Antonella Clerici / Il nuovo amore con Vittorio Garrone: “È un uomo meraviglioso” (L’Arena)

- Morgan K. Barraco

Antonella Clerici ospite a L’Arena di Massimo Giletti: le gaffes della conduttrice continuano a divertire il pubblico, mentre spunta un nuovo amore (14 maggio 2017)

Antonella_Clerici_foto
Lotteria Italia 2018 e La Prova del Cuoco - Antonella Clerici

Antonella Clerici, ospite dell’arena di Massimo Giletti oggi, domenica 14 maggio 2017, ha parlato del suo nuovo amore con Vittorio Garrone e della passione per la fotografia che li accomuna: “Abbiamo un’abitudine quando viaggiamo, di fare i nostri selfie, perché vogliamo fare una parete dei nostri ricordi”, ha detto la conduttrice, che ha parlato anche di quel primo incontro che li ha uniti: “L’ho conosciuto quando eravamo entrambi liberi da legami  – ha detto lei – attraverso un’amica comune che sosteneva da sempre che io e lui eravamo lo specchio l’uno dell’altra”. Nel suo racconto, la Clerici ha svelato qualche piccolo dettaglio su questo primo appuntamento: “Per lui è stato un colpo di fulmine (…) “, mentre lei, colpita dalla sua simpatia, in un primo momento ha cercato di mantenere le distanze: “Uscivo dalla storia con il papà di Maelle (…) non avevo proprio voglia, sai come si dice.. adesso sto da sola…”. La scelta di dare il via a una storia d’amore è arrivata tempo dopo e oggi, nell’Arena di Giletti, lei lo definisce “Un uomo eccezionale”. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

La prova del cuoco è da sempre accostata con la sua timoniera, Antonella Clerici. Un’unione che vede la conduttrice a capo del programma di Rai 1 da ormai 17 anni. Un vero salto di qualità, se si pensa che il debutto in casa Rai, avvenuto negli anni ’80, la vedeva invece alla guida di diversi programmi sportivi. Oggi, domenica 14 maggio 2017, sarà invece ospite de L’Arena all’interno dello spazio I protagonisti, in cui ripercorrerà le tappe della propria vita e carriera. Dall’inizio della sua carriera, avvenuta in reti minori, fino al successo del Festival di Sanremo 2010. In questi ultimi giorni, Antonella Clerici ha divertito i fan grazie alle sue solite gaffes, ma ha anche puntato i riflettori su un piccolo mistero. Durante la puntata dello scorso venerdì, infatti, la Clerici si è resa conto di aver annunciato invano lo Chef Gabriele Bonci, dato che al suo posto le telecamere hanno inquadrato Guido Castagna, considerato il re del cioccolato. Un piccolo mistero che ha colto Antonella Clerici del tutto impreparata e confusa riguardo al cambio avvenuto all’ultimo istante. Bonci è stato comunque presente nelle fasi successive, in cui si è lanciato nella preparazione di una pizza con mozzarella di bufala, pomodori e melanzane. 

Dopo nove anni, la relazione fra Antonella Clerici ed Eddy Martens è finita e non di sicuro in modo pacifico. Dalla coppia è nata Maelle nel 2009, ma di recente Eddy ha diretto diverse parole dure all’ex compagna, parlando anche di una nuova relazione amorosa per la conduttrice. Antonella Clerici non è nuova alle contestazioni ed in questo caso ha preferito adottare la strategia del silenzio. E mentre tutti i fan si chiedevano quale reazione avrebbe avuto, i paparazzi hanno pizzicato la regina de La Prova del Cuoco a Porto Cervo ed in buona compagnia. Al suo fianco, oltre alla figlia, c’era infatti Vittorio Garrone, la sua ultima fiamma. Una vacanza romantica ed all’insegna della famiglia che, come ricorda Diva e Donna, ha portato di recente la Clerici anche in Giappone. 

Nata il 6 dicembre del 1963, Antonella Clerici si diploma al Liceo Classico di Legnano, paese natale, per poi conseguire la laure in Giurisprudenza. Debutta in televisione ad appena 23 anni grazie a Telereporter, dove la troviamo nel ruolo di annunciatrice, ma è solo con Dribbling che inizia a farsi notare dal pubblico televisivo. Negli anni successivi rimbalza da un programma sportivo all’altro, come Domenica Sprint e Forza Italia, per poi cambiare del tutto genere già negli anni ’90. E’ infatti l’anno di Ristorante Italia e Segreti per voi, a cui seguono La Domenica Sportiva e Circo Bianco. Antonella Clerici in questo periodo non lascerà del tutto il mondo dello sport, ritornando a interessarsi del settore in modo alternato con gli altri impegni. Nel 1998 la troviamo infatti alla guida di Occhio al mondiale, al fianco di Giampiero Galeazzi, ed allo stesso tempo di Unomattina. Il rapporto con mamma Rai si interrompe solo a fine anni ’90, quando Antonella Clerici conduce Ma quanto costa?, un programma di Rete 4 e parte di Telegatti story. Il suo ritorno in Rai segna il successo definitivo con il programma di cucina più seguito dal pubblico italiano e dove la troviamo attualmente al timone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori