Taking 5 – Una rock band in ostaggio/ Su Italia 1 il film con Alona Tal: curiosità (oggi, 13 maggio 2017)

- Cinzia Costa

Taking 5 – Una rock band in ostaggio, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 13 maggio 2017. Nel cast: Alona Tal e Daniella Monet, alla regia Andrew Waller. Il dettaglio.

tank_5_una_rock_band_in_ostaggio
Il film nel pomeriggio di Italia 1

, è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, sabato 13 maggio 2017. La pellicola di genere commedia è stata prodotta in USA nel 2007 per la regia di Andrew Waller con la durata di circa 86 minuti. Il film Taking 5 – una rock band in ostaggio, è stato presentato per la prima volta al Tribeca Film Festival del 2007 e, da allora ha riscosso l’approvazione della critica per la sua capacità di intrattenere e al tempo stesso di far riflettere. Molto apprezzata è stata anche la sceneggiatura di Shauna Cross, la quale si è dimostrata perfettamente in grado di valorizzare la produzione di Waller insieme alla colonna sonora di James T. Sale e alla fotografia di Gonzalo Amat. Una curiosità interessante è legata a una delle attrici protagoniste, Alona Tal, quest’ultima ha intrapreso la propria carriera comparendo in un video per bambini, in cui interpretava il ruolo di una strega malvagia. Inoltre due membri del cast, Joey Zehr e Kate Albrecht, sono attualmente in una relazione iniziata in seguito alle riprese del film. Un’altra curiosità riguarda la band che compare nella commedia, si tratta di un gruppo musicale realmente esistente, il cui vero nome è The Click Five.

, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 13 maggio 2017 alle ore 16:15. Una pellicola di genere commedia che è stata diretta dal regista americano Andrew Waller e prodotta nel 2007 in USA. Il film è interpretato da Alona Tal nel ruolo di Devon Thompson e da Daniella Monet in quello della sua inseparabile amica Gabby Davis. Del cast fanno parte anche Christy Carlson Romano, Bart Johnson, Eric Dill e Marcus T. Paulk. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Devon e Gabby, le protagoniste del film, sono amiche per la pelle nonché fan sfegatate di una boy band chiamata 5 Leo Rise. In particolare, le due ragazze stravedono per la voce di Leo, il giovane e carismatico leader del gruppo. Un giorno, Gabby e Devon decidono di partecipare a un concorso organizzato dalla loro scuola, la gara consiste nel collezionare il maggior numero possibile di bottiglie di Shift, un energy drink. Le due amiche, in realtà, non mostrano un grande entusiasmo nei confronti del premio e non si preoccupano eccessivamente quando, senza volerlo, distruggono le bottiglie accumulate fino a quel momento nella scuola. Tuttavia, quando Devon e Gabby vengono a sapere che il loro cantante preferito si sarebbe esibito nell’istituto vincitore, subiscono un vero e proprio shock.

Al senso di colpa e alla delusione per l’occasione perduta si aggiunge l’atteggiamento di Kira, una delle ragazze più popolari della scuola, la quale ben presto riesce a mettere tutti gli studenti contro le due povere adolescenti. Devon e Gabby, ormai emarginate e disperate, agiscono d’impulso e rapiscono quattro membri della boy band con l’aiuto di alcuni amici. I musicisti vengono convinti a suonare nella scuola di Gabby e Devon e restano coinvolti loro malgrado nell’assurda vicenda, mostrando tuttavia una certa simpatia per le due intraprendenti ragazze. Il film, che scorre leggero e piacevole, riesce ad affrontare tematiche relative all’adolescenza, all’amore e al bullismo in maniera originale e divertente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori