Cinderella Story: Once Upon a Song/ Su Italia 1 il film con Lucy Hale: curiosità (oggi, 13 maggio 2017)

- Cinzia Costa

Cinderella Story: Once Upon a Song, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 13 maggio 2017. Nel cast: Lucy Hale e Freddie Stroma, alla regia Damon Santostefano. Il dettaglio della trama.

cinderella_story_once Cinderella Story: Once Upon a Song

, è il film che verrà trasmesso su Italia 1 oggi, sabato 13 maggio 2017. Una pellicola dal genere sentimentale che è stata affidata alla regia di Damn Santosefano che si basa sul soggetto scritto da Erik Patterson e Jessica Scott ed è stata prodotta in USA dalla casa di produzione Warner Bros nel 2011. Della produzione di Santostefano la critica ha approvato in particolare la delicatezza con cui viene affrontato il mondo adolescenziale, oltre agli evidenti riferimenti all’intramontabile fiaba di Cenerentola. Una curiosità legata al film riguarda l’affermazione di Beverly secondo cui Katie potrebbe partecipare ad American Idol: l’attrice, Lucy Hale, è in effetti nota anche per aver preso parte a un programma simile, chiamato American Juniors, all’età di quattordici anni. È interessante, inoltre, che dalla colonna sonora di Braden Kimbell sia stato ricavato un album composto da dieci canzoni. Coloro che hanno apprezzato Cinderella Story: Once Upon a Song già attendono con impazienza il sequel del 2017, ovvero Cinderella Story: If the Shoe Fits.

, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 13 maggio 2017 alle ore 14.20. Una pellicola diretta nel 2011 da Damon Santostefano. Si tratta di una commedia romantica interpretata dall’attrice statunitense Lucy Hale, nel ruolo della protagonista Katie Gibbs. Del cast fanno parte anche altri nomi celebri, tra cui Freddie Stroma, Missi Pyle, Jessalyn Wanlim e Megan Park. Cinderella Story: Once Upon a Song è il seguito di altri due film, ovvero A Cinderella Story e Another Cinderella Story, rispettivamente del 2004 e del 2008. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film è incentarto sulla storia di Katie, la quale sogna di affermarsi nel mondo della musica pop. La vita della ragazza non è facile, soprattutto a causa del comportamento ostile della madre adottiva, Gail Van Ravensway, del fratellastro Victor e della sorellastra Beverly detta Bev. Tuttavia Katie, nonostante la difficile situazione, non rinuncia mai al proprio ottimismo. La giovane protagonista, in aggiunta, si innamora di Luke, figlio del celebre produttore discografico Guy Morgan. Tra l’altro, anche Beverly aspira a diventare una cantante famosa, pur avendo una voce terribile. Quando Katie manda di nascosto il proprio CD al produttore e Morgan contatta Gail per parlare con la figliastra, la perfida matrigna elabora rapidamente un piano, servirsi del talento di Katie per portare Beverly al successo, attribuendo alla seconda la voce della prima. Luke, che ascolta il CD insieme al padre, inizia a provare attrazione per la ragazza sbagliata. Il giovane Morgan e Beverly prendono a frequentarsi, fattore che spezza il cuore della povera Katie, a sorpresa, Victor scopre di simpatizzare per la sorellastra e decide di sabotare la performance di Beverly, rompendo l’iPhone sul quale il canto di Katie era stato registrato. A questo punto, Luke si rende conto che la voce che tanto ama non appartiene a Beverly, l’inganno viene presto svelato e Katie è filmata durante una sua esibizione nel backstage. La protagonista, quindi, può finalmente realizzare il proprio sogno d’amore con Luke e incidere anche il suo primo disco.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori