SONIA RAULE/ L’autrice televisiva ospite su Canale 5 (Matrix Chiambretti, 12 maggio 2017)

- Alessandra Pavone

Sonia Raule, l’autrice televisiva sarà ospite nel varietà condotto da Piero Chiambretti in onda questa sera su Canale 5 alle ore 23.30 (Matrix Chiambretti, 12 maggio 2017)    

Sonia_Raule_LaPresse
Sonia Raule (LaPresse)

Matrix Chiambretti è tornato il 14 aprile 2017 con la sua seconda edizione condotta da Piero Chiambretti. Lo storico conduttore del suddetto programma ha scelto di dedicare il talk show, in maniera particolare, all’universo femminile. Tanti saranno, di puntata in puntata, gli argomenti trattati ed altrettanti gli ospiti pronti a discutere e confrontarsi sui temi di attualità più disparati. Accanto agli ospiti occasionali vi saranno anche degli ospiti fissi, sopratutto donne, tra i quali spiccano Anna Maria Barbera, Gene Gnocchi, Francesca Barra ed Isabella Santacroce. Possiamo affermare con certezza che lo spettacolo si prospetta interessante ed assolutamente da non perdere: tra gli ospiti della puntata che andrà in onda questa sera, il 12 maggio 2017, in particolare, figura anche Sonia Raule. Come interverrà?

Sonia Raule è un’autrice e conduttrice televisiva, oltre ad essere anche una scrittrice e produttore esecutivo. È nata a Milano nel 1962 ed è qui che inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo, ma come modella. Prosegue come organizzatrice di eventi di grande cultura per il Festival che annualmente si svolge a Spoleto: la giovane donna si barcamena tra l’organizzazione di proclamazioni di poesie e mostre d’arte moderna che non possono che attirare l’attenzione dei turisti e della stampa nazionale. In seguito lavora per la Rai, curando un programma che tratta il delicato tema dell’ecologia e, successivamente, conduce un programma incentrato sull’arte che riscuote molto successo in quanto viene rinnovato per ben tre edizioni consecutive. La sua carriera prosegue come direttore di alcuni programmi della rete televisiva Telemontecarlo, rivolti per lo più ad un pubblico di nicchia. Solo successivamente torna in Rai e conduce un talk show in cui il tema principale è la politica, oltre a collaborare con Vanity Fair ed Il resto del Carlino ed iniziare il suo lavoro di produttore esecutivo di alcuni film di notevole successo. Sonia segue, inoltre, il lancio di alcuni film di successo tra cui possiamo annoverare Ipazia, ovvero il grandioso film di Alejandro Amenabar. Nel 2011 si cimenta come scrittrice lavorando insieme a Vasken Berberian, famoso regista armeno, sul libro intitolato Come sabbia nel vento, il quale in generale riscuote molti consensi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori