Contest 2017, l’evento europeo nel quale parteciperà il vicintore di Sanremo Francesco Gabbani con la sua hit ‘Occidentali’s Karma’. Il nostro paese ha avuto la possibiltà di accedere direttamente alla finale che avrà luogo il 13 maggio e anche il paese ospitante, cioè l’Ucraina, avrà la stessa possibilità insieme a Germania, Gran Bretagna e Spagna. Ma vediamo un po’ quali saranno le altre nazioni che si giocheranno l’ambito titolo, guadagnato attraverso il turno preliminare: nella prima semifinale del 9 maggio si sono qualificate Armenia, Australia, Azerbaigian, Belgio, Cipro, Grecia, Moldavia, Polonia, Portogallo, Svezia. A loro si sono aggiunte altre 10 nazioni ovvero Bulgaria, Bielorussia, Croazia, Danimarca, Ungheria, Israele, Norvegia, Romania, Austria e Olanda che hanno superato la semifinale di ieri sera. Non farà parte del gruppo, purtroppo, l’eliminata San Marino: Valentina Monetta e Jimmie Wilson non ce l’hanno fatta con la loro ‘Spirit of The Night’. (Agg. di Dorigo Annalisa)

Si è conclusa anche la seconda semifinale della 62esima edizione dell’Eurovision Song Contest: ieri sera, giovedì 11 maggio 2017, sono stati annunciati altri dieci finalisti che si esibiranno nuovamente sul palco di Kiev per tenere di aggiudicarsi il primo gradino del podio. Bulgaria, Bielorussia, Croazia, Danimarca, Ungheria, Israele, Norvegia, Romania, Austria e Olanda ce l’hanno fatta, e vanno dunque ad aggiungersi a coloro che si sono qualificati lo scorso martedì, e ai sei Paesi che di diritto partecipano all’ultima serata (tra cui appunto l’Italia e il Paese ospitante l’evento, l’Ucraina). L’attesa è alle stelle da parte del pubblico italiano: Francesco Gabbani si esibirà proprio domani sera, durante la finalissima. A qualche ora dal momento cruciale, l’artista che ha trionfato sul palco dell’Ariston a febbraio con Occidentali’s Karma è tornata su Instagram con un nuovo video messaggio rivolto ai followers.

“#Magellano #DiarioDiBordo2 Ciao a tutti! Come state?” ha esordito Gabbani nel commento “Io sto benissimo, sono un po’ stanchino, ma si va avanti alla grande! In questi due giorni cercherò di recuperare le energie al meglio per sabato… e sicuramente sul palco con l’energia che mi arriverà da voi che mi state seguendo! Tanti baci da Kiev! #ESC2017 #Eurovision”. Gli impegni si sono susseguiti uno dietro l’altro in questi giorni, ma la carica dell’artista di Carrara rimane alle stelle, grazie anche all’enorme affetto che, giorno dopo giorno, i fans gli dimostrano. Gabbani, insieme alla mitica scimmia nuda che balla, porterà a casa la vittoria all’Eurovision Song Contest 2017? Clicca qui per vedere il post e il video direttamente dalla sua pagina social ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori