Amici 2017 Serale/ Anticipazioni e news: Sebastian e Andreas tra i favoriti, una finale tutta da ballare?

- Stella Dibenedetto

Amici 2017 serale, anticipazioni e news: fissata per lunedì 15 maggio la semifinale, tra Mike, Riccardo, Sebastian, Andreas e Riccardo, chi saranno i finalisti?

Amici_2017_squadre_serale
Amici 16, finale serale 2017

Con Thomas Bocchimpiani fuori dai giochi, il pubblico di Canale 5 non ha più alcun dubbio: la vittoria di Amici 2017 spetta a uno fra i ballerini rimasti in gara. Sui social, infatti, i fan del talent di Maria De Filippi si sono lasciati andare con una serie di commenti, nei quali non hanno nascosto la volontà di vedere Andreas Muller fra i possibili vincitori di questa edizione. A colpire tutti, in particolare, le esibizioni di ieri sera, che hanno regalato ai telespettatori dei momenti di vera danza: “Bellissimo pezzo nella sua drammaticità visto l’argomento trattato.Andreas è un ballerino molto bravo e sarà difficilissimo trovare il vincitore di categoria visto che anche Sebastian è straordinario”, “Ora che hanno fatto uscire Thomas ,altro fenomeno di Amici, la vittoria aspetta a I ballerini”, “Quanto sarebbe bello la finalissima fra Andreas e Sebastian! Invece sicuramente faranno decidere ai giudici domani chi uscirà”. Cosa succederà nell’ultima puntata del serale? Il pubblico sarà accontentato con una finale tutta dedicata ai ballerini? 

Ieri sera, l’ottavo appuntamento del serale di Amici 2017, oltre ad una eliminazione che ha lasciato l’amaro in bocca, ha regalato al pubblico della rete del sano quanto involontario e prelibato gossip. Il tutto, ha avuto come protagonista indiscussa Emma Marrone, la cantautrice salentina arrivata in corsa per salvare le sorti della Squadra Bianca precedentemente capitanata da Marco Castoldi in arte Morgan. Una volta fatto il suo esordio nella sedicesima edizione di Amici, Emma ha immediatamente instaurato un buon rapporto con Mike Bird, l’allievo che, dopo essere stato molto bistrattato è stato rivalutato sia dal pubblico che dai giudici in studio. Sul web, si è cominciato a rumoreggiare affermando che il cantante avesse preso una bella cotta per la sua vocal coach. La “conferma” sembra essere arrivata ieri sera quando, andando contro il parere di Emma, ha voluto interpretare un altro pezzo. E così, faccia a faccia con la sua vocal coach, si è esibito sulle note di “Trattengo il fiato”, suo brano che ha cantato con enorme trasporto davanti ad una Emma visibilmente emozionata. A questo punto, i fan di Mike Bird sono indecisi se sperare che la storia con Shady prosegua o se incitare il proprio beniamino a conquistare il cuore della sua coach. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Ieri sera la talentuosa corte di Queen Mary si è scontrata con la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2017 con la tanto attesa partecipazione in gara di Francesco Gabbani con la sua “Occidentali’s Karma”. Come sono andati gli ascolti TV? La gara europea ha vinto di pochissimo contro i talenti della 16esima edizione del programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Ecco, di seguito, i dati in dettaglio. La finale dell’Eurovision Song Contest 2017 in onda su Rai1 e condotta da Federico Russo e Flavio Insinna ha registrato 3.741.000 telespettatori con share del 20,15%. Di contro, l’ottava puntata di Amici 16, condotta da Maria De Filippi, ha registrato 3.748.000 telespettatori con share del 19,83%. Di pochissimo, ha trionfato quindi L’ESC in onda sull’ammiraglia di Casa Rai. Buoni gli ascolti di Rai3 e Alberto Angela con “Ulisse – Il piacere della scoperta” che ha registrato 1.730.000 telespettatori e share dell’8,24%. Quella di Maria De Filippi quindi, è la seconda sconfitta stagionale dopo essere stata battuta da una puntata di Ballando con le stelle condotta – come sempre – da Milly Carlucci. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Quelle di Amici 2017 sono ormai le battute finali. Domani pomeriggio infatti, si registrerà l’ultima puntata in attesa della finalissima in diretta che, come tradizione insegna, decreterà il vincitore tramite televoto. Nel corso della serata di ieri, il pubblico è rimasto letteralmente sconvolto dall’eliminazione di Thomas, giovanissimo talento della Squadra Bianca di Emma. Nel corso della serata però, le anomalie sono state molteplici. Ecco perché, tra le tante cose che sono saltate all’occhio dall’attentissimo popolo della rete, è emerso un particolare cambio di rotta nei confronti di Riccardo Marcuzzo. L’allievo della Squadra Blu di Elisa, dopo tantissime critiche, nel corso della serata di ieri è stato apertamente elogiato da quasi tutti i giudici presenti in studio. Peccato però che, proprio Riccardo ieri sera, abbia regalato al pubblico una sonora stecca dietro l’altra: come hanno fatto i giudici a non accorgersi di questo? I complimenti per Marcuzzo si sono sprecati e, questo atteggiamento positivo anche da parte dei giudici, sta buttando le fondamenta verso la vittoria di questa 16esima edizione. A questo punto viene da chiederci: Riccardo vincerà per il talento o per il personaggio? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Ieri sera, durante l’ottava puntata del serale di Amici 16, il pubblico di Canale 5 ha dovuto salutare Thomas Bocchimpani, giovanissimo allievo della Squadra Bianca: la settimana prossima è in programma la semifinale e la curiosità è alle stelle. Per leggere le prime anticipazioni, però, dovremo aspettare fino a domani sera: la registrazione prende il via solitamente durante il weekend, ma – forse perché così vicini alle fasi finali del talent show – per questa settimana si è scelto di programmarla per lunedì 15 maggio 2017. Gli occhi di telespettatori sono puntati in particolar modo sui due ballerini ancora in gara: Sebastian Melo Taveira, dei Bianchi, e Andreas Muller, dei Blu: entrambi – a giudicare dai commenti lasciati sui social ieri sera, per le loro performance – sono molto amati dal pubblico del piccolo schermo. Le loro coreografia conquistano ed emozionano, e il tifo non si ferma un secondo. Solo uno di loro, però, salirà sul podio di vincitore della categoria danza: a chi toccherà?

Il gran finale di Amici 2017 si avvicina. Per decretare il vincitore assoluto del serale di Amici 2017, infatti, mancano solo due puntate. La semifinale verrà registrata lunedì 15 maggio mentre la finale andrà in onda, rigorosamente in diretta, sabato 27 maggio. Dopo l’eliminazione di Thomas Bocchimpani della squadra bianca di Emma Marrone che ha scatenato le critiche del pubblico che avrebbero voluto vedere il 16enne tra i quattro finalisti, quali saranno i quattro allievi che si contenderanno la vittoria nella puntata finale? Nella semifinale che sarà registrata domani si sfideranno Mike Bird e Sebastian Melo della squadra bianca; Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta della squadra blu. I pronostici dei fans danno come sicuri finalisti i tre cantanti ovvero Mike Bird, Riccardo e Federica, considerati i grandi favoriti per la vittoria finale. A lasciare definitivamente il talent show di Maria De Filippi, ad un passo dalla finale, sarà uno dei ballerini?

Chi segue Amici 2017 sin dall’inizio spera che non sia così. Sebastian Melo e Andreas Muller sono considerati due dei migliori allievi della 16esima edizione di Amici. Entrambi, durante le precedenti puntate del serale, hanno dimostrato di essere pronti per lavorare come professionisti e molti fans del programma sperano di vederli entrambi nella finalissima del 27 maggio. Se così, però, non fosse, Sebastian e Andreas dovrebbero sfidarsi già in semifinale per decretare il vincitore del circuito danza. Tra i due, dunque, se i pronostici dei fans su Riccardo, Federica e Mike dovessero essere confermati, chi sarà il quarto finalista e il vincitore della categoria danza?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori