Inizia come ogni venerdì l’astinenza dei fans di Un posto al sole, che dovranno aspettare lunedì per ritrovare sul piccolo schermo i loro amati beniamini, protagonisti delle storie che da vent’anni appassionano milioni di persone in tutta Italia. In attesa della nuova puntata della soap opera ambientata a Napoli, possiamo farci un’idea di quel che ci attende grazie alle anticipazioni. Per quanto riguarda la puntata che verrà trasmessa lunedì 15 maggio 2017, sappiamo che Giulia e Angela si renderanno conto di quanto Denis sia una persona in gamba. Nel frattempo Viola discuterà con Eugenio su come affrontare la gravidanza: le loro posizioni appariranno però inconciliabili, Infine Serena confiderà a Filippo quanto il padre la metta a disagio. Per scoprire quali altri colpi di scena ci attendono non ci resta che seguire il prossimo episodio, in onda alle 20.40 di lunedì su Rai Tre. (Aggiornamento di Linda Irico)
Nuova puntata di Un posto al sole su Rai 3 a partire dalle ore 20:45 ricca di colpi di scena che ci lasceranno con il fiato sospeso fino a lunedì sera. In essa, l’avvocatessa sarà ancora molto confusa, di fronte alla consapevolezze di mettere a rischio la sua carriera a causa della sua relazione con Niko. Per questo deciderà di riflettere con maggiore tranquillità e di prendersi un periodo di pausa da questa relazione: quale sarà la reazione del figlio di Giulia? Marina tornerà a casa dopo avere tradito Roberto con Matteo ma non sarà facile riprendere la normalità come se nulla fosse accaduto. Ferri si accorgerà che qualcosa è cambiato nella sua complicata moglie? Michele, ancora arrabbiato per il soprannome che gli è stato dato in famiglia, si confronterà con Otello e avrà con lui una simpatica scaramuccia. Chi avrà la meglio in questa piccola diatriba all’interno della famiglia Saviani?
Ed ecco che finalmente Niko ha fatto la sua scelta: deluso per la richiesta di Beatrice e consapevole di come i suoi sentimenti non siano ricambiati dall’avvocatessa, nella puntata di Un posto al sole di ieri il giovane Poggi ha fatto un passo indietro, decidendo di non proseguire la sua relazione con l’ex collega. Non solo: ha capito di non voler ambire a studi legali di primo livello, come quello di Enriquez, preferendo invece cominciare dall’inizio, provando a sfondare nel mondo della Giustizia in compagnia dell’amico Ugo, l’unico ad avergli teso una mano nel momento della difficoltà. Chi ha potuto seguire l’episodio di ieri, ha visto Renato molto arrabbiato con il figlio che si è rassegnato al suo destino lavorando in uno studio di secondo livello ma vi sorprenderà sapere che tutto cambierà nel corso della prossima settimana: il primo ad aiutare Niko, infatti, sarà proprio Renato che permetterà al nuovo studio di trovare importanti clienti. La riscossa si avvicina?
La puntata di Un posto al sole di ieri sera ha sancito l’entrata in scena di Denis, un nuovo personaggio interpretato da Corrado Tedeschi. Si tratta di un detenuto, gentile e ben educato, che si offre volontario per aiutare Giulia e Angela nel nuovo progetto di lettura in carcere e già le sue prima parole confermano la bella intenzione di madre e figlia per questo collaboratore. Cosa riserverà il futuro di questo personaggio? Denis è l’ex portiere di uno degli alberghi di De Carolis e, dopo la morte del suo datore di lavoro, è stato arrestato e condannato per collusione con la camorra. Eppure il suo comportamento sembra fare colpo su Giulia, che nel corso delle prossime puntate faticherà a nascondere un certo interessamento nei suoi confronti. Il fatto non sfuggirà agli occhi di Angela: assisterà in prima persona alla nascita di un nuovo amore, dopo anni trascorsi dalla madre in completa solitudine?
E’ tempo dell’ultima puntata settimanale di Un posto al sole, in onda questa su Rai 3 a partire dalle ore 20:45. Si ripartirà dal duro scontro tra Viola e Ornella a causa dei pericoli e delle conseguenze della toxoplasmosi. Raffaele, dispiaciuto per la discussione tra la moglie e la figliastra, proverà a placare gli animi consigliando alla futura mamma di parlare a carte scoperte anche con Eugenio. Quest’ultimo sarebbe disposto a portare avanti la gravidanza anche nel caso in cui il feto fosse stato infettato dalla malattia? Proseguirà il progetto in carcere di Giulia e Angela, sempre più coinvolte da quella che potrebbe essere un’ottima opportunità per i detenuti. Ma proprio qui le due donne incontreranno una loro vecchia conoscenza, che potrebbe sconvolgere una di loro: di chi si tratterà?
Mentre loro saranno alle prese con questa nuova esperienza, Franco e Angela si allontaneranno per qualche tempo da Napoli, facendo visita a Nunzio a Milazzo. Il trasferimento di Guido e Mariella a Palazzo Palladini coinciderà con i problemi economici della coppia, costretta a fronteggiare nuove spese economiche. La coppia, infatti, dovrà mantenere due abitazioni, dopo la morte di Donna Lucia. Ascoltando la confessione del compagno di flipper, Andrea correrà in soccorso a Guido facendogli un’interessante proposta insieme ad Arianna. La coppia chiederà di prendere in affitto l’abitazione della defunta madre di Guido? Non va dimenticato che entrambi sono ospiti di Giulia e Angela da diverso tempo ormai, ma che la loro non potrà essere considerata una collocazione definitiva.